Entra Registrati
Dio Amiga
D di Dio Amiga
creato il 25 luglio 2011

D
Dio Amiga
Confratello
Utente
89 messaggi
Dio Amiga
Confratello

D

Utente
89 messaggi
Inviato il 25 luglio 2011 16:39 Autore

Ciao a tutti mi chiamo Matteo.

Ho scoperto da poco le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (ho preso la raccolta Vol.1) e premetto che non sono mai stato un lettore fantasy anche se amo i mistery medievali a tinte forti. Difatti arrivo dal mondo di Ken Follet e i due suoi libri che più preferisco sono “I pilastri della terra” e “Mondo senza fine” li consiglio a tutti voi che amate lo stile di G.R.R. Martin, troverete molte cose che vi piaceranno.

Amo le lunghe saghe e dopo la Torre Nera di King volevo iniziare un nuovo autore, avevo optato per Terry Brooks ma non sono riuscito a superare il primo capitolo, a prescindere dal fatto che non amo il fantasy tradizionale non ingranavo proprio lo stile dell’autore, con George Martin invece… CHE ROBA! Proprio il genere di storie che piacciono a me, mille destini che si incrociano tra di loro.

Ora sono arrivato circa a metà de “Il regno dei Lupi” e non vedo l’ora di divorarmi il resto!

Personaggio preferito: Tyrion Lannister

Altri preferiti: Arya – Bronn - Theon Grejyoj – Asha Grejyoj – John Snow – Sandor Clegane – Renny

I più odiati: Lady Harrin e suo figlio – Varys e Ditocorto

 

Premetto che non ho molta esperienza di forum, ma in questi giorni che sono appassionato alle Cronache ho avuto parecchio modo di visitare la Barriera e penso che mi troverò bene qui


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 25 luglio 2011 17:25

Benvenuto tra noi, Matteo :D . Confido ti troverai bene qui tra noi ^_^ .

Vedo dalle tue letture che anche tu sei stato preso dal magico Medio-Mondo e la cosa non può che farmi piacere: adoro la saga creata da Stephen King e trovarne un altro ammiratore mi fa sempre piacere :figo: .

 

Ed ora, come è costume per i nuovi arrivati, il nostro...

 

MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 25 luglio 2011 23:31

Ciao Matteo!

Anch'io sono certo ti troverai bene qui. Hai tutte le carte in regola per esser già un confratello vista la presentazione! ;) Un caloroso benvenuto anche da parte mia, Al tuo arrivo Matteo. ^_^ ^_^

 

porvis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

D
Dio Amiga
Confratello
Utente
89 messaggi
Dio Amiga
Confratello

D

Utente
89 messaggi
Inviato il 26 luglio 2011 22:14 Autore

Grazie ragazzi :D e a Guardiano della notte che arriva dal medio mondo: Grazie Sai.

mi sottoporrò all'addestramento di Ser Aliser Thorne e mangerò di nascosto ciambelle con crema come Palla di lardo in full metal Jacket :D

 

Hey ho una domanda stupida, la faccio qui perchè credo che abbia a che fare con il mio ingresso, ho litigato fino adesso con il sistema modifica profilo, non riesco a caricare l'avatar

premetto che è inferiore ai 100x100 pixel e caricato su imageShack non accetta nessuno dei seguenti Url:

 

Codice forum

Alt codice forum

Codice HTML

Forum miniatura

Alt miniatura forum

Miniatura HTML

 

Il link diretto è questo: http://imageshack.us/photo/my-images/402/avataramiga.jpg/

ma nel sistema caricamento mi dice sempre che è impossibile caricarlo.. Aiuto!

Grazie e scusate la nubbiagine ma ve l'ho detto che di forum non me ne intendo, comunque non vedo l'ora di partecipare alle discussioni e di fare le mie congetture solo che senza Avatar mancherei di personalità :P



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 27 luglio 2011 0:42

Quello che hai messo non è i link diretto all'immagine, ma alla pagina in cui è l'immagine. Prova a inserire questo qui: http://img402.imageshack.us/img402/7623/avataramiga.jpg e poi facci sapere. In caso di problemi puoi anche mandarci un mp ;)


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

D
Dio Amiga
Confratello
Utente
89 messaggi
Dio Amiga
Confratello

D

Utente
89 messaggi
Inviato il 27 luglio 2011 16:05 Autore

No.. nemmeno con quello li funziona :(

non so come mai!



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 27 luglio 2011 16:18

Magari è solo un problema di link. Comunque ora vediamo che possiamo fare noi! ;)


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 27 luglio 2011 16:26

Fatto. :)


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

D
Dio Amiga
Confratello
Utente
89 messaggi
Dio Amiga
Confratello

D

Utente
89 messaggi
Inviato il 27 luglio 2011 16:41 Autore

Grazie mille! :D :D


I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 29 luglio 2011 2:29

benvenuto fra noi!! :lol:


Messaggi
10
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dio Amiga
4 messaggi
Viserion
3 messaggi
G
Guardiano della notte
1 messaggi
Lord Beric
1 messaggi