Entra Registrati
ADWD
S di sgunfio
creato il 22 agosto 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sgunfio
Confratello
Utente
4 messaggi
sgunfio
Confratello

S

Utente
4 messaggi
Inviato il 22 agosto 2011 15:40 Autore

Volevo portare all'attenzione questa frase che mi ha colpito:

Kevan Lannister had seen Dragonstone with his own eyes. He doubted very much that Loras

Tyrell had searched every inch of that ancient stronghold. The Valyrians had raised it, after all, and all

their works stank of sorcery. And Ser Loras was young, prone to all the rash judgments of youth, and had

been grievously wounded storming the castle besides. But it would not do to remind Tyrell that his

favorite son was fallible. “If there was wealth on Dragonstone, Stannis would have found it,” he

declared.

Sembra descrivere le condizioni del Cavaliere di Fiori gravi ... ma quanto ?

Alla fine cosa ne sappiamo ?

She asked about Ser Loras too. At last report the Knight of

Flowers had been dying on Dragonstone of wounds received whilst taking the castle. Let him die, Cersei

thought, and let him be quick about it. The boy’s death would mean an empty place on the Kingsguard,

and that might be her salvation. But the septas were as close-mouthed about Loras Tyrell as they were

about Jaime.

e l'unico altro accenno che ne abbiamo in ADWD.

sono andato a recuperare il libro precedente.

Il racconto dettagliato dei fatti è riportato per voce di Cersei a Marguery:

«Ser Loras è stato colpito da un dardo di balestra alla coscia e da un altro alla spalla, ma ha continuato a battersi valorosamente,

nonostante la copiosa perdita di sangue. In seguito, ha ricevuto un colpo di mazza che gli ha fratturato alcune costole.

Dopo di che... no, voglio risparmiarti la parte peggiore.»

«Cadute le mura esterne, i difensori si sono asserragliati nel fortilizio interno. Loras ha attaccato anche quello... ma è stato inondato di olio bollente.»

Lady Alla diventò bianca come il gesso e corse fuori dalla stanza.

«I maestri stanno facendo tutto il possibile per salvarlo, mi ha assicurato lord Waters, ma temo che le ustioni siano troppo gravi.»

Però se vediamo quello che riporta Aurane Waters appena tornato da Rocca del Drago:

«Il milleunesimo caduto. Dopo la battaglia, lo hanno portato dentro il castello, ma le sue ferite sono molto gravi. Ha perso così tanto sangue che il maestro non ha neppure osato salassarlo.»

Non mi stupirebbe scoprire che in realtà le condizioni di Loras non siano realmente cosi critiche quanto sembrano dalle parole di Cersei

P
Porta
Confratello
Utente
168 messaggi
Porta
Confratello

P

Utente
168 messaggi
Inviato il 22 agosto 2011 20:15

Non so che pensare, Martin ama togliere ai personaggi ciò che loro è più caro.. James la mano, Sansa l'innocenza principesca, cersei la dignità ecc...

Loras aveva la bellezza, quindi mi viene da pensare che dopotutto sopravviverà, anche se deturpato. E poi ci vogliono nuovi Tyrell ad approdo per animare la "festa" che verrà.

S.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 22 agosto 2011 22:27

Probabile. Potrebbe anche essere un altro candidato antiQyburnstein.

Mi dispiace non averne saputo niente in ADwD...un intero libro senza sapere nulla di due casate è tanto oO.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
P
Porta
Confratello
Utente
168 messaggi
Porta
Confratello

P

Utente
168 messaggi
Inviato il 22 agosto 2011 22:52

beh in quello prima si è saputo meno di altri.. ha riequilibrato! almeno la cronologia è riaggiornata!

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 29 agosto 2011 18:07

Non ho sottomano il libro ma in dance una delle septe nomina Loras tra i cavalieri della guardia reale che potrebbero rappresentare Cersei in duello prima di essere bruscmente fatta tacere; quindi forse si è "miracolosamente" ripreso.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE