Metto questa discussione qui dato che si parla di uno scritto derivante dalle Cronache. Ho pure cercato con il motore di ricerca del Forum, ma non mi da nulla. Quindi, io vi chiedo, cos'é "Il gioco di Barriera - prima edizione"? Potreste spiegarmi come funziona e come vi è venuto in mente? Considerando che ho scoperto il Forum proprio grazie ad un link che mi ha portato a questa enorme "fan fiction", sono molto curioso.
P.S. Considerando il divieto di Martin sulle fanfiction, è legale? :o
P.S. Al "P.S." qui sopra manca il mozzarellone "mafioso". Dovreste provvedere. ;)
Beh, era un gioco, non una fanfiction, quindi a suo tempo non ci siamo posti problemi di legalità ;)
In sintesi, l'idea era quella di un gioco di ruolo a squadre, in cui lo sviluppo della storia dipendesse dalla soluzione di enigmi che venivano di volta in volta posti, ambientata in un presente alternativo, originatosi perché, dopo la morte di Brandon e Rickard Stark, Rhaegar era tornato ad Approdo del Re ed aveva deposto il padre.
In questo contesto, ogni squadra rappresentava un personaggio appartenente ad una delle grandi casate di Westeros; ad ogni step del gioco veniva posto un enigma che avrebbe dovuto avere una soluzione diversa per ciascuna casata, e chi lo avesse risolto per primo, pertanto, avrebbe in questo modo condizionato il procedere della storia. Contemporaneamente, l'ordine e l'esattezza delle soluzioni pervenute portavano alla formazione di una classifica, che restava segreta ai partecipanti ma a sua volta influenzava in vario modo l'evolversi degli eventi (per esempio, se una squadra si trovava in fondo alla classifica moriva un familiare). C'era poi il segreto di famiglia che poteva essere rivelato, ed erano possibili interazioni tra i vari personaggi/squadre.
Il gioco è durato vari mesi, ma fin dall'inizio avevamo pensato che avrebbe avuto una durata finita, come è stato.
Abbiamo provato ad ipotizzare lo svolgimento di una seconda stagione, ma la verità è che il gioco si è rivelato molto pesante da organizzare e non siamo riusciti a mantenere tutto ciò che avevamo in mente all'inizio; inoltre, dopo l'evidente entusiasmo iniziale, il gioco ha iniziato a perdere per strada i partecipanti, e per la sua struttura non si prestava molto ad inserimenti in corsa. In fase di elaborazione della seconda stagione abbiamo provato a rimediare a questi difetti, ma ci siamo anche noi persi per strada.
Comunque tutto sommato credo sia stato un passaggio divertente della crescita della nostra comunità.
Grazie per la risposta. Ah, e chi ha avuto l'idea della neanche tanto velata JonXRhaenys?
O qualcuno della squadra Stark, o qualcuno della squadra Targ XD. Non so se della seconda sia rimasto qualche utente attivo a cui chiedere...della prima si.
Ok, il file che ho io è lo stesso che avevo messo in Cittadella, qui
Grazie per il file, ma è la prima cosa che io abbia mai visto del Sito.
La relazione Jon / Rhaenys è venuta in mente agli utenti... e non escludo che ci fosse anche un po' di corteggiamento reale tra giocatori :p
Siamo stati noi Stark ad ideare il corteggiamento di Jon nei confronti della bella Rhaenys (o meglio, l'idea iniziale era quella di stilare un'alleanza tra le due casate, poi dopo vari scambi epistolari abbiamo preso la palla al balzo, come si suol dire)......ed a quanto pareva, anche alla squadra Targ la cosa piaceva, ovvero così ci hanno fatto credere.
Il Gioco di Barriera è stato divertentissimo, è anche servito a creare nuove amicizie, credo.
Chissà come sarebbe andata se l'aveste organizzato (in quel periodo io non ero ancora mod) in concomitanza con la serie TV?