Entra Registrati
Nevermore
J di Jaqen H'ghar
creato il 08 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2003 14:15 Autore

Ieri sera ho tirato su la macchina ed assieme ad un paio di miei amici siamo andati all'Alcatraz di Milano per il concerto dei Nevermore + Arch Enemy.

Appena arrivati a destinazione scopriamo che gli Arch Enemy non ci sarebbero stati perchè un ondata di "Blood Sucking Bugs" (zanzare? vampiri?) aveva invaso il loro tour bus provocando infezioni a tutti... :D ... la scusa è talmente assurda che potrebbe essere anche vera.

Il nuovo gruppo di supporto era "leggermente" diverso dagli Arch Enemy... il nome suonava tipo "liquidator" e proponevano un nu metal melodico con tanto di violino. Vabbè, no comment. (non fraintendetemi a me il genere non dispiace, e sti ragazzi ci sapevano fare per quanto poco si sentisse, ma cavolo al posto degli Arch Enemy...)

 

Dopo un'attesa eccessiva salgono sul palco i Nevermore, ed è subito massacro. Si parte con "Inside for walls" : ho capito che canzone era solo al ritornello, infatti non si sentiva assolutamente niente a parte la batteria e un po' di voce, le chitarre erano un pastone incomprensibile. L'Alcatraz a mio parere ha un acustica mediocre ed il fatto che fosse poco affollato contribuiva ad aumentare il riverbero e la dispersione sonora. Cmq dalla terza canzone i fonici sono riusciti a mettere un po' a posto la situazione (anche se miracoli non ce ne sono stati) e finalmente si è potuto apprezzare la band.

I pezzi migliori sono stati fatti tutti: The river dragon has come, Narcosynthesis, Engines of Hate, The seven togues of god, The politics of Ecstasy, Dreaming Neon Black , What tomorrow knows , The Heart Collector etc.. Del nuovo album ne sono state proposte poche.

 

Momento migliore della serata: Durante una splendida Dreaming neon black ecco salire Cristina dei Lacuna Coil a cantare il ritornello assieme a Warrel Dane... uno spettacolo di voce femminile, nonchè una gran pezzo di ehmm... >_>

 

Per concludere è stato un concerto stupendo per quanto riguarda la prestazione dei musicisti (Jeff, il chitarrista, è un fenomeno puro) nonostante il cantante fosse ammalato, grande il coinvolgimento soprattutto durante il ritornello di The Heart Collector (nevermore to feel the paaaain the heart collactooor saaaang! :D ) e di Narcosynthesis . Il tutto purtroppo è stato rovinato da un suono non all'altezza.

 

Grandi Nevermore, Grandi!

 

Jaqen

 

PS: Al concerto ho incontrato anche il mitico Walker del forum, vediamo cosa ne pensa lui ^___^


W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2003 15:48
un ondata di "Blood Sucking Bugs" (zanzare? vampiri?) aveva invaso il loro tour bus provocando infezioni a tutti...

Vampiri non credo.. io non gli ho fatto niente O:-=

(ghgh)

:D ... la scusa è talmente assurda che potrebbe essere anche vera.

mmmmh... "c'è stato.. un terremoto! una tremenda inondazione! le cavallette! non è stata colpa mia..."

Il nuovo gruppo di supporto era "leggermente" diverso dagli Arch Enemy... il nome suonava tipo "liquidator" e proponevano un nu metal melodico con tanto di violino.

non mi sembrava nu metal, era più gothic o doom, ma con una voce assolutamente inadeguata.

Dopo un'attesa eccessiva salgono sul palco i Nevermore,

forse volevano emulare i 18 minuti di musica antica giapponese dei Manowar ghgh

L'Alcatraz a mio parere ha un acustica mediocre

secondo me invece fa proprio schifo, dovevi sentirci i nuclear assault :-6

Per concludere è stato un concerto stupendo per quanto riguarda la prestazione dei musicisti [...] Il tutto purtroppo è stato rovinato da un suono non all'altezza.

approvo e sottoscrivo in pieno. dove devo firmare?

PS: Al concerto ho incontrato anche il mitico Walker del forum, vediamo cosa ne pensa lui ^___^

addirittura mitico >_>


°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 10 novembre 2003 14:55

Mha,per me è stato un concerto decisamente pessimo,a partire dal suono(orribile come solo ai Cradle of Filth mi era capitato di sentire,n.b. sempre all'alcatraz,l'avranno come vizio),finendo con l'assenza degli Arch Enemy(ero andato praticamente per loro visto che i nevermore li avevo già visti e ci saranno anche quest'anno a wacken quindi li rivedrò..e spendere 23euro solo per loro non l'avrei fatto)..i guilty method (la band che li ha sostituiti) non hanno suonato male(anche per loro problemi di volume,la voce del cantante era nulla),peccato fossero decisamente fuori luogo e considerando anche dovessero sostituire gli arch(nn gli ultimi arrivati),mi è spiaciuto sentire i fischi a loro diretti perchè alla fine non è colpa loro,io avrei fischiato chi li ha chiamati(anche se hanno l'attenuante della dipartita all'ultimo degli arch)

Detto questo solita buona prestazione del gruppo,anche se li ho preferiti di molto quando li ho visti al metal odissey,lì era tutto impeccabile(suono compreso)


Messaggi
3
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE