Entra Registrati
Conio antecedente alla grande conquista dei Targaryen
E di Eddard Stark_
creato il 12 luglio 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 12 luglio 2012 14:56 Autore

«Chiedo il perdono di sua maestà per il mio aspetto» esordì Qyburn. «Sono stato nelle segrete della fortezza a cercare tracce della fuga del Folletto, come mi avevi comandato.»

«E che cosa hai scoperto?»

«La notte in cui lord Varys e tuo fratello sono scomparsi, è sparito anche un terzo uomo.»

«Lo so, il carceriere. Ebbene?»

«Quell'uomo si chiama Rugen. Un carceriere di secondo grado incaricato delle celle nere. Il carceriere capo lo descrive come corpulento, non rasato, dalla parlata brusca. Serviva anche sotto il vecchio re, andando e venendo a suo piacimento. In anni recenti, le celle nere spesso non erano occupate. A quanto sembra, gli altri aguzzini avevano paura di questo Rugen, ma nessuno di loro sapeva molto di lui. Non aveva amici né parenti. Non beveva, non frequentava i bordelli. La cella dove alloggiava era umida e tetra, il pagliericcio su cui dormiva era muffito. Il secchio della sua latrina traboccava.»

«So già tutto questo» rispose Cersei. Jaime aveva esaminato la cella di Rugen e le cappe dorate di ser Addam l'avevano ispezionata a loro volta.

«Aye, maestà» disse Qyburn «ma sapevi anche che sotto quella latrina puzzolente c'era una pietra staccata, che celava una piccola cavità? Il genere di buco in cui un uomo nasconde oggetti di valore che non vuole vengano scoperti.»

«Oggetti di valore?» Quello era nuovo. «Conio, intendi dire.» Cersei aveva sospettato fin dall'inizio che Tyrion fosse in qualche modo riuscito a corrompere il carceriere.

«Senza alcun dubbio. Una cosa è certa: quando l'ho trovata, la cavità era vuota. Né possono esserci dubbi che, al momento della fuga, questo Rugen abbia portato con sé il suo tesoro di oscura provenienza. Tuttavia, mentre ero chinato sulla cavità, alla luce della torcia ho notato qualcosa che brillava, così ho tolto il terriccio fino a estrarla.» Qyburn aprì la mano. «Una moneta d'oro.»

"Oro, certo." Ma nel momento stesso in cui Cersei prese la moneta si rese conto che qualcosa non andava. "Troppo piccola" pensò "troppo sottile." Era una moneta vecchia e usurata. Su una faccia, il profilo di un re, sull'altra il simbolo di una mano.

«Questo non è un dragone d'oro» dichiarò Cersei.

«No, infatti» concordò Qyburn. «È conio antecedente alla Grande Conquista dei Targaryen, maestà. Il re in effigie è Garth Dodicesimo, e la mano è l'emblema di Casa Gardener.»

"Antenati di Alto Giardino." Cersei strinse la moneta in pugno. "Quale tradimento è mai questo?" Mace Tyrell era stato uno dei giudici di Tyrion, e aveva invocato a gran voce la sua messa a morte. "E se invece fosse stato un complotto? Se Tyrell avesse cospirato con il Folletto fin da principio, e avessero ordito la morte del lord mio padre?" Con Tywin Lannister nella tomba, lord Tyrell sarebbe stato la scelta più ovvia per la carica di Primo Cavaliere del re, eppure...

«Tu non fare parola di questo con nessuno» ordinò Cersei.

Da "Il dominio della regina" - Pagg. 138 - 139

«Saresti sorpreso di tutte le cose interessanti che mi ha rivelato.»

Jamie: «Quali cose?»

Cersei andò a sedersi vicino alla finestra. «Lo sapevi che la regina di Spine tiene una cassa di monete nel suo carro? Antico oro dei tempi della Grande Conquista. Se per caso un mercante fosse così stupido da pretendere un pagamento in oro, lady Olenna lo accontenta con il vecchio conio di Alto Giardino, che vale la metà dei nostri dragoni. E quale mercante oserebbe mai lamentarsi per essere stato imbrogliato dalla lady madre di Mace Tyrell?» Cersei sorseggiò il vino.

Da "Il dominio della regina" - Pag. 287

Premetto che non desidero venire a conoscenza di eventuali spoiler certi ed ufficiali. (Nel caso inseriteli segnalandoli come tali ed io non li leggerò).

Vorrei sapere solo che idea vi siete fatti voi personalmente leggendo i passi che ho riportato sopra.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 12 luglio 2012 21:16

che varys fa trame ben più complesse di quel che sembra...

D
Donal Noye
Confratello
Utente
1312 messaggi
Donal Noye
Confratello

D

Utente
1312 messaggi
Inviato il 13 luglio 2012 14:22

Olenna è coinvolta nell'assassinio di Joffrey per la storia della pietra nera sulla retina per capelli di Sansa (è un ipotesi, ma abbastanza probabile), non mi stupirei se fosse coinvolta in altri intrighi.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 13 luglio 2012 21:48

si ma chi da la retina a sansa?? dontos e per chi lavorava dontos???? mi viene da pensare al periodo di tempo che ditocorto ha passato fuori approdo del re per convincere i tyrell a passare dalla loro parte,penso che li abbia conosciuto la regina di spine e archidettato qualcosa.

L
lord fra
Confratello
Utente
478 messaggi
lord fra
Confratello

L

Utente
478 messaggi
Inviato il 14 luglio 2012 1:17

La regina passa metà festa a sistemare i capelli di Sansa.

Donna gentile:P

Poi in teoria Ditocorto dice subito di averci pensato lui ad organizzare il tutto. Il che non vuol dire necessariamente che sia vero o che sia del tutto vero.

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 14 luglio 2012 13:12

si ma chi da la retina a sansa?? dontos e per chi lavorava dontos???? mi viene da pensare al periodo di tempo che ditocorto ha passato fuori approdo del re per convincere i tyrell a passare dalla loro parte,penso che li abbia conosciuto la regina di spine e archidettato qualcosa.

questa non è una supposizione, sta scritto chiaro e tondo alla fine del portale delle tenebre

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE