Entra Registrati
Quotazione Prime Edizioni Asoiaf
D di Direwolf
creato il 18 agosto 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Direwolf
Confratello
Utente
36 messaggi
Direwolf
Confratello

D

Utente
36 messaggi
Inviato il 18 agosto 2011 14:00 Autore

Una mia curiosità, dato che pensavo di venderle.

Che valore potrebbero avere le prime edizioni brossurate delle Mondadori della saga di Martin?

Ho dato un occhio su eBay.it e ci sono cifre da capogiro.

T
Tavajigen
Confratello
Utente
276 messaggi
Tavajigen
Confratello

T

Utente
276 messaggi
Inviato il 27 agosto 2011 10:37

Sono quelle le cifre...ovviamente come per ogni cosa che c'è su eBay di solito gli oggetti messi a Compralo Subito sono a cifre più alte. Per sapere il reale valore segui le aste che vengono fatte con i rilanci. Poi dipende anche molto dal periodo, ad esempio in piena estate si fanno dei discreti affari su eBay, dato che molti sono in vacanza e non seguono. ;)

D
Direwolf
Confratello
Utente
36 messaggi
Direwolf
Confratello

D

Utente
36 messaggi
Inviato il 29 agosto 2011 15:31 Autore

Sono quelle le cifre...ovviamente come per ogni cosa che c'è su eBay di solito gli oggetti messi a Compralo Subito sono a cifre più alte. Per sapere il reale valore segui le aste che vengono fatte con i rilanci. Poi dipende anche molto dal periodo, ad esempio in piena estate si fanno dei discreti affari su eBay, dato che molti sono in vacanza e non seguono. ;)

Quindi il tuo consiglio è di provare a vendere su eBay? Potrebbe essere un'idea.

T
Tavajigen
Confratello
Utente
276 messaggi
Tavajigen
Confratello

T

Utente
276 messaggi
Inviato il 30 agosto 2011 10:05

Il mio consiglio è di NON venderli. :D

Oltre all'aspetto affettivo considera che sono libri che acquisteranno sempre più valore nel tempo, se ben conservati...quindi fossi in te eviterei, sempre che tu non abbia l'esigenza di venderli per bisogno di soldi, allora ti capisco. :)

Comunque, quando voglio vendere qualcosa uso sempre eBay. Lo usa veramente tanta gente e quindi hai la possibilità di trovare più persone interessate.

Su quando venderli ti consiglio pochi giorni o mesi dopo l'uscita della serie tv e della prima parte di A Dance With Dragons in Italia, direi nel periodo prenatalizio. Così sfrutti l'onda di successo, ci saranno alcuni che non conoscevano questa saga ed a cui verrà voglia di procurarsi i primi libri, magari nelle prime edizioni. Non andare oltre Natale perché poi ci sono le vacanze e come d'estate il mercato cala un pochino.

Sul come venderli puoi provare sia tutti insieme ad una cifra alta, magari hai la botta di fortuna, sia singolarmente. Mi raccomando non li mettere con base d'asta zero, mai, altrimenti rischi la fregatura se l'asta ti resta basta.

ps. non li vendere!!! :D

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 30 agosto 2011 16:00

Ah! Orrore pensare di vendere quelle edizioni, sono dei tesori da tenere custoditi nelle proprie librerie fino alla fine dei tempi! :unsure:

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 01 settembre 2011 23:40

... soprattutto se firmate da Martin in persona!!!

D
Direwolf
Confratello
Utente
36 messaggi
Direwolf
Confratello

D

Utente
36 messaggi
Inviato il 02 settembre 2011 10:10 Autore

... soprattutto se firmate da Martin in persona!!!

Le mie copie non sono firmate da Martin in persona, però se venisse effettivamente a Lucca Comics, potrei farci un pensierino...

:lol:

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 07 settembre 2011 11:18

Se appena appena me lo posso permettere, te le compro io :D

D
Direwolf
Confratello
Utente
36 messaggi
Direwolf
Confratello

D

Utente
36 messaggi
Inviato il 08 settembre 2011 16:30 Autore

Se appena appena me lo posso permettere, te le compro io :D

Se sei seriamente interessato, mandami un'offerta via MP.

:lol:

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE