Entra Registrati
Ma la daga di ditocorto....
D di Dio Amiga
creato il 25 agosto 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Dio Amiga
Confratello
Utente
89 messaggi
Dio Amiga
Confratello

D

Utente
89 messaggi
Inviato il 25 agosto 2011 13:36 Autore

Ciao Ragazzi,

premetto che ho finito ora Tempesta di spade e il resto devo ancora leggerlo,percui se le questioni che pongo si svolgeranno oltre a dove sono arrivato vi prego di avvisarmi.

Io non ho capito la questione della daga e del tentato assassinio di Bran.

parto con il presupposto che il mandante sia Ditocorto (se sbaglio spiegatemi voi sempre che non sia oltre dove sono arrivato)

1) come ha fatto a sapere dell'"incidente" causato da Jaime?

2) Che cosa sperava di ottenere facendo accusare Tyrion?

3) perchè ha mandato un sicario? che interessi aveva a coprire l'incesto di Jaime e Cersei?

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 25 agosto 2011 13:57

Senza andare oltre mi sa che si può dire ben poco. Continua a leggere ^^'

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Dio Amiga
Confratello
Utente
89 messaggi
Dio Amiga
Confratello

D

Utente
89 messaggi
Inviato il 25 agosto 2011 14:20 Autore

Grazie Neshira ;)

è confortante sapere che non sono io a essere svampito ma che sono gli eventi a non essere ancora definiti.

Comunque anche se Ditocorto non mi è molto simpatico nel libro nella serie TV è davvero fenominale.

Ho idea che il suo piano sia molto più lungimirante di ciò che Geroge M. ci ha lasciato intendere (fin dove sono arrivato io per lo meno) seguirò il tuo consiglio più che volentieri, non vedo l'ora di papparmeli tutti! :D

D
Dio Amiga
Confratello
Utente
89 messaggi
Dio Amiga
Confratello

D

Utente
89 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2011 13:20 Autore

Ecco fatto, ho finito ieri "l'ombra della profezia" e mi metto insieme a tutti i poveretti che da anni attendono "A Dance With Dragon" ritenendomi fortunatissimo nell'aspettare la prima parte soltanto 15 giorni. (ma da qui in poi inizierà anche per me il calvario di leggerli con il contagocce e per uno che ha avuto il piacere di spararseli consecutivamente sarà un vero trauma. )

Ritornando in topic.

Alla luce di nuove rivelazioni ho appreso che le intenzioni di Ditocorto erano più o meno ambiziose come supponevo, è uno dei players del "gioco del trono" insieme a Cersei, Stanis e Daenerys. Probabilmente un prossimo candidato a diventare il prossimo primo cavaliere (stando alle riflessioni nell'ultimo capitolo dedicato a Jaime)

ma la questione della Daga? possibile che a Brienne, Jaime e Tyron che avevano tutti avuto modo di sentire la verità da parte di Cathryn Stark non sollevano dubbi?

Jaime stesso quando era prigioniero a delta delle acque aveva sottolineato che Tyron non avrebbe mai scommesso contro di lui scagionando il fratello dai falsi sospetti.

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2011 14:01

che dubbio c'è da sollevare? la verità è stata scoperta, solo che a nessuno più importa niente di quanto successo, al massimo Jaime potrà chiederne ragione a ditocorto quando lo rivede.

D
Dio Amiga
Confratello
Utente
89 messaggi
Dio Amiga
Confratello

D

Utente
89 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2011 15:25 Autore

Non è un dubbio da sollevare il mio, ma un approfondimento su una vicenda che ha dato il via a uno svolgersi di avvenimenti a catena.

in pratica tutto quel che è successo è collegabile alla daga. Sbaglio?

Volevo sapere secondo voi quale dinamica orbita intorno alla faccenda e se il vero responsabile è Ditocorto o centra anche il piano di Varys per mettere i lannister contro gli Stark.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2011 16:29

il responsabile della faccenda della daga è Joffrey, e di Joffrey soltanto.

Ditocorto ne ha approfittato per mettere ancora più zizzannia tra Stark e Lannister, cosa che aveva già cominciato a fare uccidendo Jon Arryn con la complicità di Lysa, e poi spedendo a Cat la lettera in cui Lysa metteva in guardia la sorella dai Lannister e li accusava di aver avvelenato Jon Arryn.

Varys... non si capisce bene cosa faccia Varys. In un primo tempo sembrerebbe anzi cercare di "smorzare" la rivalità tra Lannister e Stark/Baratheon (Illyrio gli chiede pi tempo, il figlio di Drogo non è ancora vivo eccetera)

D
Dio Amiga
Confratello
Utente
89 messaggi
Dio Amiga
Confratello

D

Utente
89 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2011 16:38 Autore

Ma sei sicuro che il responsabile sia Jofrey? allora mi sa che ho prestato poca attenzione...

Avevo capito che quella fosse solo una supposizione di Tyrion... è sicuro che sia stato lui? a che scopo difendere un'incesto di cui non ne era al corrente? a che scopo mettere fine alle sofferenze di Bran? Bho a me sembra strano che sia stato Jofrey

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2011 16:48

è il gesto di una persona malata di mente, che brama però di compiacere il padre, il quale in sua presenza aveva affermato che, fosse dipeso da lui, avrebbe posto fine alle sofferenze di Bran.

la reazione di Joffrey alla provocazione di Tyrion lascia poco spazio a dubbi.

poi tutto è possibile ma l'influenza di Varys e Ditocorto non arriva così lontano... sono temibili ad Approdo del Re ma non credo abbiano i mezzi logistici per pianificare e organizzare l'omicidio da diecimila chilometri di distanza nel giro di pochi giorni.

N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2011 16:48

Bho a me sembra strano che sia stato Jofrey

può sembrare più o meno strano (non vedo perchè) ma si, è stato Joffrey, non ci sono dubbi/teorie/misteri a riguardo ;)

si può invece sindacare su quanto sia credibile che la questione 'menzogna di Ditocorto' sia stata dimenticata da pressochè chiunque :unsure:

ma l'abilità di Baelish è proprio quella di riuscire ad 'improvvisarli', i piani, meglio di chiunque altro. Tutti i suoi 'rivali' nel Gioco del Trono (i rivali decenti, eh, non parlo di Cersei o degli Stark) pianificano a lungo termine, sono bravi a 'tenere in stallo' le cose, o come Varys, a giostrare contemporaneamente un'infinità di fazioni & situazioni...ma nessuno ha la capacità di 'improvvisare' di Ditocorto. Da questo punto di vista è il più pericoloso di tutti ;)

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2011 10:55

MESSAGGIO DI MODERAZIONE

Vedo che nel sottotitolo di questo topic è riportato l'avviso di spoiler fino a Tempesta di Spade.

Dato tuttavia che il topic era stato aperto da Dio Amiga, che non aveva ancora letto i libri successivi, e dato che ora, dopo ben pochi messaggi, si sta discutendo di vicende che vanno ben oltre quel libro, cambio l'indicazione in SPOILER fino a L'OMBRA DELLA PROFEZIA.

Vi ricordo che gli spoiler sono liberi solo fino al libro indicato nel titolo o nel sottotitolo: eventuali spoiler successivi vanno sempre appositamente segnalati.

Grazie.

FINE MESSAGGIO DI MODERAZIONE

D
Dio Amiga
Confratello
Utente
89 messaggi
Dio Amiga
Confratello

D

Utente
89 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2011 12:55 Autore

Si è vero scusami, quando ho aperto il topic ero ancora indietro, avrei dovuto modificarlo dopo!

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2011 18:08

Bho a me sembra strano che sia stato Jofrey

può sembrare più o meno strano (non vedo perchè) ma si, è stato Joffrey, non ci sono dubbi/teorie/misteri a riguardo ;)

si può invece sindacare su quanto sia credibile che la questione 'menzogna di Ditocorto' sia stata dimenticata da pressochè chiunque :unsure:

ma l'abilità di Baelish è proprio quella di riuscire ad 'improvvisarli', i piani, meglio di chiunque altro. Tutti i suoi 'rivali' nel Gioco del Trono (i rivali decenti, eh, non parlo di Cersei o degli Stark) pianificano a lungo termine, sono bravi a 'tenere in stallo' le cose, o come Varys, a giostrare contemporaneamente un'infinità di fazioni & situazioni...ma nessuno ha la capacità di 'improvvisare' di Ditocorto. Da questo punto di vista è il più pericoloso di tutti ;)

Io ho l'impressione che finora Varys non abbia mai avuto bisogno di improvvisare, può darsi che ne sia capace anche lui

L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 12 aprile 2012 16:29

Il bello è che anche Eddard sente che Tyrion scommette sempre sul fratello e non ci fa caso ("Il trono di spade" lo dice Renly durante il torneo)

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE