La Dea della musica celtica: Loreena McKennitt
Loreena Isabel Irene McKennitt (Morden, 17 febbraio 1957) è una cantautrice e polistrumentista canadese.
È riconosciuta come un'icona della musica celtica, per avere eseguito brani tradizionali come, tra gli altri, Blacksmith e She Moves Through The Fair. Ha venduto nel corso della sua carriera più di 14 milioni di copie.
A gennaio è uscito in Europa il suo ultimo album: The Wind That Shakes the Barley
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=zcjLAoEYhBo
Qualcuno ascolta la sua musica?
Oh *_* brava la Lory! Capitasse da queste parti corro a vederla!
FANTASTICO, LOREENA è la mia cantante di musica celtica preferita, ho tutti suoi CD ma certamente il più bello è The Visit.
Gil Galad - Stella di radianza
FANTASTICO, LOREENA è la mia cantante di musica celtica preferita, ho tutti suoi CD ma certamente il più bello è The Visit.
è la migliore nel suo campo..secondo me il suo capolavor,che tra l'altro ha fatto da colonna sonora alla mia prima lettura dellecronache per quanto mi riguarda è the mask and the mirror
Certo anche The mask and the mirror è superbo, soprattutto The Mystic Dream è eccezionale, tuttavia The Visit per me è l'album che esalta maggiormente la sua voce eccelsa.
AAAAAHHHHH! io la adoro! il 19 aprile ho visto il suo concerto a Roma (il terzo per me)...Ogni volta che la vedo dal vivo resto imbambolato per 2 giorni sorridendo come un ebete! adoro quella donna, e tutti i suoi musicisti (specie caroline lavelle :sbav: )
AAAAAHHHHH! io la adoro! il 19 aprile ho visto il suo concerto a Roma (il terzo per me)...Ogni volta che la vedo dal vivo resto imbambolato per 2 giorni sorridendo come un ebete! adoro quella donna, e tutti i suoi musicisti (specie caroline lavelle :sbav: )
Hai visto il concerto! Beato te!! E' grandiosa, l'unica artista :ninja: :ninja: per cui valga la pensa spendere i soldi per i suoi album anziché trovarli in altre maniere diciamo... :singing: :singing:
te l'appoggio in pieno!
Ti batto! l'Ho vista dal vivo 4 volte (a Bologna, Udine, Taormina ed a Padova il mese scorso - ritorno con autografo) e mancai il concerto in Spagna a murcia, solo perché passò di là due settimane dopo la mia partenza...il 19 aprile ho visto il suo concerto a Roma (il terzo per me
Per il resto quoto in tutto quel che hai detto, rende molto di più dal vivo che in cd.
a taormina c'ero anche io! ti ricordi che acqua nel pomeriggio?
Sì, così tanta che andai a chiedere se il concerto era confermato, e mi sentii rispondere di attendere....e per fortuna attendemmo!
ahaha io pure! diedi il tormento a quella poveraccia ala reception!