Mi servirebbe una lista di tutti i nomi propri dei 7 regni, sapete dirmi se in giro per la rete vi è qualcosa di simile?
Se guardi alla fine di ogni libro, dove si trovano le descrizioni delle casata principali, troverai un sacco di nomi propri giacché sono indicati anche i nomi dei relativi alfieri....
Non mi pare che esista niente che si avvicini alla lista di cui parli on-line...a meno di spulciarsi siti come Westeros.org o Winteriscoming.net.....eventualmente, ma non ci spererei più di tanto.....
Per nomi propri cosa intendi? I cognomi attribuiti ai figli bastardi? I nomi con cui erano conosciuti i sette regni prima dell'unificazione operata da Aegon?
Nella sezione Cittadella del sito puoi trovare questa lista di personaggi fatta da Rakharo: link
Non mi sono espresso in modo sufficientemente chiaro.
Sto pacioccando su di un programmino, che a fronte di due (o più) liste, mescola tra di essi, prendendone uno per lista... un name generator delle cronache per intenderci.
I cognomi sono noti, li recupero facile, mentre i nomi di battesimo molto meno, e sperando di non doverne fare una lista spulciando ed impiegandoci una vita, speravo di trovare qualcosa di pre-fatto.
Della serie, sei del nord ed hai un figlio?
Vanno di moda: Eddard, Brandon..... :huh:
Eccoti una cosetta simpatica, è la wiki dell'opera di Martin: A Wiki of Ice and Fire.
Dalla pagina principale, clickando su characters, e scegliendo la divisione per regioni di Westeros, esce questa utile pagina.
Da lì, scegli una regione del continente, e ti esce la lista di nomi credo completa, o comunque molto molto ben fornita.
Grazie mille, lista molto ben fatta, che richiede poco lavoro di modifica.
Alcuni nomi proprio ho visto che si ripetono, per cui farò un calderone unico, anche se potrebbe uscirne ad esempio un "Brandon Lannister" >_>
Appena terminerò il lavoro di sistemazione dei nomi, farò una statistica.
Se mi riesce bene il software, poi lo metto in rete :figo:
Ho notato che le case nobili usano spesso nomi per onorare casate maggiori o addirittura quella reale. Come Robert Arryn, in onore di Robert Baratheon. Oppure, della casa Frey, Tywin Frey, figlio di Cleos Frey e di Genna Lannister.
Ci sono anche parecchi casi di nomi Valyriani, dati quando regnava la dinastia Targaryen. Mi ricordo, sempre della famiglia Frey (che ha avuto la possibilitá di omaggiare diverse casate ;)) un Aegon Frey.
In effetti i Frey sono ridicoli.
Ho appena terminato di suddividere per regione, nomi e cognomi che compaiono.
I Frey hanno nomi di ogni tipo, e se si butta l'occhio, hanno matrimoni incrociati con quasi tutto il regno, non ho trovato al momento legami con Dorne, ma non ho cercato a fondo ciò per fare statistica :unsure: