Entra Registrati
Matrimoni
di Lady Monica
creato il 11 luglio 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 11 luglio 2012 9:49 Autore

E' una mia curiosità personale: abbiamo visto parecchi matrimoni celebrati davanti ai sette dei. Mantello scambiato, chiacchiere varie ed eventuali etc etc.

Ma un matrimonio al Nord, con i vecchi dei, com'è? E' stato descritto? Chiedo a voi WikyMartiani.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

D
Donal Noye
Confratello
Utente
1312 messaggi
Donal Noye
Confratello

D

Utente
1312 messaggi
Inviato il 11 luglio 2012 10:10

SPOILER I FUOCHI DI VALYRIA

Che io ricordi è stato descritto solo il matrimonio-farsa tra Ramsay Bolton e la finta Arya Stark

Il matrimonio si svolge nel parco degli dei, e per celebrarlo occorre solo un testimone, per la sposa (normalmente il padre). Lo sposo prima dice "Chi viene?", il testimone della sposa la presenta e a sua volta chiede "Chi viene a chiederla in sposa?" e lo sposo si presenta, chiedendo di nuovo al testimone "Chi viene a consegnarmela?" che si presenta. La sposa a questo punto dice "Prendo quest'uomo", i novelli sposi si inginocchiano al cospetto di un albero-cuore per una breve preghiera, e dopo di essa lo sposo scambia il mantello della sposa (simbolo del padre, e quindi dei colori della sua casa) con quello della sua casa. La cerimonia è finita e dopo aver festeggiato avviene al rituale della messa a letto.

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 11 luglio 2012 10:12 Autore

Thank you! Ricordavo la scena, ma non tutto il rituale. Siccome non ho i libri sottomano, ho chiesto. Grazie!

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

D
Donal Noye
Confratello
Utente
1312 messaggi
Donal Noye
Confratello

D

Utente
1312 messaggi
Inviato il 11 luglio 2012 10:14

Di nulla, è stato un piacere!