ok ragazzi la domanda che mi chiedo e che vi chiedo è questa e mi sorge abbastanza spontanea...dov'è andato a finire rickon stark? per me che non ho letto anche l'ultima parte di ADWD è un bel problema ma andiamo per ordine:
1)nel quarto libro quando osha prende rickon e cagnaccio,mi sembra di ricordare che lei aveva in mente di prendere la strada del re ora mi chiedo fino a dove????? hanno superato l'incollatura? è andato dai reed? oppure ha superato delta delle acque???
2)nell'ultimo libro quando il signore di porto bianco gli da la missione di andare a prendere rickon,davos fa una certa affermazione o pensiero riguardo al posto dove wex la piantato il coltello sulla mappa....però se non vado errato la tale mappa dovrebbe rappresentare solo il nord(vado a memoria) ora mi chiedo sono veramente rimasti ancora al nord??? o sono andate più giu?
mi rimetto a voi per qualche delucidazione thanks.
The mute flipped the dagger, caught it, then flung it end over end at the sheepskin map that adorned Lord Wyman’s wall. It struck quivering. Then he grinned.
For half a heartbeat Davos considered asking Wyman Manderly to send him back to the Wolf’s Den, to Ser Bartimus with his tales and Garth with his lethal ladies. In the Den even prisoners ate porridge in the morning. But there were other places in this world where men were known to break their fast on human flesh
Rickon, stando a quanto "dice" Wex e vedendo la reazione di Davos, dovrebbe essere a Skagos, l'isola dei cannibali al largo della Barriera.
tuttavia, anche se non obbiettivamente non vedo alternative (altri cannibali "famosi" in giro non credo che ce ne siano, e se ce ne sono dubito che Davos li conosca o se la faccia sotto a sentirli norminare), la soluzione non mi convince.
primo, come diavolo ha fatto Wex a capire dove andavano? Li ha sentiti? Questo vuol dire che si è avvicinato tantissimo, e con Cagnaccio in giro deve avere proprio un bel coraggio.
Ha capito dove andavano dalla direzione presa? Un fenomeno della geografia e del sesto senso... Li ha seguiti fino al mare? E poi a porto bianco come ci è arrivato? Sì è fatto praticamente l'intero nord a piedi, povero ragazzo...
boh. Da Grande Inverno a Skagos è una bella scarpinata sia per mare che terra, e si passa per le terre dei Bolton... con Ramsay che è probabilmente il miglior cacciatore di esseri umani dell'intero continente.
E non si capisce perché andare in questo posto di cannibali cui tutti hanno il sacrosanto terrore... i cannibali non amano gli Stark, se ne sono pure pappati uno nei tempi andati, e mi sembra strano (anche se teoricamente possibile) che Osha sia una di loro... Osha scappava dagli Estranei, e di Estranei a Skagos non dovrebbero essercene.
E se non hanno preso la via diretta e non sono passati vicino a forte terrore, perché non hanno fatto la strada insieme a Bran? Sempre a nord devono andare, almeno per un bel tratto...
boh. Capisco che Osha non si fidasse di nessuno degli alfieri, e che i Reed fossero difficilmente raggiungibili (le paludi non sono certo il suo elemento)... ma Skagos? mah.
The mute flipped the dagger, caught it, then flung it end over end at the sheepskin map that adorned Lord Wyman’s wall. It struck quivering. Then he grinned.
For half a heartbeat Davos considered asking Wyman Manderly to send him back to the Wolf’s Den, to Ser Bartimus with his tales and Garth with his lethal ladies. In the Den even prisoners ate porridge in the morning. But there were other places in this world where men were known to break their fast on human flesh
Rickon, stando a quanto "dice" Wex e vedendo la reazione di Davos, dovrebbe essere a Skagos, l'isola dei cannibali al largo della Barriera.
tuttavia, anche se non obbiettivamente non vedo alternative (altri cannibali "famosi" in giro non credo che ce ne siano, e se ce ne sono dubito che Davos li conosca o se la faccia sotto a sentirli norminare), la soluzione non mi convince.
primo, come diavolo ha fatto Wex a capire dove andavano? Li ha sentiti? Questo vuol dire che si è avvicinato tantissimo, e con Cagnaccio in giro deve avere proprio un bel coraggio.
Ha capito dove andavano dalla direzione presa? Un fenomeno della geografia e del sesto senso... Li ha seguiti fino al mare? E poi a porto bianco come ci è arrivato? Sì è fatto praticamente l'intero nord a piedi, povero ragazzo...
Potrei senza dubbio ricordare male, ma mi sembra ci sia scritto che Wex era appollaiato su un albero e li ha sentiti parlare.
boh. Capisco che Osha non si fidasse di nessuno degli alfieri, e che i Reed fossero difficilmente raggiungibili (le paludi non sono certo il suo elemento)... ma Skagos? mah.
É una idiozia bella e buona: se Osha scappava dagli Estranei, allora perché andarsele a cercare? Capisco una Meera, che non ha paura di niente e di nessuno, e allora magari potrebbe rischiarsela, ma non ce la vedo Osha con un bimbetto tra i cannibali.
Io avrei optato per la barriera: ambiente che lei conosce, lontana dagli alfieri, neutrali per definizione e con il fratello che avrebbe potuto per lo meno riconoscerlo. Poi da li avrebbero potuto mandarlo (anche via mare) un pó ovunque, se ce ne fosse stato bisogno.
In alternativa i Reed: anche se le paludi non sono il suo elemento almeno era circondata da mangia ranocchie
Io avrei optato per la barriera: ambiente che lei conosce, lontana dagli alfieri, neutrali per definizione e con il fratello che avrebbe potuto per lo meno riconoscerlo. Poi da li avrebbero potuto mandarlo (anche via mare) un pó ovunque, se ce ne fosse stato bisogno.
La destinazione di Rickon per me rimane un mistero... uno di quelli che mi fa venire ancora più voglia di leggere i prossimi libri.
Personalmente, anche io avrei optato per la Barriera, ma non mi convince.
Se Osha avesse optato per la Barriera, perchè non andare dritta da Jon?
Se è andata in quella direzione, avrà sicuramente notato il fermento che c'era da quelle parti e il passaggio di bruti al di qua della Barriera. Perchè non palesarsi, quando il Lord Comandante era il fratello del suo protetto ed era evidentemente disponibile verso i bruti?
No, secondo me non è nei dintorni della Barriera.
Se fosse stata lei sola o solo con Rickon, avrebbero potuto anche mescolarsi con i bruti che occupano i vari castelli, ma come fai a nascondere Shaggy Dog? Rickon non se ne separerebbe volontariamente ed è ancora troppo piccolo per fare come Arya e comprendere che è meglio allontanarlo, almeno un poco. Per di più è tutto quello che rimane a Rickon della sua famiglia... non credo se ne separerebbe mai (tra l'altro, è anche la loro miglior protezione!). E anche se Osha fosse riuscita a convincerlo un metalupo nei dintorni della Barriera sarebbe stato comunque notato, facendo sorgere voci.
Non che mi convinca molto di più l'opzione Skagos. Ok, nessuno ci penserebbe mai, ma a che pro andare a cacciarsi in un posto che è pericoloso quanto i Bolton?
Eppure dal capitolo di Davos sembrerebbe proprio così...
Prevedo un Rickon adolescente che si mette a capo di un'orda di cannibali, piomba sulle terre dei Bolton e si pappa Ramsay dopo averlo scuoiato per bene! " />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Prevedo un Rickon adolescente che si mette a capo di un'orda di cannibali, piomba sulle terre dei Bolton e si pappa Ramsay dopo averlo scuoiato per bene! " />
Del resto mi sono riletta ieri il capitolo in cui cagnaccio morde maestro Luwin nelle cripte di Grande Inverno,e Rickon tocca il muso insanguinato del suo metalupo e poi si lecca candidamente il sangue dalle dita....insomma,è già sulla buona strada " />
mmmm non credo nella barriera come destinazione,non avrebbe senso,però penso che siano andato a sud prendendo la strada del re rimanendo sempre nel nord però anche se non riuscirei a immaginarmi bene dove....
Potrei senza dubbio ricordare male, ma mi sembra ci sia scritto che Wex era appollaiato su un albero e li ha sentiti parlare.
ricordi bene, ma le cose che ha sentito Wex dovrebbe essere appunto il dialogo tra Bran, Osha e Luwin morente, insomma le stesse che sappiamo noi...
poi Wex li ha seguiti per un bel tratto, ho sempre pensato che avesse "scoperto/intuito" la destinazione successivamente.
certo, è possibile che Luwin abbia consigliato a Osha di andare a Skagos (vai a sapere perché) o che Osha abbia rivelato a Luwin le sue intenzioni quando sono rimasti soli e Osha l'ha "terminato".
anche se resta il quesito: perché Skagos?
Perchè Skagos.. credo che l'unica è che ci sia un elemento di cui noi non sappiamo niente, altrimenti, per le informazioni che abbiamo, è una scelta insensata.
Andando per esclusione invece.. perchè non la barriera? Perchè Osha dubito che sappia che Jon Snow è il lord comandante (la loro fuga da grande inverno non avviene prima?) e tanto meno può sapere che è anche brutofilo. Anzi, da brava bruta, è probabile che eviti i GDN come la peste.
a conti fatti rickon quanti anni dovrebbe avere ora? 5-6? anche se dovesse tornare alla ribalta dovrebbe (almeno per me)essere più grande,insomma non c'è lo vede a 7 anni a capo di una rivolta per riprendersi il nord e diventare poi erede di grande inverno....
Indubbiamente leggendo il capitolo di Davos la risposta sembrerebbe spontanea: Skagos. In un certo senso ci potrebbe pure stare, visto che Martin ha insistito tanto sul fatto che Rickon è "selvaggio", e ci sono piccoli particolari già citati da altri prima di me che farebbero pensare che il piccolo ha qualche affinità coi locali (!!!).
Sul perché martiniano... per mostrare finalmente un posto a cui si sono fatti parecchi accenni (soprattutto in ADWD), che indubbiamente ti fanno venire voglia di saperne di più. E poi magari chissà, a Skagos si potrebbe nascondere qualcosa di molto diverso da quello che pensiamo, qualcosa di utile nello sviluppo della trama e/o nella lotta contro gli Estranei. In fondo ci manda Davos, mica il primo tordo che capita " />
Sul perché mai a Osha dovrebbe venire in mente di trascinare un bambino piccolo per mezzo Nord e andarsi a ficcare in mezzo ai cannibali... va al di là della mia pur fervida fantasia. " />
Io sbavo al solo pensiero di un personaggio "buono" che non si faccia al contempo tutta la serie di seghe mentali, che si sono fatti (con risultati evidenti e pessimi) i vari Ned Jon e Dany della serie, quando ci sia da far scorrere il sangue (possibilmente Frey, Greyjoy e Bolton, anche Lannister non sarebbe male)
Un personaggio che abbia però anche il potere di farlo, non che stia capitoli e capitoli a pensare senza poter fare niente (leggi Tyrion)
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Non sarà rickon a guidare la rivolta lui è solo il mezzo attraverso il quale porto bianco vuole far perdere legittimità ai Bolton, gli alfieri del Nord sono ancora fedeli agli Stark e chiunque abbia il sostegno del "ultimo" erede dei meta-lupi avrà il pieno sostegno del nord e il lord tritone è deciso a darlo a Stannisa conti fatti rickon quanti anni dovrebbe avere ora? 5-6? anche se dovesse tornare alla ribalta dovrebbe (almeno per me)essere più grande,insomma non c'è lo vede a 7 anni a capo di una rivolta per riprendersi il nord e diventare poi erede di grande inverno....
l'ipotesi che Osha e Rickon siano andati da Howland Reed è troppo fantasiosa?