Ciao,
ho visto che nelle impostazioni del profilo è possibile usare Gravatar per i propri avatar.
Non ne avevo mai sentito parlare e sono andata a dare un'occhiata.
Mi sembrava interessante così mi sono creata un account e ho caricato un'immagine.
E ora viene il problema: come faccio a usarla? Ho letto le istruzioni ma non ho capito come funziona :wacko:
Qualcuno mi spiega tutta questa storia degli hash? Al momento so solo che hash126 (se non sbaglio) è lo standard usato per la firma digita e serve per la generazione della firma digitale, appunto... che c'entra con gli avatar?
Così al volo: l'hash è l'impronta di un file calcolata con un algoritmo particolare, quindi ne definisce in modo univoco la sua "identità".
Viene usata nella firma digitale appunto perché identifica un file in dato momento...se il file viene modificato in seguito la nuova impronta non sarà uguale alla vecchia e quindi si può dedurre che un archivio è stato corrotto/manomesso ecc in qualche modo (ad esempio si pensi ai file fiscali archiviati in modo digitale che nel tempo non devono mai essere modificati...)
Viene anche usata ad esempio su emule per identificare i vari file che sono in sharing.
Non so come funziona gravatar, ma forse devi usare l'hash per identificare il tuo file e caricarlo nel sito in cui vuoi mettere il tuo avatar...
A capire come ricavarlo =.=
Grazie mille dei chiarimenti, comunque: ora so un po' meglio come funziona la firma digitale ;)