Entra Registrati
Qual'è il vostro film preferito post-apocalisse?
E di Eddard Stark_
creato il 22 luglio 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
{ $box = 'checkbox' }
13 votanti
Qual'è il vostro film preferito post-apocalisse?
E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 02 agosto 2012 16:57 Autore

Visti:

- Il pianeta delle scimmie (1968)

- Conan il ragazzo del futuro (1978)

- Fuga da New York (1981)

- The day after (1983)

- Terminator (1984)

- Nausicaä della Valle del vento (1984)

- Mad Max (1985)

- Akira (1988)

- Waterworld (1995)

- Io sono leggenda (2007)

- Wall E (2008)

- The road (2009)

- 9 (2009)

 

 

Ho trovato molto bello "The road" nonostante il finale mi abbia lasciata un pò perplessa.

 

A tempo perso consiglio la visione di "9" (prodotto da Burton) che è un gran bel vedere visivamente, purtroppo la trama non è all'altezza dell'aspetto visivo ma nel complesso trovo che questo film una visione la meriti ampiamente.

http://it.wikipedia.org/wiki/9_%28film%29


E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 10 settembre 2012 0:36 Autore

Ho recuperato L'uomo del giorno dopo ma non mi è piaciuto molto, credo sia uno dei peggiori nella lista che ho fatto.


E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2012 23:27 Autore

Ho visto "I figli degli uomini" e mi è piaciuto.

Magari lo avrei inserito nella lista se avessi saputo della sua esistenza prima.


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2012 0:10

 

Non so, io non la vedo cosı'.....é tutto molto simbolico, specialmente il finale. Sai, il libro l'ho letto pure due volte(é molto piccolo, in un paio massimo tre ore lo finisci) pero' adesso a pelle ti direi che il finale del libro e del film sono identici,(ma appunto non ti vorrei dire una cacchiata, prendila con le pinze che non mi ricordo bene)

 

É difficile confrontare libri e film: magari sono identici i finali, ma nel libro viene preparato meglio lo spettatore a comprenderlo. Io, dal film, ho visto solo un mondo barbaro dove tutti pensano solo a sopravvivere. Per anni padre e figlio sono vissuti da soli, fuggendo al pericolo, minacciati da qualsiasi cosa. Se esistesse ancora questo 'fuoco', allora si formerebbero delle colonie, o delle carovane, per proteggersi a vicenda. invece sono lasciati a se stessi, senza mai nessuno intorno che non sia un nemico.

Poi Viggo muore e spunta dal nulla la famiglia mulino bianco: mamma, papá, due figli e un cane (il cane!! pure quello!!) che pare non abbiano nessun problema. E a me viene da pensare che Viggo fosse un pirla a far tutta quella fatica a sopravvivere in due quando il tipo alla fine va avanti senza problemi proteggendone e sfamandone 4 (e il cane!!).

 

Forse nel libro si capisce meglio che la loro solitudine é data anche da una eccessiva paranoia di Viggo, che non ammette la possibilitá che anche altri siano 'buoni' anche di fronte all'evidenza.

 

La famiglia stava facendo la loro stessa strada ed anzi mi sembra che li stesse proprio seguendo, era proprio quella una delle cause della paranoia crescente del Padre, in un paio di occasioni c'era stato pure il rischio che si incontrassero.

 

Voto anche io The Road, ma mi piace molto anche Mad Max


I
IceLady
Confratello
Utente
23 messaggi
IceLady
Confratello

I

Utente
23 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2012 9:55

L'esercito delle dodici scimmie a mio avviso è una meraviglia...

A proposito di finale differente tra libro e film, prendete "io sono leggenda", praticamente opposti... libro comunque stupendo!


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2012 15:02

Tutto il libro è stupendo, il film è praticamente un'altra cosa (e per certi versi si tratta di cose opinabili), molto più riuscito L'ultimo uomo sulla terra (sempre basato sul libro)


I
IceLady
Confratello
Utente
23 messaggi
IceLady
Confratello

I

Utente
23 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2012 16:51

Dargil ti quoto in pieno!


R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2012 23:52

Ho sbagliato a votare, non avevo capito che l'ultimo uomo sulla terra è anche occhi bianchi sul pianeta terra, con il grande Charlton Heston...il remake si intitola come il libro, io sono leggenda... e vi segnalo un altra chicca del genere, 2022 i sopravvissuti... ovviamente sempre con Heston, protagonista anche del pianeta delle scimmie e quindi esperto della fine del mondo....


Messaggi
23
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE