L'altro giorno stavo rileggendo "the Mystery Knight" e ad un tratto mi sono chiesto:
dove è finito l'uovo di drago che Bloodraven fa rubare all'erede dei Blackfyre?
le risposte che mi sono venute in mente sono 2
-Bloodraven ridà l'uovo a re Maekar, e pochi anni dopo aegon V proverà a farlo schiudere in un rituale "Fire and Blood" (niente mi toglie dalla testa che nel motto dei Targaryen ci sia il segreto dei draghi) combinerà il pasticcio che poi verrà ricordato come l'incidente di Sala dell'Estate
-Bloodraven non restituisce mai l'uovo di drago e questo finisce con lui alla Barriera dopo il suo esilio...(è forse quello che ha portato Melisandre a nord?)
sinceramente propendo per la prima in quanto martin ha detto che nella saga di Dunk ed Egg si scoprirà di più sugli eventi di sala dell'estate e dato che l'uovo è stato inserito narrativamente in questa serie di racconti...
oltre questo vi risultano altre uova di drago in circolazione?
Ci sono le 3 uova di Daenerys e ce n'era uno recuperato da Euron il quale è finito però in fondo all'oceano (l'uovo intendo)
magari mettiamoci pure uno spoiler su mistery knight
uno recuperato da Euron il quale è finito però in fondo all'oceano
dove viene detto?
magari mettiamoci pure uno spoiler su mistery knight
Scusami, pensavo che fosse implicito in tutta la saga...
/MOD
Ragazzi, se per queste cose usate il tasto 'segnala' si vede prima, si gestisce meglio e si intasa meno di messaggi inutili tx.
/MOD OFF
Comunque l'uovo di Euron non lo ricordo nemmeno io. Sono a metà AFfC, magari tra poco lo ritrovo.
Poi ci sono, forse, delle uova di pietra a Dragonstone insieme ai draghi-gargoyle? O erano paranoie di Maestro Cressen?
/MOD
Ragazzi, se per queste cose usate il tasto 'segnala' si vede prima, si gestisce meglio e si intasa meno di messaggi inutili tx.
/MOD OFF
Comunque l'uovo di Euron non lo ricordo nemmeno io. Sono a metà AFfC, magari tra poco lo ritrovo.
capitolo "Il Predone"..almeno mi pare fosse questo il titolo. in pratica quello di Victarion come POV
Euron racconta di aver trovato un uovo. alcuni stregoni promettevano di poterlo far schiudere. non ci sono riusciti. li ha fatti fuori (mi sa che li ha fatti cannibalizzare tra loro, o qualche simile dettaglio splatter) e poi ha buttato l'uovo in mare. è una cosa che a me ha colpito moltissimo, e ho una teoria precisa a riguardo...ma prima di tutto: Come vi viene in mentre di CREDERE ad Euron Greyjoy? XD
cioè..questo fanfarone pieno di se, annebbiato dal liquore 'ombra della sera' e da sogni di gloria e di draghi, dice al fratello, per far vedere quanto è pazzo e figo, di aver buttato un uovo di drago in mare..e voi ci credete? Eddard Stark sarebbe fiero di voi ^_^
a mio avviso, quell'uovo (che non è solo 'preziosissimo' in generale..lo è mille volte di più per Euron, che è 'affascinato' morbosamente dai draghi) è stato considerato un sacrificio e un pagamento degno per godere dei servizi dei Senza Faccia di Bravoos ^_*
'Il Predone' == 'The Reaver'? Tra un po' ci arrivo e vedo come ne parla...ma così a naso ci credo, Occhiodicorvo è un personaggio abbastanza pazzo con scopi abbastanza pazzi da non dire bugie; quelle servono alle persone razionali per raggiungere scopi normali :blink:
Ci sarà qualche ovetto negli scantinati della Cittadella magari? oO
ci saranno uova di drago pietrificate sparse per le città libere (e dovrebbero essere anche non troppo rare, visto che illyrio ne regala 3 a dany) e forse un paio ben nascoste a westeros
andando un attimo OT
il nome bloodraven in questo momento non mi dice niente, è un personaggio delle cronache o di dunk&egg? e dove potrei trovare the mystery knight?
ci saranno uova di drago pietrificate sparse per le città libere (e dovrebbero essere anche non troppo rare, visto che illyrio ne regala 3 a dany) e forse un paio ben nascoste a westeros
andando un attimo OT
il nome bloodraven in questo momento non mi dice niente, è un personaggio delle cronache o di dunk&egg? e dove potrei trovare the mystery knight?
Brynden Rivers, detto BloodRaven. uno dei Grandi Bastardi, fratello di Bittersteel e Daemon Blackfire. Nominato più volte nelle cronache, ma è vissuto all'epoca dei racconti di Dunk&Egg, e della ribellione dei Blackfyre.
capitolo "Il Predone"..almeno mi pare fosse questo il titolo. in pratica quello di Victarion come POV
l'ho riletto è proprio quello...
concordo con te che è difficie credere ad Euron e quello che suggerisci potrebbe essere un modo molto credibile per spendere un uovo di drago...
Mystery Night è stato pubblicato in USA in una raccolta, inedito in italia (peccato)
Da qualche parte mi sembra si dica che ce n'è uno a Qarth, però non ci metterei la mano sul fuoco. E non ricordo se deriva dai libri o dalla serie.
Nella fortezza rossa dovrebbero essercene, magari come tesoro reale (a patto che Robert non se li sia venduti).
La deduzione deriva dal racconto dell'ultimo drago in vita (Dunk & Egg), e di come fosse piccolo e debole, come tutti gli ultimi di cui si schiusero la uova... quindi quelle non schiuse o se le sono fatte in mega frittata, o sono ancora da qualche parte.
ma se dany torna a westeros, è possibile che faccia schiudere anche le altre uova di roccia del drago e approdo del re?
dovrebbero essercene ancora, dopo la rivolta di robert, a meno che non siano state distrutte a sala dell'estate
nella famosa profezia degli Eterni si vede una bestia con ali di pietra in cima ad una torre, od una cosa così.
sembrerebbe proprio un drago da Roccia del Drago.
ma se dany torna a westeros, è possibile che faccia schiudere anche le altre uova di roccia del drago e approdo del re?
dovrebbero essercene ancora, dopo la rivolta di robert, a meno che non siano state distrutte a sala dell'estate
mi sembra che la procedura per schiuderle sia chiara anche a Melly :unsure: