Una mia curiosità, dato che pensavo di venderle.
Che valore potrebbero avere le prime edizioni brossurate delle Mondadori della saga di Martin?
Ho dato un occhio su eBay.it e ci sono cifre da capogiro.
Sono quelle le cifre...ovviamente come per ogni cosa che c'è su eBay di solito gli oggetti messi a Compralo Subito sono a cifre più alte. Per sapere il reale valore segui le aste che vengono fatte con i rilanci. Poi dipende anche molto dal periodo, ad esempio in piena estate si fanno dei discreti affari su eBay, dato che molti sono in vacanza e non seguono. ;)
Sono quelle le cifre...ovviamente come per ogni cosa che c'è su eBay di solito gli oggetti messi a Compralo Subito sono a cifre più alte. Per sapere il reale valore segui le aste che vengono fatte con i rilanci. Poi dipende anche molto dal periodo, ad esempio in piena estate si fanno dei discreti affari su eBay, dato che molti sono in vacanza e non seguono. ;)
Quindi il tuo consiglio è di provare a vendere su eBay? Potrebbe essere un'idea.
Il mio consiglio è di NON venderli. :D
Oltre all'aspetto affettivo considera che sono libri che acquisteranno sempre più valore nel tempo, se ben conservati...quindi fossi in te eviterei, sempre che tu non abbia l'esigenza di venderli per bisogno di soldi, allora ti capisco. :)
Comunque, quando voglio vendere qualcosa uso sempre eBay. Lo usa veramente tanta gente e quindi hai la possibilità di trovare più persone interessate.
Su quando venderli ti consiglio pochi giorni o mesi dopo l'uscita della serie tv e della prima parte di A Dance With Dragons in Italia, direi nel periodo prenatalizio. Così sfrutti l'onda di successo, ci saranno alcuni che non conoscevano questa saga ed a cui verrà voglia di procurarsi i primi libri, magari nelle prime edizioni. Non andare oltre Natale perché poi ci sono le vacanze e come d'estate il mercato cala un pochino.
Sul come venderli puoi provare sia tutti insieme ad una cifra alta, magari hai la botta di fortuna, sia singolarmente. Mi raccomando non li mettere con base d'asta zero, mai, altrimenti rischi la fregatura se l'asta ti resta basta.
ps. non li vendere!!! :D
Ah! Orrore pensare di vendere quelle edizioni, sono dei tesori da tenere custoditi nelle proprie librerie fino alla fine dei tempi! :unsure:
Gil Galad - Stella di radianza
... soprattutto se firmate da Martin in persona!!!
... soprattutto se firmate da Martin in persona!!!
Le mie copie non sono firmate da Martin in persona, però se venisse effettivamente a Lucca Comics, potrei farci un pensierino...
:lol:
Se appena appena me lo posso permettere, te le compro io :D
Se appena appena me lo posso permettere, te le compro io :D
Se sei seriamente interessato, mandami un'offerta via MP.
:lol: