Entra Registrati
Oneroad
O di Oneroad
creato il 31 agosto 2011

O
Oneroad
Confratello
Utente
6 messaggi
Oneroad
Confratello

O

Utente
6 messaggi
Inviato il 31 agosto 2011 10:37 Autore

Ciao a tutti!

Inizio col dire subito che è un piacere essermi iscritto!

Poi allora.. In real mi chiamo Alessandro e vado per i 19 anni.

SOno appassionato di fantasy, leggere è una mania e mi piace molto giocare con il pc, tutto cose che ti rendono nerd (lol)

Scrivo dal Veneto se a qualcuno interessa.

Non ho molta esperienza riguardo a forum quindi se sbaglio qualcosa non linciatemi :P

 

Riguardo le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco vi avviso che ho letto solo i primi 4 libri, che ho trovato tutti uniti in un mattone, e ho scoperto su questo sito che non era tutto li, mi son fermato a leggere "La regina dei draghi".

 

Per quanto ho letto fino ad ora devo dire che non sopporto Sansa,

Spoiler La Regina dei draghi

principessina oca lol

Arya non capisco perchè non sia andata con Jaqen H'ghar e li mi ha perso un pò di punti.

 

Ho un che di rispetto per Tyrion perchè povero nano xD

 

Ho già ordinato gli altri 4 (son 4 vero?) libri e quasi ogni giorno vado dal libraio di fiducia a ricordargli che l'inverno sta arrivando e in inverno leggo ancora di più.

 

Mmm non sapendo se ho scritto troppo o troppo poco come presentazione la chiudo qui.

 

Un saluto a tutti e ancora grazie per il forum!

 

As high as honor!

Modificato da Viserion il 05 July 2024 17:07 per

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 31 agosto 2011 11:02

Benvenuto!

 

è un piacere vederti qui!

 

Allora, ti rispondo per punti :)

 

Se ti senti nerd, dai un'occhiata al mio avatar (e alla mia presentazione!) XD

 

Sull'esperienza da forum, non farti troppi problemi. Esiste un regolamento che potrei riassumerti in "non scrivere parolacce, rispetta il prossimo, non spoilerare in modo non consono e non linkare materiale coperto da diritti altrui" (beh, a leggerlo così potrei dire anche solo "rispetta il prossimo"). A tal riguardo a breve ti arriverà il messaggio standard di benvenuto ^_^

 

Sansa è un'oca, Tyrion è un semidio :unsure:

 

ti mancano altri CINQUE libri (guarda QUI ); verso ottobre ne uscirà un altro ancora (la prima parte del nuovo libro inglese).

 

Ci si vede in giro, ciaooo :lol:


Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

 


"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

 


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 31 agosto 2011 11:05

Ciao Stefano!

Un nerd sui ghiacci eterni può sempre esser utile. In men che non si dica troveremo una mansione anche per te! Per ora però, visto che sei appena giunto per te è tempo di festeggiamenti. Benvenuto tra noi!! ^_^ ^_^

 

Immancabile anche per te il nostro MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 

Ancora alla tua salute Stefano!! ^_^ ^_^

 

Immagine inserita

 

NB: ho messo sotto spoiler la parte riguardante Sansa e Arya. Non scordare mai che qui siamo in Strada del Re e il livello di allerta deve esser doppio!! ;)


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

O
Oneroad
Confratello
Utente
6 messaggi
Oneroad
Confratello

O

Utente
6 messaggi
Inviato il 31 agosto 2011 11:14 Autore

Ahemmm.. Non so nemmeno come si faccia uno "spoiler" :wacko:

 

Grazie per le risposte, il regolamento l'avevo già letto ma mi sembra un comportamento da tenere senza bisogno di scriverlo xD

 

E 5 libri e uno da tradurre?! Ho visto che ha scritto altri racconti separati oltre alle cronache, per il momento a me interessano solo i libri delle cronache e in italiano, ho provato a leggere un libro in inglese e ci ho messo una vita, capendo solo il filo generale, ma ahime sono appassionato ai dettagli :P

 

Come vedete sono un rompipalle che sa poco e sbagliato a quanto ho notato D:

Quindi portate pazienza e accettate le mie scuse xD

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
MazrimTaim
Confratello
Utente
6 messaggi
MazrimTaim
Confratello

M

Utente
6 messaggi
Inviato il 31 agosto 2011 11:14

Benvenuto!!!!!



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 31 agosto 2011 11:27

Ahemmm.. Non so nemmeno come si faccia uno "spoiler" :wacko:

 

Grazie per le risposte, il regolamento l'avevo già letto ma mi sembra un comportamento da tenere senza bisogno di scriverlo xD

 

Beh, se hai letto il regolamento sicuramente avrai letto il settimo punto nel quale viene spiegato il concetto e l'uso degli spoiler sul forum!! ;)

E 5 libri e uno da tradurre?!

Meglio specificare ancora meglio: 5 libri tradotti a fronte di 2 originali spezzettati dalla mondadori. In più il prossimo italiano non sarà che una parte di quello pubblicato da poco in USA. Nella migliore delle ipotesi la prima parte, altrimenti sarà un terzo del tomo originale, come già accaduto per il terzo romanzo.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

O
Oneroad
Confratello
Utente
6 messaggi
Oneroad
Confratello

O

Utente
6 messaggi
Inviato il 31 agosto 2011 11:37 Autore

Ah devo scrivere come li..

 

 

prova spoiler: L'inverno sta arrivando

 

 

E grazie ancora per la pazienza, troppo gentile <_<



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 31 agosto 2011 11:58

Ottimo! Non c'è di che ringraziare, siamo qui apposta! ;) Ancora ben arrivato! :D


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 31 agosto 2011 12:12

mmm lo scrivo per esteso casomai vi fossero ulteriori dubbi:

 

Su "Le cronace del ghiacci oe del fuoco", escludendo ogni altra cosa scritta da Martin, esistono al momento 5 libri inglesi.

Di questi, 4 sono già arrivati in Italia, dove però sono stati spezzettati. i primi 4 inglesi == 9 libri italiani.

Ad ottobre (si spera) arriverà il primo pezzo del 5° libro inglese, non si sa ancora se è la metà oppure un terzo, aspettiamo e vediamo :)


Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

 


"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

 

O
Oneroad
Confratello
Utente
6 messaggi
Oneroad
Confratello

O

Utente
6 messaggi
Inviato il 31 agosto 2011 12:48 Autore

Ok capito! Insomma devo risparmiare un pò ( circa il 70% delle mie mance/ministipendio se ne va in libri )

lol grazieeee http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif


D
Dreamy Lullaby
Confratello
Utente
40 messaggi
Dreamy Lullaby
Confratello

D

Utente
40 messaggi
Inviato il 31 agosto 2011 13:46

Ciao, benvenuto ^^!

Anch'io sono veneta :D e anch'io non ho particolare simpatia per Sansa XD andremo d'accordo u_u


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 07 settembre 2011 22:27

Benvenuto tra noi, Oneroad :D .


Messaggi
12
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
O
Oneroad
4 messaggi
Viserion
3 messaggi
C
Cdp Stark
2 messaggi
M
MazrimTaim
1 messaggi