Visto il successo della versione contemporanea alla storia delle cronache, propongo quella dedicata alla storia che l'ha preceduta, ovvero dalla Ninepenny Kings, all'usurpatore e alla ribellione dei Greyjoy:
┗ Robert Baratheon VS "Grande" Jon Umber
_______________________________________________________________________________________________________________
┏ Il cavaliere sorridente VS Oberyn Martell "Vipera Rossa"
┗ Howland Reed VS Areo Hotah
┏ Barristan Selmy VS Jon Connington
┗ Eddard Stark VS Lyn Corbray
Unanimità per la psada dell'alba, il toro bianco, l'usurpatore, e Barristan il valoroso;
testa a testa all'ultimo sangue fra Hotah e Reed, e fra Corbray e Ned
┏ 11 Arthur Dayne "La spada dell'Alba" VS 0 Brynden Tully "Pesce Nero"
┗ 9 Oswell Whent VS 2 Randyll Tarly
┏ 11 Gerold Hightower "Toro Bianco" VS 0 Victarion Greyjoy
┗ 11 Robert Baratheon VS 0 "Grande" Jon Umber
_______________________________________________________________________________________________________________
┏ 2 Il cavaliere sorridente VS 9 Oberyn Martell "Vipera Rossa"
┗ 6 Howland Reed VS 5 Areo Hotah
┏ 11 Barristan Selmy VS 0 Jon Connington
┗ 5 Eddard Stark VS 6 Lyn Corbray
Non risponde nessuno. Provo io, anche se un paio non li ho ben presenti.
┏ Arthur Dayne "La spada dell'Alba" VS Brynden Tully "Pesce Nero"
┗ Oswell Whent VS Randyll Tarly
┏ Gerold Hightower "Toro Bianco" VS Victarion Greyjoy
Arthur Dayne "La spada dell'Alba" VS Brynden Tully "Pesce Nero"
Brynden può perdere o perdere con onore... Dayne deve essere stato sgravo assai, con Alba poi non ne parliamo
Oswell Whent VS Randyll Tarly
si dice che durante il regno di aerys le spade bianche erano effettivamente dei guerrieri sopraffini... Whent sulla fiducia, Randyll devo ancora vederlo in azione per farmi un'idea precisa
Gerold Hightower "Toro Bianco" VS Victarion Greyjoy
vedi sopra. Victarion in azione l'abbiamo visto e ha pure rischiato di farsi battere da Talbert Serry. Sarà letale nei mischioni sui ponti delle navi ma a terra con una spada bianca è spacciato.
Robert Baratheon VS "Grande" Jon Umber
un massacro
Il cavaliere sorridente VS Oberyn Martell "Vipera Rossa"
il cavaliere sorridente è quello che non è riuscito a battere Jaime 14enne giusto? Non vedo come potrebbe vattere Oberyn
Howland Reed VS Areo Hotah
per quanto svelto e abile la ranocchia possa essere, l'altro è un professionista
Barristan Selmy VS Jon Connington
un massacro
Eddard Stark VS Lyn Corbray
un massacro. L'unico vantaggio del mediocrissimo Ned è la spada di Valyria, peccato la abbia pure quell'altro.
Arthur Dayne "La spada dell'Alba" VS Brynden Tully "Pesce Nero"
Vittoria di Dayne che è rappresentato da tutti coloro che ne hanno parlato come "imbattibile" voto lui!
Vittoria di Whent anche se Tarly si dovrebbe far valere
Victarion,per quanto possa essere valente,non penso sia minimamente al livello di un membro della guardia reale
Non c'è partita.Robert se la caverebbe facilmente
Oberyn è riuscito quasi a uccidere la Montagna,che è uno dei guerrieri più forti dei 7 regni,perciò credo riuscirebbe a sconfiggere questo fantomatico cavaliere
Howland Reed VS Areo Hotah
uno dei 2 sopravvissuti nello scontro di Torre della Gioia perciò dico lui,anche se Hotah riuscirebbe a dargli del filo da torcere
Vince Barristan senza dubbio
Eddard Stark VS Lyn Corbray
Per me vince Eddard,lo dico anche un po' per simpatia però:)
Randyll guerriero, non si sa molto, Whent era nelle cappe che dovevano essere il miglior corpo di spadaccini..
Come sopra, anzi mi pare di ricordare ottime "recensioni" sul toro bianco.
Povero, povero Jon
Qui pure ho pochi dubbi, il cavaliere sorridente non mi pare fosse nulla di eccessivo stando ai racconti. Oberyn è tra i migliori.
Howland Reed vs Areo Hotah
Ah, boh... Howland sopravvive alle cappe bianche, sembra uno quantomeno molto fortunato oltre che abile. Areo è una bestia, non sono convintissimo del mio verdetto.. (in attesa di vederlo, sto stramaledetto Reed!)
Povero, povero Jon
Eddard Stark vs Lyn Corbray
Ma, io ribadisco i miei dubbi su Ned esposti nell'altro post. Applico lo stesso ragionamento usato per Howland (un pippone dubito che sarebbe sopravvissuto a quello scontro, almeno che non si fosse nascosto dietro una pietra) e aggiunto il fattore che Corbray mi sembra idiota (personalissimo). Seppur poco convinto della scelta.
Quoto Balon in tutte le scelte, forse Ned potrebbe anche cavarsela onorevolmente contro Corbray e il Reed contro Hotah lo stesso, ma restano ampiamente sfavoriti.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
┏ Arthur Dayne "La spada dell'Alba" VS Brynden Tully "Pesce Nero"
┗ Oswell Whent VS Randyll Tarly
┏ Gerold Hightower "Toro Bianco" VS Victarion Greyjoy
┏ Arthur Dayne "La spada dell'Alba" VS Brynden Tully "Pesce Nero": la spada dell'alba è troppo uber per tutti... il pesce nero è forte, ma come duellante mi sembra persino ottimo, ma non leggendario.
┗ Oswell Whent VS Randyll Tarly I cavalieri bianchi all'epoca erano proprio forti, anche randyll, come brynden è soprattutto un comandante
┏ Gerold Hightower "Toro Bianco" VS Victarion Greyjoy: ancora una vittoria per i mantelli bianchi... i due sembrano simili per caratteristiche, ma hightower, per essere lord comandante doveva essere superiore
┗ Robert Baratheon VS "Grande" Jon Umber: all'epoca robert era fortissimo, poi è invecchiato male
┏ Il cavaliere sorridente VS Oberyn Martell "Vipera Rossa":Per essere sopravvissuto per un bel pezzo alla spada dell'alba (e non a jaime) non doveva essere scarso come qualcuno dice, ma la vipera mi sembra davvero fortissima
┗ Howland Reed VS Areo Hotah howland reed mi sembra più coraggioso che forte, troppo mingherlino per un peso massimo impacabile come hotah
┏ Barristan Selmy VS Jon Connington ma chi è sto connington? per battere un mantello bianco ci vuole ben affleck!
┗ Eddard Stark VS Lyn Corbray come duellante lyn, mi pare migliore, in ogni caso è lo scontro più equilibrato del lotto.
Mh, Vintage edition significa che hai preso i personaggi del periodo che hai indicato, con l'età e la forma fisica di quel momento?
Perchè se è così non c'è storia, qualunque siano le accoppiate il futuro re panzone ha un vantaggio netto su tutti quanti, a parte Selmy
Mh, Vintage edition significa che hai preso i personaggi del periodo che hai indicato, con l'età e la forma fisica di quel momento?
Perchè se è così non c'è storia, qualunque siano le accoppiate il futuro re panzone ha un vantaggio netto su tutti quanti, a parte Selmy
Oddio, dagli aneddoti pervenuti finora, non so quanta "non storia" avrebbe contro la spada dell'alba...
e gli stessi toro bianco e whent a impressione paiono due curiosi mostri...
buttaci lì un barristan in forma smagliante...
poi io personalmente sono colpito da Howland Reed, dovunque finiva, se la cavava lui, spero che nel proseguo ci siano ancora aneddoti su di lui durante la ribellione.
┗ Oswell Whent VS Randyll Tarly Le cappe bianche all'epoca erano davvero i migliori combattenti del regno. Per il resto non sappimo molto di nessuno dei due come combattente, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa.
┏ Gerold Hightower "Toro Bianco" VS Victarion Greyjoy Insomma, è il lord comandante delle cappe bianche. Victarion è sfortunato, è forte, ma finisce sempre contro avversari di caratura superiore.
┗ Robert Baratheon VS "Grande" Jon Umber Robert con il suo martello da guerra era il guerriero più pericoloso dll'epoca, IMHO
┏ Il cavaliere sorridente VS Oberyn Martell "Vipera Rossa" Credo che Oberyn fosse più forte di Jaime adolescente xD
Howland Reed VS Areo Hotah Secondo me il Reed doveva essere una potenza, se ha salvato Ned dalle cappe bianche.
┏ Barristan Selmy VS Jon Connington Barristan batterebbe chiunque anche a 60 anni!
┗ Eddard Stark VS Lyn Corbray spero che in questa edizione Ned esca presto!
Ma Rhaegar? :)
┗ Robert Baratheon VS "Grande" Jon Umber .
┗ Howland Reed VS Areo Hotah .
┗ Eddard Stark VS Lyn Corbray . Voto più che altro per simpatia per Ned, però (come anche per Howland Reed) se è riuscito a sopravvivere a Torre della Gioia tanto male non doveva essere. A meno che non fosse nascosto dietro le gonne di Lyanna, con Martin non si sa mai :p
Sarebbe ora di passare ai quarti.
Sarebbe ora di passare ai quarti.
Aspetto ancora un'altra "scheda elettorale" perchè abbiamo un pareggio 5 - 5 fra Ned e Lyn Corbray!
eccomi a decidere le sorti!!!
┏ Arthur Dayne "La spada dell'Alba" VS Brynden Tully "Pesce Nero" : non c'è storia..
┗ Oswell Whent VS Randyll Tarly : è un degno compagno di Dayne, anche se Randyll ha la spada in acciaio di valyria..
┏ Gerold Hightower "Toro Bianco" VS Victarion Greyjoy : il Toro Bianco era eccezionale (vedi "curriculum" letto da jaime..), Victarion è molto bravo su una nave ricoperto di acciaio contro gente con giubbe di cuoio trattato...
┗ Robert Baratheon VS "Grande" Jon Umber : Robert da giovane era un portento, una montagna che cavalca meno sadica e sanguinaria...
┏ Il cavaliere sorridente VS Oberyn Martell "Vipera Rossa : Oberyn, ma ha fatica... solo perchè non si hanno notizie molto precise sul Cavaliere Sorridente (che per essere il bandito più temuto dei sette regni doveva pur valere qualcosa..)
┗ Howland Reed VS Areo Hotah : Reed è astuto e abile.. ma Hotah è una macchina..
┏ Barristan Selmy VS Jon Connington : con qualche rimorso di Barry alla fine e molto onore da entrambe le parti..
┗Eddard Stark VS Lyn Corbray : Lyn è probabilmente il migliore della valle, ed è giovane... e impugna anche lui una spada in acciaio di valyria... è meno simpatica ma, IMHO, è innegabilmente più abile..