-Quando gli Stark hanno trovato i cuccioli di meta-lupo nella neve
-Jon che regala Ago ad Arya e le dice "infilzali con la punta"
-Robb che designa Jon come suo legittimo successore
Per ora mi vengono in mente questi...
-Quando gli Stark hanno trovato i cuccioli di meta-lupo nella neve
-Jon che regala Ago ad Arya e le dice "infilzali con la punta"
-Robb che designa Jon come suo legittimo successore
Per ora mi vengono in mente questi...
Completamente d'accordo!
Un altro momento di profonda soddisfazione, a mio parere, è stato quando, dopo aver vinto la battaglia della Forca Verde, Tywin dice a Tyrion qualcosa tipo "Robb Stark è giovane, più ardito che saggio". E subito dopo gli viene riferito che Robb non era presente alla battaglia, ma si era diretto con la cavalleria a Delta delle Acque, praticamente per ottenere una vittoria sicura. In quel momento ho proprio pensato "tiè! alla faccia tua!"
Io direi che la scena più bella, nel senso di quella più idilliaca, è quella della grotta tra Jon e Ygritte... una delle rarissime scene romantiche ed edificanti scritte da Martin, e sinceramente al di là del sesso, la tenerezza ha fatto vibrare un animo romantico come il mio, perciò direi questo. Altra bella scena, in questo senso, è il ritrovamento dei Meta-Lupi all'inizio, molto bello; tuttavia, devo dire che di questo tipo di momenti è raro nelle cronache, i romanzi sono invece di altri momenti (direi, più che belli, grandi, imponenti).
Io direi che la scena più bella, nel senso di quella più idilliaca, è quella della grotta tra Jon e Ygritte... una delle rarissime scene romantiche ed edificanti scritte da Martin
Verissimo
Elenco altre scene memorabili che mi vengono in mente, ma mi riservo di aggiungerne altre...
- Praticamente tutta la parte sulla battaglia di Blackwater.
- La morte di Tywin e il dialogo tra Jaime e Cersei davanti alle spoglie del padre.
- La scena del dialogo tra Margaery, Sansa e Olenna.
SPOILER fino a LA DANZA DEI DRAGHI
- Tutto il capitolo di ADWD nel quale Cersei torna alla Fortezza Rossa, nuda, rasata ed umiliata.
- "L'incoronazione" di Viserys.
- Le Nozze Rosse.
SPOILER fino a LA DANZA DEI DRAGHI
- La morte di Quentyn Martell. Non m'importa granchè del personaggio in sè, ma la scena è estremamente intensa.
SPOILER fino a I FUOCHI DI VALYRIA
- "Fuga" e cattura di Asha.
SPOILER fino a IL DOMINIO DELLA REGINA
- L'incendio della Torre della Mano (mi rifiuto di definirlo primo cavaliere) e i neurodeliri di Cersei annessi e connessi.
- La morte di Ygritte ;_;
SPOILER fino a I FUOCHI DI VALYRIA
- La prima notte di nozze di Jeyne Poole.
Se contano anche i "flashback", per me il momento più bello è quando Tyrion e Tysha erano innamorati e vivevano ancora insieme.
Continuano a scendermi le lacrime se ci penso... peccato che subito dopo venga il brutto bruttissimo.
Le scene che mi hanno riempita di soddisfazione?
- quando Tyrion spedisce Janos alla barriera, raccomandando che se possibile l'assassino della figlioletta neonata di Robert, che accompagna Janos (non ricordo il nome) venga "perso per strada" " />
- quando Gregor viene di fatto costretto dalla Vipera Rossa ad ammettere davanti a tutto il pubblico del duello l'uccisione di Elia e del piccolo con lei, anche se Oberyn per ottenere la confessione, muore. Anzi soprattutto perchè muore, ma l'aveva messo in conto e non gliene importa..
Per me indubbiamente la rinascita di Daenerys, tra fuoco e draghi! " />
- quando Gregor viene di fatto costretto dalla Vipera Rossa ad ammettere davanti a tutto il pubblico del duello l'uccisione di Elia e del piccolo con lei, anche se Oberyn per ottenere la confessione, muore. Anzi soprattutto perchè muore, ma l'aveva messo in conto e non gliene importa..
E' vero, momentone!
Temo di non essermi spiegata bene, per momento piu' bello intendo un momento che vi ha fatto piacere!
Le nozze rosse non sono una cosa bella (per come io intendo il termine nell'ambito di questa discussione), sono un bel colpo di scena ma non sono una cosa bella per quel che volevo intendere io.
ok, in questo senso allora il 'pasticcio di piccione' e soprattutto la presa di Grande Inverno.
Non sono le scene più toccanti, nè quelle scritte meglio, come colpi di scena sono medi...però mai come lì **soddisfazione** **soddisfazione** **soddisfazione**
Menzione speciale per il Mastino al traghetto, me la ricordo ancora parola per parola...
Temo di non essermi spiegata bene, per momento piu' bello intendo un momento che vi ha fatto piacere!
Le nozze rosse non sono una cosa bella (per come io intendo il termine nell'ambito di questa discussione), sono un bel colpo di scena ma non sono una cosa bella per quel che volevo intendere io.
ok, in questo senso allora il 'pasticcio di piccione' e soprattutto la presa di Grande Inverno.
Non sono le scene più toccanti, nè quelle scritte meglio, come colpi di scena sono medi...però mai come lì **soddisfazione** **soddisfazione** **soddisfazione**
Menzione speciale per il Mastino al traghetto, me la ricordo ancora parola per parola...
Non mi sovviene cosa sia il "pasticcio di piccione"; la presa di Grande Inverno intendi da parte di Theon la prima volta o da parte dei Bolton?
Sono in accordo con tutti i momenti da voi riportati, io ho adorato particolarmente anche l'inquietante Harrental, e soprattutto quando Martins ci porta in un piovoso e fangoso tridente mostrandoci le conseguenze della guerra dei cinque re, quindi direi i capitoli di Arya da il regno dei lupi al portale delle tenebre, davvero coinvolgenti. Mi è piaciuto molto anche andare oltre la barriera
io in molti post scrivo sempre questa scena: quando Doran Martell rivela alla figlia, che lei era promessa sposa ed era per questo che avrebbe dato Dorne al figlio!!! poi mi è piaciuto molto il discorso fatto da catelyn quando ha catturato tyrion alla locanda! il matrimonio di Joffrey aaaah che bellezza!!!!! la battaglia delle acque nere, perfettamente descritta!!!
io in molti post scrivo sempre questa scena: quando Doran Martell rivela alla figlia, che lei era promessa sposa ed era per questo che avrebbe dato Dorne al figlio!!! poi mi è piaciuto molto il discorso fatto da catelyn quando ha catturato tyrion alla locanda! il matrimonio di Joffrey aaaah che bellezza!!!!! la battaglia delle acque nere, perfettamente descritta!!!
Mi sono sentito stupido per lei!!!!! Che figuraccia che ha fatto. Le acque nere sono semplicemente epiche, il folletto che piglia per il naso, salvo poi rimettercelo, quel simpaticone di Stannis!!!
Anche la battaglia al pugno dei primi uomini!!!