Ciao a tutti,
sono Maria Luisa. Mi sono appassionata alle cronache del ghiaccio e del fuoco grazie al telefilm. I libri mi erano già capitati in mano in libreria ma non ne ero mai rimasta abbastanza colpita da prenderli perchè, secondo me, di fantasy scritto male o con storie noiose ce n'è tanto, e dare fiducia a nuovi autori per me è difficile.
Poi ho visto la prima puntata della serie e... il giorno dopo compravo il primo libro. Tra una pausa dalle tesi e l'altra sono riuscita a leggerli tutti, compreso ADWD, e una volta finiti avevo bisogno di parlarne con qualcuno " />
Che altro dire di me? Sono appassionata di scherma storica " /> e speleologia delle cavità artificiali, mi piace leggere di tutto (fumetti marvel compresi) e sono una fan del buon vecchio heavy metal.
Non vedo l'ora di discutere con voi dei libri... in attesa che GRRM si sbrighi a scrivere il sesto " />
ciao Maria Luisa, complimenti per i gusti letterari e musicali " /> benvenuta
Puro acciaio! Una donna con forte tempra.
speleologia delle cavità artificiali --> Tombe, catacombe, sotterranei, rifugi, acquedotti, ecc.? Passione originale...
Benvenuta fra noi! " />
Benvenuta " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ciao Maria Luisa!
Se è un posto in cui parlare, parlare e ancora parlare senza stancarsi delle cronache del ghiaccio e del fuoco, ebbene l'hai trovato! "> Per esperienza non conterei su tempi brevi per il prossimo libro, ma puoi contare sul fatto che non sarai la sola a dover ingannare il tempo! Intanto però benvenuta sui ghiacci eterni! ">
Il primo piatto servito è il MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
Ancora alla tua salute! ">
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
ciao Maria Luisa, complimenti per i gusti letterari e musicali " /> benvenuta
Grazie! Magari possiamo parlare anche di quelli nelle sezioni apposite.
speleologia delle cavità artificiali --> Tombe, catacombe, sotterranei, rifugi, acquedotti, ecc.? Passione originale...
Proprio quelle! E' bello scoprire che, qualche volta, siamo tranquillamente seduti su cose fantastiche senza nemmeno rendercene conto!
Ciao Maria Luisa!
Se è un posto in cui parlare, parlare e ancora parlare senza stancarsi delle cronache del ghiaccio e del fuoco, ebbene l'hai trovato! " /> Per esperienza non conterei su tempi brevi per il prossimo libro, ma puoi contare sul fatto che non sarai la sola a dover ingannare il tempo! Intanto però benvenuta sui ghiacci eterni! " />
Bhè, ho letto che alcune previsioni parlano di tre anni per completare TWOW, quindi potrebbe essere il 2014 ma secondo me Martin ce ne metterà di più... Ogni volta che do uno sguardo speranzoso al suo sito vedo che è stato in un posto diverso. Passasse più tempo a casa a scrivere potremmo davvero sperare nel 2014. " />
Ciao metallara! Benvenuta a bordo. ">
Benvenuta tra noi, Pure Steel .