Entra Registrati
Gioco degli indovinelli cinematografici
M di Metamorfo
creato il 21 giugno 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2013 22:49

2) La principessa Mononoke? :)


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

T
Toro Bianco
Confratello
Utente
83 messaggi
Toro Bianco
Confratello

T

Utente
83 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2013 22:52

Esatto, uno dei film di animazione più belli che abbia mai visto e che ho scordato di mettere nella lista dei film preferiti. Ma li ho fatti troppo facili, non pensavo che princess mononoke fosse molto conosciuto XD.


E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2013 22:53

1 - Prometheus / Elizabeth Shaw


T
Toro Bianco
Confratello
Utente
83 messaggi
Toro Bianco
Confratello

T

Utente
83 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2013 23:04

Esatto anche questo, se mai ci sarà una prossima volta mi dovrò impegnare seriamente :).

Tocca a Emma Snow giusto?


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2013 23:05

:) Li posto domani però!


P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2013 23:11

Esatto, uno dei film di animazione più belli che abbia mai visto e che ho scordato di mettere nella lista dei film preferiti. Ma li ho fatti troppo facili, non pensavo che princess mononoke fosse molto conosciuto XD.

 

Non sono una grande esperta perchè non ho visto tutti i lavori di Miyazaki ma questo è uno di quelli che ho visto e apprezzato! Anche se preferisco il castello errante di Howl :)

Ok mi sa che sono andata OT scusate XD


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2013 11:39

1) Hai sempre pensato solo a te stesso

E credevi che tutto ti fosse concesso

Ma da quando hai subito la trasformazione

Inizi a pentirti di ogni tua azione!

Grazie al nuovo amico riprendi le tue sembianze

E il popolo mai più farà rimostranze.

 

 

2) Hai grandi responabilità verso il tuo Paese

Ma che non è tutto semplice impari a tue spese:

innamorato della tua collaboratrice

la lasci andare, per qualcosa che lei non ti dice.

Ma poi alla recita vi scambiate un bacio appassionato

e davanti al pubblico il vostro amore è dichiarato!

 

 

3) Ragazzina coraggiosa: spesso qualcosa di tuo le hai donato

E per lei hai letteralmente del sangue versato

Ma è arrivato il momento in cui dici basta

Perché lei vuol vivere al meglio il tempo che le resta;

La mamma non è d’accordo, ma quando comprende

Depone le armi e al destino si arrende.


T
Toro Bianco
Confratello
Utente
83 messaggi
Toro Bianco
Confratello

T

Utente
83 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2013 14:28

Mah... Provo la 3: regina Elinor di "the brave".


E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2013 16:42

2 - il Primo Ministro, David di Love Actually???


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2013 17:05

Mah... Provo la 3: regina Elinor di "the brave".

 

No

 

2 - il Primo Ministro, David di Love Actually???

 

Giusto!

E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2013 17:37

3 - Anna de La custode di mia sorella???


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2013 18:02 Autore

Balon, perchè vuoi vedere l'artista (regista, in questo caso) come qualcuno che ha la pretesa di insegnare qualcosa all'umanità?

Se la metti giù così, finisci per giudicarlo come insegnante (ciò che vuole insegnare e il modo in cui lo fa).

Uno crea un film come può creare un romanzo: racconta una storia, in cui vengono magari mostrati o sottointesi dei meccanismi generali che riguardano l'uomo nella sua universalità. Lo scopo non è insegnare o spiegare.

Tra l'altro, non è neppure detto che ciò che viene espresso nel film (in superficie o profondità) sia la reale visione del regista o dello scrittore (esempio: uno può scrivere un romanzo in cui la premessa è "tutti gli uomini sono malvagi per natura" e avere invece la convinzione che l'uomo sia buono per natura).


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2013 18:13

1- Kuzco de Le Follie dell'Imperatore


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2013 19:12

3 - Anna de La custode di mia sorella???

 

1- Kuzco de Le Follie dell'Imperatore

 

Giusti entrambi :)

 

Tocca a Eddard!


E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2013 21:20

Se vuole riprovare Toro Bianco a porre gli indovinelli oppure Qhorin Halfhand gli cedo volentieri il posto altrimenti io preparo qualcosa per domani!


Messaggi
3.1k
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE