allora bisogna indirizzarsi sui due Mazinga.
Sui due Mazinga? No...su Jeeg. Non era in Jeeg Robot d'Acciaio che riemergeva dalla terra la civiltà di Micene?
Dubbio...ma allora chi è il personaggio? Angelo e diavolo insieme...se non è Hiroshi Shiba in persona...
Ok, dimenticate quel che ho scirtto sulla civiltà nemica di Jeeg...vergogna su di me per una tale confusione...ma il resto del ragionamento c'è...
allora bisogna indirizzarsi sui due Mazinga.
Sui due Mazinga? No...su Jeeg. Non era in Jeeg Robot d'Acciaio che riemergeva dalla terra la civiltà di Micene?
Dubbio...ma allora chi è il personaggio? Angelo e diavolo insieme...se non è Hiroshi Shiba in persona...
Ok, dimenticate quel che ho scirtto sulla civiltà nemica di Jeeg...vergogna su di me per una tale confusione...ma il resto del ragionamento c'è...
Eddard mi hai deluso... Possa la regina Imika punirti severamente per quello che hai scritto...
L'anime è (o è stato) trasmesso in italia?
Sì
Umh, boh, di devilman l'unico altro pg con ali piumate che mi viene in mente è Silen (che però non è maschio, ne più ne meno), ma se invece il secondo indizio in realtà non indica la presenza di una maschera ma sta a indicare Mykonos, allora bisogna indirizzarsi sui due Mazinga. (L'autore almeno l'avevo indovinato, si? :°D)
L'autore lo hai indovinato... E PURE IL PERSONAGGIO! E' proprio Mazinga, il robot (maschio, più o meno) il cui nome significa dio-diavolo, che è un'antinomia costante della produzione di Go Nagai poi ripresa e sviluppata compiutamente nell'anime di Devilman. La maschera era appunto un riferimento alla civiltà Micenea (Mikenes nell'anime), contro la quale sono state progettate le due versioni del robot. Viserion, spero di averti sorpreso...
TWoD, a te il prossimo personaggio!
Eccovi i miei tre indizi:
- Uomo
- http://splashscuola.altervista.org/esercizi/verbi/cantante00.gif
- https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR5w3mTGlo5IQE8fox4Tp6Ymsg1TwSM_Wup7Ed759n91VrubrZ7
Reale?
È un rapper?
Reale?
No
È un rapper?
No
È un cantante?
È un cantante?
Si
È un personaggio di un videogioco?
È un personaggio di un videogioco?
No
E' il personaggio di un film?
Personaggio di una serie tv?
E' il personaggio di un film?
Personaggio di una serie tv?
Rispondo a entrambi allo stesso tempo: è un personaggio presente in una miniserie televisiva
TWoD puoi rispondere solo dicendo SI o NO; il suggerimento è richiesto solo in caso di stallo del gioco. ;)
Si, ci avevo pensato ma una mini serie per la TV di pochi episodi come va considerata? Film per la TV a puntate? O Serie TV breve? Non sapendo come regolarmi ho risposto così. Se ho sbagliato mi spiace