Ciao a tutti, sono nuovo del forum. :ph34r:
Allora, ho appena iniziato a leggere il terzo libro di Martin (fino ad ora la storia è davvero avvincente). Prima di fare la domanda faccio una considerazione: quando un libro è bello si è vinti da due tentazioni: una non staccarsi mai dal libro e leggerlo tutto d'un fiato l'altra è quella di leggerlo il meno possibile e di gustarcelo tutto e farlo durare il più possibile. La mia è una eterna lotta tra queste due posizioni. Già soffro per il momento in cui avrò letto tutti e sei i libri e dovrò aspettare per i successivi
Allora vado alla domanda: non mi è chiara una cosa del libro. Quando è morto re Robert perchè suo frattello Stannis (il diretto successore) se ne è scappato? Ora che si trova a Roccia del Drago si lamenta che vuole essere lui il re, ma allora perchè non se ne è rimasto al castello?
Probabilmente avrò letto troppo di furia il libro e questo fatto mi è sfuggito.
Grazie a chiunque mi risponde.
Be hcredo che Stannis non avesse abbastanza potere per convincere il COncilio Ristretto dell'adulterio/incesto di Cersei nè abbastanza uomini per tentare di prendere il trono con la forza. forse sospettava che anche renly non lo avrebbe aiutato e ha preferito ritirarsi alla Rocca del Drago.
Penso sia così anch'io... Cmq benvenuto!!!
Benvenuto :rolleyes: :rolleyes:
Tiz
Grazie per la risposta e per il benvenuto.
Ma lo sai che non mi ero mai posta il problema?
Stannis era con Jon Arryn quando questi indagava sugli incesti, forse aveva paura di fare la fine del primo cavaliere ed è scappato....figurati se Cercei gli lasciava il trono di spade!!!! :ph34r: Avrebbe eliminato anche lui, sicuramente
Benvenuto alla Barriera
Arya
Può darsi che sia stato convinto da Melisandre a ritirarsi alla Roccia del Drago... in fondo non sappiamo di preciso quando lei è arrivata in occidente (o se per caso viene detto io non me lo ricordo).
Comunque... benvenuto Quetzal
ciao
sarebbe stato inammissibile accusare la regina di adulterio e il re di bastardaggine senza prove, prove che sono morte insieme a jon arryn e eddard stark
Stannis non è fuggito da Approdo del Re alla morte di Jon Arryn, ma lo ha fatto quando il fratello Robert si è recato al Nord per investire l'amico Ned di quella carica.
Non vedo Stannis come uno che ha paura della morte.
Si sarà risentito di non essere stato nominato Primo Cavaliere, e ha deciso di mandare a f...... i fratelli, il concilio ristretto e la regina.
Alla Roccia del Drago, però, viene suggestionato, a torto o a ragione ancora non si sa, da lady Melisandre, e alla morte del fratello decide di rivendicare quello che è suo di diritto, perchè la donna rossa l'ha persuaso che quello fosse il suo ruolo.
Grazie a tutti, di nuovo, per il benvenuto e per le interessantissime risposte.
Però non mi dite troppe cose di Melissandre che ho appena iniziato a leggere il terzo libro :ph34r:
Grazie a tutti
Di Melisandre basta dire solo una cosa, e non spoilera nessuno, visto che si capisce sin da quando compare:
Strega
Stannis mi sembra un tipo sufficientemente permaloso da prendersela per non essere stato nominato primo cavaliere, ma è giusto e avrebbe accettato la volontà del fratello... forse però si è sentito minacciato dopo la morte di Arryn, io non sono tanto sicura che avrei voluto rimanere ad Approdo del Re sapendo quello che sapevo, ma forse avrei cercato un luogo sicuro da cui divulgare la notizia e noi sappiamo quanto a lungo sappia tenere una fortezza Stannis... magari confidando che una volta denunciato l'incesto tutti avrebbero riconosciuto la legittimità della sua successione e primo fra tutti Eddard, cosa che è accaduta, ma come tutti gli spiriti nobili non hanno saputo difendersi dall'ambizione di Cersei