3)Chihiro de La Città Incantata?
Yes " />
Manca quella che credevo fosse la più facile xD Quell'ultima frase è una citazione un pò rimaneggiata...poi semmai do un altro indizio
Altro indizio: regista italiano
Indizio: Leone
2) dalle prime frasi mi viene in mente Andrew Martin de "L'uomo bicentenario", ma non mi tornano le altre due =.=
No
E pensare che ero convinto che fosse il più facile dei 3 xD
2) Una storia che dura una vita, è un epopea incentrata su una Nazione
ma alla fine ci ritroveremo sempre, come di ritorno da una lunga gita;
nel bene e nel male pronti a piangere e sorridere, al centro di questa epopea c'è l'amicizia, soprattutto tra 2, che si separano per un lungo periodo
e senza di voi non posso che andare presto a dormire. questo è un riferimento ad una citazione del film, una frase che il protagonista del film e dell'indovinello dice ad un amico quando torna "Cosa hai fatto per tutto questo tempo?" "sono andato a letto presto"
Ora credo mi sia rimasto solo un indizio da dare, per restringere la scelta a soli 3 film...aspetto ancora a dare l'ultimo " />
Evidentemente è un film che conosci bene e che ti piace molto ^_*
Parlando di epopea e di lunghe separazioni, mi viene in mente "Guerra e Pace", ma sono certa che non sia quel film, perchè la tua citazione c'entra come i cavoli a merenda!
Ricapitolo anche gli indizi xD
a) indizio decisivo nell'ultima frase, ma l'ho già ridetto
b) regista italiano
c) Leone (con la maiuscola :P )
Ultimo indizio: trilogia del tempo di Sergio Leone
No, siamo fuori dalle mie preferenze. Dovrei andare su Google e tirare a indovinare :P
No, siamo fuori dalle mie preferenze. Dovrei andare su Google e tirare a indovinare :P
Male!! Rimedia!! xD " />
Ultimo indizio, perchè poi li ho finiti davvero...è uno dei due "C'era una volta..." della trilogia del tempo, quindi si passa da 3 possibilità a 2 xD
PS: se qualcuno indovina tocca a TheGoldifish andare con i nuovi indizi, sennò do la soluzione dopo Ferragosto, visto che credo che nessuno stia indovinando proprio causa vacanze " />
C'era una volta in America il personaggio non lo so D:
Mi è appena spuntata al 4° posto di una classifica di citazioni su una pagina FB " /> mi cospargo il capo di cenere comunque, è un film che voglio vedere da sempre ma non c'è mai stata l'occasione! " />
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
C'era una volta in America il personaggio non lo so D:
Mi è appena spuntata al 4° posto di una classifica di citazioni su una pagina FB " /> mi cospargo il capo di cenere comunque, è un film che voglio vedere da sempre ma non c'è mai stata l'occasione! " />
E' Noodles (De Niro), protagonista del Capolavoro di Sergio Leone!!
Se non l'avete visto MALE, se l'avete visto e non lo ricordate MALISSIMO " />
A te TheGoldfish
Passate le vacanze e la scarsa presenza, ora possiamo riprendere " />
Aaaaaaaaaargh mi erano sfuggiti gli indovinelli ho visto solo ora che Albert me lo ha ricordato
entro oggi li avrete, parola!