Se volete votare più di un film ho attivato la funzione "Permetti agli utenti di scegliere più risposte"!
Sarebbe preferibile che indicaste quanti e quali film non avete mai visto.
Se ho dimenticato qualche titolo importante a vantaggio di film minori siete pregati di segnalarlo voi attraverso la voce "altro".
Buon voto! ^__^
Ne ho visti pochi, e alcuni di questi (Papillon, Fuga per la vittoria) talmente tanti anni fa che non mi sento di votarli perché me ne ricordo solo la trama.
Tra quelli che ho visto direi solo Il miglio verde.
Per gli intellettuali ci sarebbe anche The Rock di Micheal Bay " />
Per gli intellettuali ci sarebbe anche The Rock di Micheal Bay " />
Visti tutti tranne un paio.
Ci sono buoni film (Bronson, Dead man walking, Le ali della libertà, Il miglio verde, Nel nome del padre, Fuga per la vittoria, Fuga da Alcatraz), ma voto Fuga di mezzanotte.
ps: manca il grande "Farfallon" con Franco e Ciccio " />
Io ne ho visti circa la metà ... e fra quelli che ho visto "Fuga da Alcatraz" e "Le ali della libertà" si mangiano tutti gli altri a colazione, pranzo e cena.
Fra i due ho scelto il secondo.
Il Miglio Verde non so bene come posizionarlo ... è un film molto particolare, non è solo e soltanto "un film carcerario"...
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Ne ho visti parecchi e mi sarei accordata al mezzo plebiscito per "Le ali della lbertà" se non avessi visto in elenco American history X forse meno ascrivibile al genere rispetto ad altri della lista ma che fra tutti questi film è il mio preferito.
Visti:
- Nick mano fredda (1967)
- Papillon (1973)
- Fuga di mezzanotte (1978)
- Fuga da Alcatraz (1979)
- Brubaker (1980)
- Fuga per la vittoria (1981)
- Bad boys (1983)
- Nel nome del padre (1993)
- Le ali della libertà (1994)
- Dead man walking (1995)
- Il miglio verde (1999)
- Il castello (2001)
- Hunger (2008)
- Il profeta (2009)
Da votare ce ne sarebbero parecchi comunque opto per Le ali della libertà e Il miglio verde
Pollice verso per "Il castello"
Consigliati: "Hunger" e "Il profeta" (anzi di Steve McQueen e con Michael Fassbender consiglio pure "Shame" del 2011 che non è film carcerario)