Entra Registrati
Buon compleanno J.R.R. Tolkien!
G di Guardiano della notte
creato il 03 gennaio 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2012 0:59 Autore

Il 3 gennaio 1892 (120 anni fa), a Bloemfontein, Sudafrica, nasceva John Ronald Reuel Tolkien, creatore della Terra di Mezzo e autore di "Il signore degli anelli", "Lo hobbit" e "Il Silmarillion", per citare le sue tre opere più conosciute.

Erroneamente considerato l'iniziatore del genere fantasy, ha innegabilmente influenzato, nel bene come nel male, tutta la produzione successiva, tanto che il nostro amato genere non sarebbe certamente lo stesso senza di lui.

Per celebrarne l'importanza e per ricordare l'autore di uno dei miei tre libri preferiti, "Il signore degli anelli", ho voluto aprire questo topic.

BUON COMPLEANNO J.R.R. TOLKIEN!

PS: Odio doverlo precisare, ma a scanso di equivoci è meglio farlo: il topic ha il puro scopo di fare gli auguri a Tolkien, eventualmente aggiungendo cosa di lui ci è piaciuto (se ci avesse fatto schifo non gli faremmo gli auguri, non trovate?). Discussioni su come Tolkien sia il migliore o il peggiore degli autori fantasy, se sia un autore fantasy o meno, disquisizioni filologiche e di altri tipi, elenchi di immagini ispirati alle sue opere vanno lasciate fuori da questo topic, che ha uno scopo puramente di augurio.

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2012 10:52

beh, auguri di lunga fama! (di lunga vita non si possono far! ^^'' )

Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

A
Argon Targaryen
Confratello
Utente
67 messaggi
Argon Targaryen
Confratello

A

Utente
67 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2012 14:42

Bhè che dire se non associarmi agli auguri ad uno dei miei autori preferiti?Il Fantasy esisteva di già, ma senza Nonno Jhon non sarebbe stato lo stesso,oggi.

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2012 15:20

Non posso che associarmi agli auguri al prof. Tolkien, una persona eccezionale e non solo per le sue opere. Chi a potuto leggere la sua biografia, ma soprattutto le sue lettere che la Bompiani non si decide ancora a ristampare può cogliere la profondità dell'animo di quest'uomo e la sua grande umanità oltre che le use immani conoscenze linguistiche e dei miti antichi.

AUGURI PER SEMPRE J. R .R. TOLKIEN

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

T
Tavajigen
Confratello
Utente
276 messaggi
Tavajigen
Confratello

T

Utente
276 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2012 18:45

Auguri!!!

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2012 19:43

Non posso che fare gli auguri a uno dei massimi maestri del fantasy.

Tra gli aspetti migliori di questo autore, non posso non sottolineare la capacità di far sognare unitamente all'incredibile capacità di generare un mondo coerente.

Come celebrare meglio questo anniversario, che con il trailer di una nuova trasposizione dell'hobbit? :)

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2012 16:21

Devo immediatament correre acircondare con vischio ed alloro la foto di Tolkien che fa bella mostra di sé nel mio tinello...oltre a stappare la bottiglia, cosa che farò con estrema soddisfazione!

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE