Qualcuno è interessato al nuovo lavoro della premiata ditta Burton & Depp ? " />
Nell'ultima loro accoppiata (Alice in Wonderland) NON mi sono piaciuti particolarmente. Spero possano rifarsi in questa occasione " />
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Visto ieri sera.
Il film, nel complesso, è carino.
Musiche, trucco, costumi e scenografie sono ad alto livello, come da tradizione per i film del buon Tim.
Il comparto effetti speciali fa il suo lavoro, restando discreto e funzionale.
La storia ... mmm ... la storia regge piuttosto bene per 3/4 del film, per poi scadere abbastastanza nel finale, dove molta coerenza va a farsi benedire e dove ci sono un pò di cose che fanno storcere il naso.
Il suo alternarsi fra gag più o meno esilaranti ed ambienti dark funziona abbastanza, per cui sicuramente è un film che si può vedere, pur non raggiungendo lo status di film che si DEVE vedere
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
A me non è piaciuto molto.
Burton ultimamente non è in vena!
Anche a me Dark Shadows non ha convinto molto seppur mi abbia strappato qualche sorriso.
Burton ultimamente non è in vena!
Sono d'accordo...
Lo dicevo anche nell'altro topic, ultimamente sta facendo solo riadattamenti di altre opere. Che sia un calo di inventiva?
Il prossimo è addirittura preso da uno dei suoi primi corti...
Qualcuno una volta ha detto che un autore cinematografico fa sempre lo stesso film (e Burton ci riesce benissimo) ma deve anche anche sapersi innovare e reinventare ogni volta (e mi pare che in questo non ci riesca molto bene).
A me è piaiciuto molto!! Gran bel film!!
Rispetto agli altri ultimi lavori (sweeney, la fabbrica di cioccolato, alice) di Burton questo è un capolavoro, credo che lo avrei apprezzato molto di più se al posto di johnny Depp ci fosse stato un altro attore.