Entra Registrati
Red_Ice
R di Red_Ice
creato il 09 febbraio 2012

R
Red_Ice
Confratello
Utente
41 messaggi
Red_Ice
Confratello

R

Utente
41 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2012 23:50 Autore

Ciao a tutti. Sono Michele e alla veneranda età di 27 anni ho iniziato la mia avventura a Westeros.

Lettura causata e iniziata dopo, lo confesso, la visione del telefilm. Tf consigliatomi da un' amica mesi fa, ma la mia indolenza mi ha portato a concludere da poco la prima stagione e quindi sono solo pochi giorni che macino le pagine di Martin.

Mi ha preso subito, non sono un grande amante del fantasy. Ma quando scocca la scintilla non c'è niente da fare.

 

Ho una richiesta da fare a tutti, se vorrete darmi una mano. Ho scelto di prendere le edizioni complete dei libri, non gradendo lo spezzatino della Mondadori. Con il primo nessun problema, te lo tirano appresso in libreria, essendo stato riedito da pochissimo.

Qui vengono le dolenti note. Dal secondo in poi, per ora, ci sono solo le edizioni Urania. Neanche tanto vecchie, tutte uscite dal 2007 ad oggi come sapete, ma introvabili. Nelle librerie non ne sanno nulla. Amazon ha solo lo spezzatino (dove tra l'altro gli utenti invece di recensire mettono spoiler -.-).

Su ebay ho trovato Lo scontro dei re e Il banchetto dei corvi. Nell'usato ovviamente. Anche se finora il costo totale (con la spedizione) non mi ha convinto, non vorrei superare i 20 euro ciascuno.

Ecco, se potete darmi qualche dritta, magari anche per Tempesta di spade (pt. 1 e 2) di cui in rete ho visto solo la copertina in google immagini xD

grazie

Modificato il 05 July 2024 17:07

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2012 10:30

Ciao Michele, benvenuto!! ^_^ Purtroppo ho una cattiva notizia per te: ti conviene lo spezzatino. L'edizone Urania é stata interrotta, il malloppone a due libri (quattro, considerando lo spezzatino), é nel libmo, e, ultimissima, la mondadori ha deciso di ripubblicare l'intera saga nella sua lungezza originale, ma qui siamo ancora al primo. Inoltre, per quanto riguarda l'ultimo I Guerrieri del Ghiaccio, é edito per ora solo in formato rilegato. Presumo che esca l'edizone Oscar (spezzatino) entro la fine dell'anno peró.

 

In alternativa allo spezzatino posso solo consigliarti di leggerlo in lingua originale, comunque se ci sono domande/perplessitá, tu non esitare a chiedere ;).


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

R
Red_Ice
Confratello
Utente
41 messaggi
Red_Ice
Confratello

R

Utente
41 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2012 11:47 Autore

Ciao Michele, benvenuto!! ^_^ Purtroppo ho una cattiva notizia per te: ti conviene lo spezzatino. L'edizone Urania é stata interrotta, il malloppone a due libri (quattro, considerando lo spezzatino), é nel libmo, e, ultimissima, la mondadori ha deciso di ripubblicare l'intera saga nella sua lungezza originale, ma qui siamo ancora al primo. Inoltre, per quanto riguarda l'ultimo I Guerrieri del Ghiaccio, é edito per ora solo in formato rilegato. Presumo che esca l'edizone Oscar (spezzatino) entro la fine dell'anno peró.

 

In alternativa allo spezzatino posso solo consigliarti di leggerlo in lingua originale, comunque se ci sono domande/perplessitá, tu non esitare a chiedere ;).

 

Il malloppone che è uscito recentemente, che comprende i primi due libri, è scomodo. Ma poi il primo ce l'ho, quindi sarebbe doppione per me.

Vorrà dire che farò qualche altro tentativo in rete e poi mi rassegnerò allo spezzatino.

Comunque prima o poi lo leggerò anche in lingua originale ;)


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2012 22:32

'spetta un attimo: l'uscita del secondo completo (dal titolo: Il trono di spade: Il regno dei lupi e La regina dei draghi) è stata annunciata di recente ed è attesa per maggio. Vedi tu se vuoi aspettare oppure no. Finora in effetti esistevano solo gli Urania. Ora si può sperare che Mondadori continui la serie intera, ma temo che il terzo non uscirà primo del 2013, con l'intento di inseguire la serie tv.

 

Ah, a proposito, benvenuto ;)



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2012 0:06

Ciao Michele!

Un'altra vittima della Mondadori, eh? Comunque secondo me non ce la farai a resistere. Io continuo a comprare in italiano nonostante il costo della traduzione sia molto più elevato rispetto a quello del volumone unico. A tal proposito, forse saprai anche dance with dragons è stato diviso in 3 parti e non in due e non è la prima volta che la divisione è in tre libri e non in due

Ecco, se potete darmi qualche dritta, magari anche per Tempesta di spade (pt. 1 e 2) di cui in rete ho visto solo la copertina in google immagini xD

Stessa cosa è valsa per il terzo libro, che è stato diviso in tre parti e non in due: 1) tempesta di spade, 2) I fiumi della guerra e infine 3) il portale delle tenebre.

Adesso però passiamo alla formalità del caso. Intanto benvenuto sulla barriera e poi eccoti il nostro immancabile...

 

 

MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 

 

Immagine inserita

 

NB: ho cambiato il titolo del topic, perché in questa sezione è obbligatorio usare il proprio nick come titolo principale.


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2012 10:55

Benvenuto Michele ;)

 

Penso che prima o poi uscirà anche in Italia l'intera serie ordinata dei libri, ma sulle tempistiche non si può mai essere sicuri. Il mio consiglio è quello di leggere i libri che ti mancano prendendoli in biblioteca e poi comprarli quando uscirà l'edizione che cerchi.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

R
Red_Ice
Confratello
Utente
41 messaggi
Red_Ice
Confratello

R

Utente
41 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2012 18:38 Autore

Quindi a maggio esce il secondo. Ottimo, ma non so se riuscirò ad aspettare, risolverò come dice sharingan e poi lo comprerò.

 

 

MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

(...)

 

Senz'altro ;)

Grazie a tutti delle indicazioni e del benvenuto!

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2012 14:58

Benvenuto tra noi, Red_Ice :). Da parte mia posso solo consigliarti, se non hai problemi con l'inglese, di passare all'edizione originale: risparmierai tempo, soldi e spazio.


Messaggi
8
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
R
Red_Ice
3 messaggi
K
Koorlick
1 messaggi
Viserion
1 messaggi
S
sharingan
1 messaggi