Entra Registrati
La popolarita' di Dinklage
M di Moxin Arryn
creato il 27 luglio 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Moxin Arryn
Confratello
Utente
55 messaggi
Moxin Arryn
Confratello

M

Utente
55 messaggi
Inviato il 27 luglio 2012 0:38 Autore

Ciao a tutti, riguardando con attenzione la seconda stagione ho notato che molte parti riguardanti soprattutto jon snow e Daenerys sono state tagliate,e sostituite da scene piu'corte e sbrigative,il tutto in favore della storyline di Approdo del re e quella di tyrion,aggiungendo parti e non modificandola dallo script di martin.

Volevo chiedervi se questa mossa di benioff e weiss e' piu' una trovata commerciale dovuta alla grande popolarita' di dinklage?

Scusate l'ora

L
lord fra
Confratello
Utente
478 messaggi
lord fra
Confratello

L

Utente
478 messaggi
Inviato il 27 luglio 2012 0:48

Non so se è per la popolarità o perchè è probabilmente uno dei migliori attori del cast, associato ad uno dei personaggi principali e al personaggio sicuramente più divertente/emblematico della serie.

Insomma, se devo rispondere sbrigativamente sulla serie, quando mi chiedono com'è, gli dico "è un fantasy in cui l'unico nano invece di essere coatto e con la barba lunga è nano nel senso che è nato con una malattia. Però legge tanto". E questo da molto l'idea di cosa vai ad incontare quando apri i libri di Martin o vedi il telefilm.

C
Comandante Nymeria
Confratello
Utente
32 messaggi
Comandante Nymeria
Confratello

C

Utente
32 messaggi
Inviato il 27 luglio 2012 1:15

Io credo che in parte sia dovuto dalla bravura di Dinklage e in parte dalla volontà di non dare troppo peso ai due protagonisti, Jon Snow e Dany, che più sembrano dei "prodotti per bimbominkia".

HBO ha fatto delle scelte più o meno giuste, tagliando dove si poteva e cercando di rendere al meglio, soprattutto per i non lettori.

Tagliare Jon e Dany è stata una buona cosa, risultano meno "pesanti".

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 27 luglio 2012 8:01

É un attore molto bravo e popolare, che interpreta un personaggio molto amato. Le sue scene, per location e brillantezza dei dialoghi, sono tra le piú interessanti. Non ci sarebbe da stupirsi affatto se le sceneggiature fossero state influenzate da questo.

D
Donal Noye
Confratello
Utente
1312 messaggi
Donal Noye
Confratello

D

Utente
1312 messaggi
Inviato il 27 luglio 2012 10:04

Beh c'è anche da ricordare che in ACOK ci sono 15 capitoli dedicati a Tyrion (più 8 a Sansa, dove Tyrion compare) e ce ne sono 8 dedicati a Jon e 5 a Daenerys, diciamo che gli ultimi due hanno avuto anche più dello spazio che Martin gli concede nel libro! Quindi è giustissimo che la seconda serie sia prevalentemente ad Approdo del Re, poichè nel secondo libro è così!

V
vibanaut
Confratello
Utente
31 messaggi
vibanaut
Confratello

V

Utente
31 messaggi
Inviato il 27 luglio 2012 12:47

Non so se è per la popolarità o perchè è probabilmente uno dei migliori attori del cast

probabile sia per questo, del resto anche a Tywin (altro grande attore) per esempio hanno aggiunto delle scene, addirittura sostituendolo a un altro personaggio (Roose Bolton) in certi punti.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 27 luglio 2012 14:18

Oddio, non sono proprio d'accordo, soprattutto per la parte di Jon. A forza di tagliare e cambiare, mi hanno proprio stravolto non solo le vicissitudine, ma addirittura il personaggio in sè.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

C
Comandante Nymeria
Confratello
Utente
32 messaggi
Comandante Nymeria
Confratello

C

Utente
32 messaggi
Inviato il 27 luglio 2012 16:44

Oddio, non sono proprio d'accordo, soprattutto per la parte di Jon. A forza di tagliare e cambiare, mi hanno proprio stravolto non solo le vicissitudine, ma addirittura il personaggio in sè.

Io credo che dietro il problema Jon Snow, si celi l'errore di aver scelto un bell'attore ma che non rende per nulla a livello recitativo, o meglio, rispetto al resto del cast, tolti i ragazzini alle prime armi, fa decisamente una brutta figura.

Ma il personaggio nel libro è di tutto rispetto.

Mi riferivo più a quel triste fenomeno di amore incondizionato che spesso si crea quando ci sono due bellocci come attori, che spesso oscurano attori che interpretano personaggi secondari ma con un talento straordinario.

Per fortuna con il "taglio" e il restringimento/stravolgimento di diverse parti dedicate a Jon e Dany, si è evitato questo fenomeno fastidioso, puntando sul rispetto della storyline dei libri, più qualche inevitabile aggiunta (Ross-sono-ovunque) e una sottile preferenza per i grandi attori presenti nel cast, i Lannister, Ned e Catelyn Stark, Baelish, i Baratheon ecc..

Con gente come Dinklage o Cunningham è più facile collaborare per creare un buon prodotto ed è più facile che spicchino agli occhi di tutti.

Beh c'è anche da ricordare che in ACOK ci sono 15 capitoli dedicati a Tyrion (più 8 a Sansa, dove Tyrion compare) e ce ne sono 8 dedicati a Jon e 5 a Daenerys, diciamo che gli ultimi due hanno avuto anche più dello spazio che Martin gli concede nel libro! Quindi è giustissimo che la seconda serie sia prevalentemente ad Approdo del Re, poichè nel secondo libro è così!

Concordo con te! Le proporzioni sono state rispettate in linea generale.

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 27 luglio 2012 18:43

Secondo me il problema Jon va oltre a Kit Harington: nella prima stagione la parte non è male e neache lui lo è.

Nella seconda hanno fatto diventare Jon qualcosa che non è e hanno indirizzato Kit da quella parte.

Oddio, magari poi mi sbaglio io, vai a sapere. La terza stagione dovrebbe essere la stagione fondamentale per le sue vicissitudini e soprattutto, nel libro, era il periodo che lo fa diventare da ragazzo a uomo. Bisogna vedere che cosa tireranno fuori gli sceneggiatori.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2012 23:02

Quoto Robyn Snow. Il processo di crescita del personaggo è stato troncato in certi punti, e se nella prima stagione aveva un suo spazio e si adattava bene alla storia, nella seconda hanno tagliato troppo, sia di lui che di Dany. Un grosso peccato per me, entrambi nella prima mi erano piaciuti proprio tanto, e vederli ridotti a fare le facce tristi o arrabbiate nella seconda non è stato il massimo. Peter rimane l'astro nascente della versione televisiva, ma deve ancora affrontare la parte più difficile di Tyrion (riguardo agli avvenimenti di SoS), sperando che gli lascino sempre lo spazio giusto. Che abbiano diviso il terzo libro in 2 stagioni inizialmente mi sembrava esagerato, ma ripensandoci forse si potrà avere una panoramica molto più ampia su tutti i personaggi, cosa molto giusta, dopo aver visto alcuni character diventare macchiette

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE