Stavo ascoltando una canzone dei Cinderella, "Long Cold Winter†anche chi non ha familiarità con l'inglese non avrà difficoltà a tradurre "Un Lungo e Freddo Invernoâ€, esattamente come quello che incombe sui Sette Regni e su chi ci abita.
Tutti noi siamo â€figli dell'estateâ€, abbiamo conosciuto un regno al'inizio del suo declinio ma ancora fiorente, arricchito dai frutti di una prospera e lunghissima estate che dura già da dieci anni, la più lunga a memoria d'uomo. Le nuove generazioni, che hanno in mano il futuro di tutto il paese, non hanno quasi più memoria dell'inverno passato, un inverno mite se paragonato a quello ormai imminente.
Avete presente il gelo della Barriera? O quello della Foresta Stregata? Provo a immaginare come possa mutare durante l'inverno e capisco il perchè I bruti abbiano raccattato in blocco I loro averi per scagliarsi contro la Barriera.
Il freddo è uno dei motivi. L'altro è di gran lunga il peggiore: Gli Estranei, una razza nata dal cuore dell'inverno, animata da un odio verso il calore vitale e più in generale verso il Fuoco; un odio che si traduce in spietata ferocia sanguinaria, pronto a calare sui Sette Regni portando violenza e terrore.
Credete che Martin sia stato molto crudele? Secondo me non abbiamo ancora visto il peggio…
Che altro dire? Beh mi sembra ovvio…
L'INVERNO STA ARRIVANDO
Secondo me non abbiamo ancora visto il peggio…
Può essere... E mi piace... Forse L'INVERNO "VERO" deve ancora arrivare!!!
Chi dice che Martin è crudele?
Lui fa quello che deve fare... mettere i personaggi in determinate situazioni per poi svilupparle. Semplicemente non ha quel "rispetto" per i protagonisti che molti altri scrittori hanno...
martin nn è crudele, al massimo è in pò str***o: secondo me c prende gusto a far morire tutti quelli che potevano sembrare protagonisti, in questo è debitore anche del cinema horror........
L'Inverno si è appena fermato sul Pugno dei Primi Uomini.
Non ha ancora raggiunto i Sette Regni.
E quando lo farà chi fermerà il gelo?
Potranno i Guardiani della Notte impedire che oltrepassi la Barriera?
E ricordate bene che i Bruti non hanno nulla a che vedere con gli Estranei, perchè anche Mance Rayder fugge. Fugge dall'Inverno.
Melysandre dice che la lotta fra il ghiaccio ed il fuoco è imminente.
Il dio Estraneo e R'hllor si contenderanno il dominio sugli uomini.
Ma chi sarà l'eroe del Signore della Luce?
Davvero sarà Stannis Baratheon?
Non penso... Altrimenti perchè il prete rosso ha dei poteri tali da far "risorgere" Dondarrion??? Mi sembra strano che però sia lui l'eroe del Signore della Luce...