Si prego, sto pensando a quale film ha un tostapane femminile come coprotagonista.
La "ragazza" potrebbe essere un'automobile o una pistola!
Io pensavo a pistola o moto xD
La "ragazza" potrebbe essere un'automobile o una pistola!
Qualcosa di molto molto molto vicino ad una pistola
Nuovi indizi:
1. Anche questo è tratto da un libro, famosissimo peraltro :)
2. Il protagonista è interpretato da un attore venuto a mancare di recente!
3. Vedi sopra, mi sembra abbastanza per il momento
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
1) Il gattopardo - Tancredi di Falconieri? (Il film l'avrò visto 20 anni fa, mi pare fosse Delon a guardarli ballare. Il romanzo pure l'ho letto 20 anni fa e non ricordo ma mi pare fosse Tancredi a dire quella frase allo zio)
2) Flubber - Un professore tra le nuvole (con il compianto Robin Williams) / Professor Philip Brainard
Nel 2014 sono venuti a mancare:
- Philip Seymour Hoffman
- Bob Hoskins
- Eli Wallach
- Robin Williams
3) Chi ha incastrato Roger Rabbit - Eddie Valiant (tratto da un romanzo di Gary Wolf, con Bob Hoskins protagonista ma per il resto non mi sembra c'entri molto)
Questo l'ho visto 26 anni fa e non ricordo certo i dettagli.
Philip Seymour Hoffman, Bob Hoskins ed Eli Wallach ruoli da protagonisti non ne hanno molti. Forse si tratta di qualcuno deceduto prima del 2014, di recente non significa nell'ultimo anno.
1. Anche il principe di Salina dice frasi simili :) ma la scena del ballo più famosa è effettivamente quella con Burt Lancaster e la Cardinale quindi la risposta è giusta
2. Esatto
3. No, non ci siamo ancora :)
Nel mio cuor dubitoso
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
3. No, non ci siamo ancora :)
Recentemente sono morti anche Gandolfini, Gemma, O'Toole e Paul Walker.
Si può avere un altro indizio?
Noooo, avete frainteso o forse non mi sono spiegata io vedi sopra si riferiva alla storia della pistola! Non ho aggiunto altro perché mi sembravi sulla buona strada :) però se volete do comunque un altro indizio
Nel mio cuor dubitoso
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Noooo, avete frainteso o forse non mi sono spiegata io vedi sopra si riferiva alla storia della pistola! Non ho aggiunto altro perché mi sembravi sulla buona strada :) però se volete do comunque un altro indizio
Ci vorrei pensare ancora un pò, ormai è diventata una questione di onore! :)
Comunque vorrei delegare Albert Stark o AlvinSuperStark a proporre i prossimi tre indovinelli perchè io al momento non sono in vena, magari se posso mi riprenderò il turno in futuro. Grazie.
Dico Dick di Dear Wendy ma già so che non è la risposta esatta.
Chiedo un altro indizio almeno la chiudiamo questa manche e si va avanti col gioco.
Com
unque vorrei delegare Albert Stark o AlvinSuperStark a proporre i prossimi tre indovinelli perchè io al momento non sono in vena, magari se posso mi riprenderò il turno in futuro. Grazie.
Dai, provaci
Ovviamante se poi passi tocca a chi indovina il terzo, se fai tripletta non puoi passare dai xD
Giusto per non lasciare niente di intentato
3: marine "Palla di Lardo" - Leonard Lawrence di Full Metal Jacket
Giusto per non lasciare niente di intentato
3: marine "Palla di Lardo" - Leonard Lawrence di Full Metal Jacket
Oooooh finalmente è giusto
Il sergente Hartman dice:
Stanotte, vi porterete a letto il vostro fucile, e darete al vostro fucile un nome di ragazza, perché sarà quello l'unico buco che voialtri rimedierete qui dentro. (non continuo perché rischierei il ban )
Palla di Lardo chiama la sua ragazza Charlene (sarebbe stato il prossimo indizio questo). Ho usato "metallo" per richiamare il titolo per il resto si tratta di parte della trama!
Passo la mano :) toccherebbe ad Eddard ma sentiamo cosa dice !
Nel mio cuor dubitoso
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Evvivaaaa Nel caso Eddard confermasse il "passaggio", sono già pronta
Full metal jacket era venuto in mente pure a me ma non mi sembrava proprio!
Passo la mano ad AlvinSuperStark.
Grazie.