Non ricordo proprio nè titolo nè attori, ricordo solo che l'ho visto qualche anno fa alle due di notte su rete4, è un film in bianco e nero ma non è vecchio, la produzione è francese e parla della nottata di un gruppo ragazzi di Parigi che si divertono a compiere piccoli crimini e furtarelli e ognuno di loro ha una particolare storia alle spalle o in famiglia... La cosa che mi è rimasta impressa è che alla fine ....
SPOILERS "L'odio"
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
uno di essi, il protagonista, viene ucciso da uno str**zo poliziotto che durante una semplice perquisizione senza motivo gli spara alla testa.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Stop, tutto qui quello che ricordo, vorrei che qualcuno che da queste poche righe risalisse al titolo me lo segnali... Grazie!
Forse è "L'odio"? Per caso il protagonista era magrebino?
Altri film francesi in B/N con ragazzi protagonisti non me ne vengono in mente.
Credo proprio che sia quello!! Grazie mille Ghost!!!
Ordino subito il dvd!
Ne approfitto per chiedere a tutti i confratelli che l'avessero visto cosa ne pensano....
Il titolo è L'ODIO.
Grazie Ghost, mi hai salvato la vita... O quasi...
Grazie Ghost, mi hai salvato la vita...
Questo non significa che da adesso in poi ne sono responsabile
Io non condivido l'opinione cinese in merito.
In ogni caso, mi fa piacere di avere azzeccato il titolo, d'altronde sono molto ferrato in fatto di cinema
Riguardo a L'odio non era male (l'ho visto anch'io di notte dopo una seratina di bagordi, a casa di amici), quello che mi ha sempre ispirato era il trailer relativo: "un uomo scivola dal 10 piano di un palazzo, mentre cade continua a ripetere, fino a qui tutto bene" o qualcosa di molto simile
Penso anche io che il film sia quello.
Il regista è Mathieu Kassovitz e questo film è stato, se non sbaglio, il suo secondo lungometraggio.
Appena uscito aveva avuto un successone (vinse pure qualcosa a Cannes) ed è diventato un mezzo cult; in effetti ricordo che mi era piaciuto parecchio.
Purtroppo il regista non si è ripetuto sfornando quella schifezza di "Assassins" e il mediocre "I fiumi di porpora".
Approposito di film di culto... mi sono preso il DVD di Underground di Kusturica a 10 euro
Ciao!!
Jaqen
Grazie Jaqen ora posso provare a ordinarlo...