Entra Registrati
winterfellgirl
W di winterfellgirl
creato il 12 giugno 2011

W
winterfellgirl
Confratello
Utente
7 messaggi
winterfellgirl
Confratello

W

Utente
7 messaggi
Inviato il 12 giugno 2011 18:50 Autore

Salve a tutta La Barriera, il luogo dei romanzi dove vorrei sempre essere (forse per una certa passione per Jon Snow??), e luogo virtuale molto interessante al quale, dopo una serie di ripensamenti, ho deciso di iscrivermi.

Ripensamenti e incertezze perché quando una saga mi appassiona è la fine...

Ho letto il primo romanzo, diviso in due, la scorsa estate e le vicende degli Stark, dei Lannister, dei Baratheon e della regina oltre il mare mi hanno appassionato, poi ho lasciato che l'inverno arrivasse e passasse per decidermi a leggere il secondo volume e ora sono nei guai: non riesco a lasciare i romanzi!! Aiuto!

Comunque, passione a parte, sono, come dice il mio nick, una giovane (magari!) fanciulla di Grande Inverno, Cristina nella dura realtà di tutti i giorni, trentacinque anni portati bene, venticinquenne nel cuore e nello spirito, grande lettrice e ufficialmente invaghita di Jon Snow fin dal primo capitolo..

Ho iniziato a vedere la serie televisiva, ma solo due puntate, mi sembra che rispetti molto il romanzo e Sean Bean è un ottimo Ned, specie per quegli occhi sempre malinconici e per quella sua voce calda.. sentir dire da lui "winter is coming" è proprio un'esperienza sublime per l'udito ;-)

Finisco di tediarvi, ci si legge in seguito, anche se devo stare attenta a non girovagare troppo per la barriera: rischio di leggere cose che ancora non conosco.

Però che bello sapere di avere ancora un po' di romanzi a disposizione!

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 12 giugno 2011 18:57

Benarrivata :unsure: , è sempre bello vedere che c'è gente che ancora non ha letto tutti i libri. ^_^


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

W
winterfellgirl
Confratello
Utente
7 messaggi
winterfellgirl
Confratello

W

Utente
7 messaggi
Inviato il 12 giugno 2011 20:04 Autore

Benarrivata :unsure: , è sempre bello vedere che c'è gente che ancora non ha letto tutti i libri. ^_^

 

Grazie sharingan! La tua firma è troppo divertente :lol:


W
Wren Stark
Confratello
Utente
99 messaggi
Wren Stark
Confratello

W

Utente
99 messaggi
Inviato il 12 giugno 2011 22:51

Benarriavata. Comunque basta fans di Jon "Uncle Benjen!!" Snow. Perchè nessuna comprende la bellezza di Timett figlio di Timett.


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 12 giugno 2011 23:31

Benvenuta tra noi Cristina :D . Fa piacere vedere qui tra noi un'altra capitolina, ma soprattutto un'ammiratrice di uno dei miei confratelli in nero. Con tutti questi appassionati di questa o quella casata, noi guardiani della notte finiamo per passare sempre in secondo piano, quando senza di noi i Sette Regni crollerebbero.

Quanto al tuo non essere in grado di lasciare i romanzi, conosco solo una cura: cedi e lasciati catturare dai libri :figo: .

 

Non preoccuparti di non poter girovagare per la Barriera, gli spoiler sono segnalati e noi mod vigiliamo per tenere la situazione sotto controllo.

 

Ed ora, come è costume per i nuovi arrivati, il nostro...

 

MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 12 giugno 2011 23:47

Ciao Cristina!

Un saluto giovane da un altro giovane tuo coetaneo (gloriosa e insuperabile classe 75 :figo: ). Ti invidio non poco per le letture che ti rimangono e sebbene le anticipazioni di norma sono segnalate ti consiglio di dedicarti alla lettura prima di affrontare le sezioni dedicate alle solo cronache del ghiaccio e del fuoco. Per la serie invece puoi star tranquilla perché la conversazione per lo più verte sui libri da te già letti. Ad ogni modo, benvenuta sui ghiacci eterni. ^_^ ^_^

E naturalmente buona lettura!!! ;)

 

vis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

J
JonSnow81
Confratello
Utente
45 messaggi
JonSnow81
Confratello

J

Utente
45 messaggi
Inviato il 13 giugno 2011 1:50

Ciao e benvenuta, da un altro fan di Casa Stark e di Jon Snow! :)


W
winterfellgirl
Confratello
Utente
7 messaggi
winterfellgirl
Confratello

W

Utente
7 messaggi
Inviato il 13 giugno 2011 23:40 Autore

Grazie dell'accoglienza! Ebbene sì, sono una fan di casa Stark, ma da quanto ho capito leggendo qua e là commenti sui personaggi preferiti sembra che (non so bene né quando e, in particolare, perché) Jaime diventi irresistibile.. vedremo vedremo, o meglio, leggerò ;)


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 giugno 2011 23:18

Grazie dell'accoglienza! Ebbene sì, sono una fan di casa Stark, ma da quanto ho capito leggendo qua e là commenti sui personaggi preferiti sembra che (non so bene né quando e, in particolare, perché) Jaime diventi irresistibile.. vedremo vedremo, o meglio, leggerò ;)

 

Irresistibile.... come il Principe Azzurro. ^_^


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Messaggi
9
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
W
winterfellgirl
3 messaggi
S
sharingan
2 messaggi
W
Wren Stark
1 messaggi
G
Guardiano della notte
1 messaggi