E' una mia curiosità personale: abbiamo visto parecchi matrimoni celebrati davanti ai sette dei. Mantello scambiato, chiacchiere varie ed eventuali etc etc.
Ma un matrimonio al Nord, con i vecchi dei, com'è? E' stato descritto? Chiedo a voi WikyMartiani.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
SPOILER I FUOCHI DI VALYRIA
Che io ricordi è stato descritto solo il matrimonio-farsa tra Ramsay Bolton e la finta Arya Stark
Il matrimonio si svolge nel parco degli dei, e per celebrarlo occorre solo un testimone, per la sposa (normalmente il padre). Lo sposo prima dice "Chi viene?", il testimone della sposa la presenta e a sua volta chiede "Chi viene a chiederla in sposa?" e lo sposo si presenta, chiedendo di nuovo al testimone "Chi viene a consegnarmela?" che si presenta. La sposa a questo punto dice "Prendo quest'uomo", i novelli sposi si inginocchiano al cospetto di un albero-cuore per una breve preghiera, e dopo di essa lo sposo scambia il mantello della sposa (simbolo del padre, e quindi dei colori della sua casa) con quello della sua casa. La cerimonia è finita e dopo aver festeggiato avviene al rituale della messa a letto.
Thank you! Ricordavo la scena, ma non tutto il rituale. Siccome non ho i libri sottomano, ho chiesto. Grazie!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Di nulla, è stato un piacere!