Non mi pare che il tema sia stato ancora affrontato: nel caso, segnalatemelo pure :)
Sono rimasto molto sorpreso di ritrovare Robett Glover a Porto Bianco: se non sbaglio, l'uomo era uno dei comandanti dello sfortunato attacco a Duskendale, insieme a Helman Tallhart (che ci è rimasto) ed Harrion Karstark (che è stato fatto prigioniero).
Mi sono perso qualcosa?
In caso contrario, cosa ci fa Glover di nuovo al Nord? E' riuscito a fuggire dalla battaglia ed è arrivato con mezzi propri? ...e come?
Non mi pare che il tema sia stato ancora affrontato: nel caso, segnalatemelo pure :)
Sono rimasto molto sorpreso di ritrovare Robett Glover a Porto Bianco: se non sbaglio, l'uomo era uno dei comandanti dello sfortunato attacco a Duskendale, insieme a Helman Tallhart (che ci è rimasto) ed Harrion Karstark (che è stato fatto prigioniero).
Mi sono perso qualcosa?
In caso contrario, cosa ci fa Glover di nuovo al Nord? E' riuscito a fuggire dalla battaglia ed è arrivato con mezzi propri? ...e come?
Robett Glover è stato preso prigioniero ma poi scambiato con Martyn Lannister, quindi penso che fosse del tutto libero di agire come voleva.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Oddio, grazie, questo passaggio mi era completamente sfuggito :unsure:
Quando è successo?
Oddio, grazie, questo passaggio mi era completamente sfuggito :unsure:
Quando è successo?
in ASOS pag. 113-114 di "I fiumi della guerra", POV di Catelyn. Dopo aver ricevuto la notizia della disfatta di Duskendale Robb promette a Galbart Glover che riscatterà suo fratello in cambio di Martyn Lannister. Poi a pagina 265 dello stesso libro, sempre dal POV di Catelyn abbiamo la conferma che Tywin ha accettato e che lo scambio è andato in porto.
Bisogna tenere presente che Galbart Glover non è sposato e che il fratello ne è l'erede, cosa che lo rende un ostaggio più importante di quanto sarebbe normalmente. I Lannister avrebbero anche potuto indurre Galbart a tradire Robb, dietro minaccia di ucciderne il fratello ed erede, senza contare che i figli di Robett sono prigionieri di Asha.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ok, grazie, ora mi pare di ricordare :)
Cambio un po' il commento, allora.
Se Robett è stato riscattato, a rigor di logica dovrebbe aver raggiunto Robb e/o Delta delle Acque.
Si suppone che non fosse né alle Nozze Rosse né a Riverrun, altrimenti ci sarebbe rimasto incastrato.
Ma francamente, con gli Uomini di Ferro al Moat Cailin, credo sia l'unica persona che sappiamo essere tornata al Nord. Come è arrivato? E ce ne sono altri?
Immagino sia arrivato per nave da Duskendale o Maidenpool.
Il Blackfish con Jeyne Westerling ed il figlio di Robb StarkMa francamente, con gli Uomini di Ferro al Moat Cailin, credo sia l'unica persona che sappiamo essere tornata al Nord. Come è arrivato? E ce ne sono altri?
http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/jaqen2.gif
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.