L'unico personaggio di cui mi piacerebbe seguire i passi per ora è Bran, nel senso che mi piacerebbe essere uno di quelli che lo stanno accompagnando, mi affascina molto tutta la parte riguardate i misteri del mondo oltre la Barriera. Certo, mi porterei un bel po' di coperte! " />
L'immedesimazione, a livello di modi di fare o pensare, ce l'ho sicuramente verso Brienne e anche Arya, escludendo l'istinto omicida però.
Seppur non sia il mio personaggio della saga preferito in assoluto, io mi immedesimo molto in Jon Snow. Entrambi siamo nati con una particolarità (nato bastardo lui, io un'altra cosa di cui non mi va di parlare, sinceramente) che in futuro ha causato molti problemi. Inoltre abbiamo passato tante disavventure e subito moltissime perdite, affettive e non, ma non ci siamo mai abbandonati allo scoramento, e siamo rimasti quello che eravamo (il Guardiano della Notte pieno di onore lui, il sognatore romantico io). Quindi, nonostante io abbia un carattere diverso da Jon, comunque sento una certa affinità con lui, e tra i personaggi delle Cronache è quello in cui riesco ad immedesimarmi meglio.
Io sicuramente mi ritrovo in Asha Greyjoy, per quanto per ora sappiamo.
Decisa, stronzetta, abbastanza furba da non aver catturato l'isitnto omicida di Martin!
Una specie di suffragetta femminista dei suoi tempi.
Un personaggio invece di cui vorrei vivere le varie vicende è Euron Greyjoy, una vita sicuramente affascinante e intensa.
L'unico personaggio di cui mi piacerebbe seguire i passi per ora è Bran
è una battuta? ahahahaha
Ma no, povero, non volevo prenderlo in giro " />
Se fossi un maschio direi Jon (per tutti i motivi che avete già elencato) oppure Robb... Da ragazza invece di certo Arya - che si è girata tutti e sette i regni e ha dimostrato di avere coraggio e forza di volontà da vendere - o Brienne (ma siccome mi mancano gli ultimi libri potrei trovare altri personaggi interessanti!)