la domanda che mi è venuta in mente adesso è questa chi è melisandre?
ne i fuochi di valyria,nell'unico pdv di melisandre c'è un piccolissimo accenno al suo passato , o almeno io penso sia il suo " melony lotto numero sette"ora la cosa mi fa pensare che lei probabilmente da bambina o da ragazza fu fatta schiava poi in un modo o nell'altro è riuscita a fuggire e a raggiungere asshai delle ombre e che poi da lì è diventata quella che tutti conosciamo.
ora mi rimetto a voi se avete qualche teoria a riguardo,o qualche informazione in più,o magari se sapete se martin abbia intenzione di farci sapere qualcosa di più su questo personaggio per me importante a suo modo.
non credo sia riuscita a fuggire! da qualche parte che ora non ricordo(e spero di ricordarmi bene) nei fuochi di Valyria, forse in uno dei capitoli di Tyrion, si faceva cenno al fatto che venivano comprati schiavi per il Dio Rosso, alcuni diventavano guardiani di Rhollor, altri venivano addestrati alla dottrina, probabilmente quelli più capaci o con doti particolari.... credo che sia stato dunque questo il suo cammino...
ecco il passo in un capitolo di Tyrion (pag 35)
La voce tonante di Benerro arrivava lontano. Alto e magro, il sacerdote aveva
il visto tirato e la pelle bianca come latte. Le fiamme tatuate sulle guance, sul
mento e sulla testa rasata formavano una vivida maschera rossa con
un'apertura intorno agli occhi e che avvolgeva la bocca quasi priva di labbra.
«È un tatuaggio da schiavo?» chiese Tyrion.
Il cavaliere annuì. «Il Tempio Rosso li compra bambini e li fa sacerdoti o
prostitute del tempio, oppure guerrieri. Guarda là.» Indicò la gradinata, dove
una fila di uomini in un'elaborata armatura e cappa arancione era schierata
davanti al portale del tempio, reggendo lance dalla punta simile a fiamme
guizzanti. «La Mano di Fuoco. Le sacre milizie del Signore della luce,
difensori del tempio.»
Lei mi sembra un personaggio totalmente buono, non per i canoni "umani" ma per come vede la battaglia tra il bene e il male, non cerca nè onori nè gloria nè ricchezze, ma solo il minimo indispensabile per continuare a lottare a suo modo, senza nessun tipo di scrupolo.
Su di lei mi piacerebbe molto sapere come ha fatto a convincere Selyse a convertirsi a R'hllor, credo che quell'unica conversione abbia cambiato le sorti della guerra, sia in positivo che in negativo.