Ciao a tutti!
Premetto che è la mia prima discussione, mi appello alla clemenza degli amministratori " /> .
Ho spulciato tra tutte le discussioni presenti e passate, ma non ho trovato nulla riguardo alla figura di Lyanna Stark(se ho sbagliato io, faccio ammenda), se non ciò che riguarda il mistero della sua morte. La scarsità delle informazioni riguardo a Lyanna son dovute al fatto che Martin ha volutamente, secondo me, creato un alone di mistero su un personaggio chiave della saga.
Di lei molti pensano( anch'io tra loro) sia stata davvero innamorata di Reaghar Targaryen, che sia perciò scappata con lui e sia morta, a Torre della gioia, dopo aver dato alla luce suo figlio, che in molti ritengono sia proprio Jon Snow. Pochi gli indizi sulla sua personalità. Alcune informazioni, fornite dai ricordi di alcuni personaggi, descrivono Lyanna come una fanciulla molto bella ma con un'indole selvaggia e passionaria, dotata, al tempo stesso, di un'anima romantica e senso della realtà ,un felice(a seconda dei punti di vista, certo per l'epoca non era proprio la moglie ideale) connubio tra la raffinatezza e sensibilità di Sansa e la natura indomita di Arya. Probabilmente, oltre che cavalcare come se fosse ella stessa un centauro( a detta di lady Dustin), era anche in grado di destreggiarsi con le armi (ma questa è più che altro un'idea che ho io su di lei, dato che ritengo che, nonostante le imposizioni, un tipo del genere non si sarebbe fatta dissuadere dall'imparare l'arte della guerra) e da qui, il sospetto che sotto l'elmo del cavaliere dell'albero che ride, al torneo di Harrenal, nell'anno della falsa primavera, si celasse la stessa Lyanna. L'idea che mi sono fatta io è quella di una figura a metà tra Fantaghirò e un'Elena di Ileo(non in senso negativo),personaggio a cui è affine, a mio avviso, per quanto riguarda l'ultima parte della sua vita.
Voi come immaginate possa esser stata Lyanna?Che idea vi siete fatti di Lei?
mmmm personalmente la immagino di una bellezza travolgente come da te detto( tanto da venire incoronata regina di amore e bellezza da reaghar ) un misto tra arwen e galadriel (perdonate la comparazione) come carattere come dici te mi sembra una arya senza l'indole assassina XD