Io ho il dubbio che Margaery (o qualcun altro, forse Varys), abbia volutamente fatto credere alla regina che lei non sia vergine, in modo da far fare a cersei qualche passo falso (come effettivamente successo) e scatenare l'ostilità fra le due casate.
Però gli elementi son troppo pochi per avere certezza.
Questo l'ho pensato anche io ma apparentemente Margaery sta pagando le conseguenze quanto Cersei quindi che cavolo di trappola sarebbe?
Pycelle non me la racconta giusta in tutta questa vicenda, secondo me vuole finalmente fregare i Lannister (quel che ne rimane).
be na vendetta del gran maestro ci starebbe tutta XD anzi diciamo che se la sta prendendo visto che tecnicamente comanda insieme a kevan alla fine.
Margaery no di sicuro. Le septa hanno stabilito che lei non è più vergine e non penso che sia stata così stupida da non averci dato una controllatina prima. Era ovvio che qualcuno avrebbe verificato la sua purezza una volta che Cersei avesse accusato la rosellina di infedeltà.Io ho il dubbio che Margaery (o qualcun altro, forse Varys), abbia volutamente fatto credere alla regina che lei non sia vergine, in modo da far fare a cersei qualche passo falso (come effettivamente successo) e scatenare l'ostilità fra le due casate.
Però gli elementi son troppo pochi per avere certezza.
Pycelle invece può aver benissimo dichiarato il falso su istigazione della pazza Lannister
io pensavo principalmenta a varys, che sembra il principale seminatore di zizzania a corte in questo momento...
La macchinazzione sulla verginità di Margaery scaturisce tutta dalle paure di Cersei di essere spodestata, sicuramente la ragazza non è più vergine ma come dice la stessa Cersei per le nobildonne è alla regola a causa delle frequenti cavalcate che possono causare una rottura dell'imene, non dubito che Margaery avesse certe voglie e che non sia lei il genio del crimine della famiglia.....ma non mi è mai sembrata neanche così stupida da rischiare di farsi beccare nella tana del leone, quando era andata a caccia col falcone con Sansa le aveva confidato di saper badare a se stessa e di essere cosciente di cosa le aspettava, dimostrando di non essere totalmente sprovveduta! Per quanto riguarda Pycelle non ce lo vedo a tramare grandi complotti, la sua parte è quella dello spione che striscia e sicuramente nasconde qualcosa, ma più essere solo il braccio di un altro cervello più scaltro di lui!
Quindi secondo me Margaery ha perso la verginità ma forse anche prima del primo matrimonio, magari con qualcuno ad alto giardino...e per quanto riguarda il the di luna: o Pycelle mente, o era per una delle cugine o la stessa Margaery voleva usare le armi di Cersei ritorcendogliele contro.... ricordiamoci anche che i Kettelblack sono creature di Ditocorto e magari hanno confidato del piano di Cersei a Margaery in modo che la reginetta diventasse inconsapevolmente una delle pedine di Ditocorto per la caduta di Cersei dal trono......... " />
Resta pure da chiarire chi è veramente questo benedetto Alto Septon che se non ricordo male esordisce in uno dei suoi colloqui con Cersei dicendo che il tempio di Baelor è stato insozzato dalla decapitazione di Ned e non dai pellegrini che vi sostano (e per dire una cosa così a Cersei qualcuno devi essere).
Secondo me è stato suo fratello Loras.
E' giovane bello ricco e famoso, eppure ha rinunciato all'amore per diventare prima guardia dell'arcobaleno e poter stare così accanto a sua sorella e quando questa viene promessa a Joffrey diviene guardia reale così da poterle stare ancora vicino.
Mi ricorda tanto la storia di Jaime
Quanto detto nella serie tv.... val bene per la serie tv. Ci sono tanti aspetti sui quali hanno bellamente inventato o modificato, per cui tralascerei tranquillamente ciò che dicono.
Tutto sommato trovo plausibile sia rimasta vergine. Se poi Martin decide di no, ci vuole una frase per non farla più essere tale, ma per ora non abbiamo niente per dire che non lo è.
E' giovane bello ricco e famoso, eppure ha rinunciato all'amore per diventare prima guardia dell'arcobaleno e poter stare così accanto a sua sorella e quando questa viene promessa a Joffrey diviene guardia reale così da poterle stare ancora vicino.
Solo che a Jaime piacciono le donne...
Solo che a Jaime piacciono le donne...
già, anch'io penso che sia questa la piccola differenza tra i due mantelli bianchi... oltre all'età....
Premetto che io non ho ancora letto la terza parte di A D W D (perchè non è ancora uscita )
Nel capitolo in cui Sansa scende giù dal nido dell'aquila, Miranda le racconta che Delta delle Acque è caduta mentre roccia del drago regge ancora, mentre qualche capitolo prima viene detto a Cersei che Roccia del Drago è caduta e Loras è gravemente ferito.
Forse è solo dovuto al fatto che con il meccanismo dei POV la storia non segue un andamento cronologico perfetto, però a me questo fatto alimenta il dubbio che dietro ci sia tutto un disegno per eliminare Cersei.
Si arriva uno scontro in singolar tenzone e Loras, vivo e vegeto, fa fuori uno dei due scarisssimi cavalieri della guardia reale rimasti a corte, riscatta la sorella che diventa regina perchè cersei è fuori gioco.
A quel punto che importa sapere se Margarey è stata veramente deflorata oppure no???
be tecnicamente la guardia reale difende l'onore della regina,quindi la vedo difficile che loras combatta contro i suoi confratelli,certo bisogna sempre vedere cosa sceglie il credo come avversari.
Ovviamente è stato Renly, han poi giurato che la ragazza fosse ancora intatta non ho capito perché fosse così importante che lo fosse ma tanto sapevano che Joff non avrebbe consumato e Tommen sarebbe stato troppo piccolo
Chiaramente Renly. Ad un certo punto di AFFC Taena dice a Cersei che era presente alla messa a letto del loro matrimonio ad Alto Giardino, e che Renly gradiva la compagnia femminile dandolo a vedere molto bene. Noi sappiamo che gradisce soprattutto quella maschile di Loras, ma credo che Renly avrebbe potuto decidere di sacrificarsi per qualche notte pur di mettere al mondo un erede e consolidare la sua pretesa al trono.
P.S.: per il vostro discorso, non mi sembra che sia grave il fatto, però Mace dice di fronte a tutta la corte che la figlioletta è vergine, forse se si scoprisse che questa è una menzogna i Tyrell farebbero la figura dei bugiardi e ci rimetterebbero molto in credibilità e potere effettivo.
Io dai libri ho sempre pensato che fosse davvero vergine ma che Cersei abbia fatto abbondante affidamento sul fatto che "le nobildonne regalano più frequentemente la verginità al proprio cavallo che al proprio marito", anche se per essere esule da ogni dubbio decide comunque di mandarci Kettleback. Non penso che sia stato Renly perchè credo che il rapporto fra lui e Loras fosse molto "serio" e non penso che avrebbe fatto lo scherzetto di deflorare la sorellina del fidanzatino. Però da come la fanno vedere nel telefilm effettivamente sembra maliziosetta e intrigante, cosa che Martin deve aver approvato, quindi a questo punto tutto è possibile.
*We are all bad in someone's story*