I film documentario.
Questa è una selezione di quelli che sono stati visti dai miei occhi miopi. Al solito, se il vostro preferito non è tra questi, potete votare "altro" e postare il titolo.
Ho visto solo "La marcia dei pinguini" quindi non prendo parte al sondaggio.
Di recente mi è piaciuto "Pina" il film sulla Bausch, niente male!
non amo il genere, infatti di questi ne avrò visti due o tre...
Qualcosa sui lupi non c'è? " />
Sembra i docufilm non li veda nessuno. Peccato perchè alcuni meritano proprio.
Provo a scrivere qualche parola su ognuno: chissà, magari qualcuno verrà intrigato e vorrà vederli...
Provo a scrivere qualche parola su ognuno: chissà, magari qualcuno verrà intrigato e vorrà vederli...
- Grizzly man Un tipo ha passato varie estati in mezzo ai Grizzly (ma proprio in mezzo, roba che per non farsi ammazzare doveva contro-imbruttire a sti orsi enormi che lo sfidavano. Ma...)
Un breve servizio su un uomo che accoglieva in casa e sfamava degli orsi (cosa vietata per legge) in Alaska o Canada l'ho visto in tv non più di un paio di mesi fa. Potrebbe essere lo stesso tipo. " />
- Grizzly man Un tipo ha passato varie estati in mezzo ai Grizzly (ma proprio in mezzo, roba che per non farsi ammazzare doveva contro-imbruttire a sti orsi enormi che lo sfidavano. Ma...)
Un breve servizio su un uomo che accoglieva in casa e sfamava degli orsi (cosa vietata per legge) in Alaska o Canada l'ho visto in tv non più di un paio di mesi fa. Potrebbe essere lo stesso tipo. " />
No, questo è un documentario dentro un documentario. Un documentario su un tipo, un pò showman e un pò fuori di testa, che filmava se stesso mentre conviveva con gli orsi grizzly! Immagini bellissime, scene mozzafiato (sto folle, per non farsi ammazzare, sfidava i grizzly arrabbiati che gli si paravano davanti in tutti i loro due metri e mezzo di altezza e ferocia), indagine psicologica...e per sapere il resto (perchè c'è un "resto") te lo devi vedere...
Di questa lista ho visto solo la marcia dei pinguini e Bowling for Columbine. Non sono ferratissima in materia.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
No, questo è un documentario dentro un documentario. Un documentario su un tipo, un pò showman e un pò fuori di testa, che filmava se stesso mentre conviveva con gli orsi grizzly! Immagini bellissime, scene mozzafiato (sto folle, per non farsi ammazzare, sfidava i grizzly arrabbiati che gli si paravano davanti in tutti i loro due metri e mezzo di altezza e ferocia), indagine psicologica...e per sapere il resto (perchè c'è un "resto") te lo devi vedere...
ah... non è lui allora...
E' questo qui, visto credo a Wild:
http://www.youtube.com/watch?v=ZCzO-cgWWjQ&feature=player_embedded
In Alaska ha una residenza in cui ci si reca d'estate da molti anni, qui ogni volta gli si presentano diversi orsi bruni e grizzly che sfama puntualmente e con cui passa il tempo. La cosa gli ha causato noie legali e le critiche della comunità "scientifica".
Quello di "Grizzly man" è più giovane, temerario e folle
e alla fine i grizzly se lo sono mangiato insieme alla fidanzata che si è portato dietro. Nel documentario c'è persino una registrazione audio di quello che succede negli ultimi istanti...
Quello di "Grizzly man" è più giovane, temerario e folle
e alla fine i grizzly se lo sono mangiato insieme alla fidanzata che si è portato dietro. Nel documentario c'è persino una registrazione audio di quello che succede negli ultimi istanti...
ahahah... infatti dalla sua foto mi sembrava un soggetto poco equilibrato...
Ieri su Rai5 ho visto "The Cove"...
altamente consigliato...
Sono un'appassionata di documentari naturalistici ed ammetto di aver visto solo "Microcosmos", "La marcia dei pinguini" e "Il popolo migratore" ... al momento mi manca "Profondo blu" ma conto di rimediare al più presto.
Pur prediligendo l'ornitologia ed adorando i dolcissimi pulli dei pinguini, degli Anseriformi e dei Gruiformi che mi hanno deliziata negli altri due film ho votato per Microcosmos perchè lo reputo un gioiellino capace di divulgare un po' di meraviglia e di amore verso il mondo degli Artropodi anche verso i più riluttanti ad apprezzare questi nostri "compagni di viaggio" sul Pianeta Terra.