Entra Registrati
Quale oggetto descritto nei romanzi di HP vi piacerebbe possedere?
E di Eddard Stark_
creato il 29 luglio 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 17:25

 

Scusatemi ma non vorrei nessun oggetto di HP, saga che personalmente non sopporto chiedo venia per questo ma sono allergico al maghetto.

 

Sono ben accette tutte le opinioni. :)

 

Posso chiedere se hai letto i romanzi o visto solo i film o magari è una antipatia a pelle?

 

 

 

Ho letto il primo libro che a fatica una terribile fatica ho terminato e visto tutti i film perché il mio nipotino ne va pazzo e mi costringe a metterglieli spesso sul computer, ma la mia opinione non è mutata. La Rowling ha miaschiato sapientemente per carità ingredienti presi da tante parti compreso Tolkien (odio chi la paragona al professore, non scherziamo) ma questo maghetto mi rimane indigesto. Non c'è un autentico retroterra leggendario, un patos epico, insomma mi risulta a stringere pure antipatico. Guardate è meglio persino il nanetto Willow per me. Poi non fraintendetemi ognuno ha i suoi gusti e opinioni che rispetto ci mancherebbe ma preferisco un target diverso diciamo così.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 18:19 Autore

OT A me i romanzi sono piaciuti la prima volta che li ho letti, oggi non so se ne ricaverei la medesima impressione di allora.

Paragonare l'autrice a Tolkien no e so che alcune cose le ha "copiate" altrove. I film proprio non mi sono piaciuti, mi dispiace che il tuo nipotino ti costringa a guardarli! Comunque io non sono della generazione che con HP ci è cresciuta, sono più grande di età.

Chiudo l'OT.


A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 18:21

Penso non sia il topic adatto per apprezzare o meno la Rowling, qui si parla di oggetti di quel mondo che vorremmo idealmente nella vita reale ;)

 

Paragonare HP a Tolkien è un'idiozia, come del resto paragonare Martin al Professore. Sono cose diverse, tutte.

 

Io amo HP e senza di esso non sarei ció che sono ora, ma con Tolkien ha veramente poco a che farci. La tendenza a voler paragonare a tutti i costi l'ho sempre sofferta...


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2014 22:11

Vediamo vorrei:

Il mantello dell'invisibilità, la mappa del malandrino, la bacchetta di voldemort(e solo quella), la prima nimbus di harry(non mi ricordo se fosse la 2000) , la moto di sirius, il deluminatore e una zanna del basilisco..anzi più zanne così mi faccio una bellissima collanina di qualche chilo :stralol:

Per quanto la desideri è meglio che la giratempo non finisca nelle mie mani ;)

 

Sono d'accordo con andrea..non bisogna paragonarli..sono 2 cose diverse ma sopratutto siamo su due livelli diversi(imho)..tuttavia credo che se tu gil l'avessi letto dai 13 anni fino ai 17-18(? boh) ti saresti affezionato sicuramente a quella saga..

Sono passati 5-6 anni dall'ultima volta che sono riuscito a leggere hp senza smettere dopo 10 pagine..spero che un giorno preso dalla nostalgia riuscirò a mettermi lì e rileggermi tutta la saga..ma dovrà passare molto tempo(per ora mi ricordo quasi tutto ancora)


Messaggi
34
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE