Kim Philby?
Kimball O'Hara... ma è un personaggio realmente esistito?
Credo di no...
Kim Philby?
Ed è proprio lui! " />
Harold Adrian Russel Philby, detto "Kim" proprio per il romanzo Kim di Kipling, era un'agente segreto di origine britannica, nato nell'India Coloniale (nome e nascita erano dati dall'indizio sullo scrittore), doppiogiochista a favore dell'URSS durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale.
La vodka dell'indizio 2 serviva a rimandare ulteriormente all'Unione Sovietica, oltre che ai problemi di alcolismo che ebbe nell'ultima parte della sua vita, e il "numero 9" rimandava alla Sezione IX dell'MI6, quella cioè che si occupava dell'Unione Sovietica, sezione di cui Philby fu messo a capo nel 1944, dopo essersi distinto in un'operazione che sventò un piano nazista mirato al sabotaggio dei rifornimenti britannici nel Mediterraneo.
Megatron, a te.
Kimball O'Hara... ma è un personaggio realmente esistito?
Credo di no...
Kim Philby?
Ed è proprio lui!
" />
Harold Adrian Russel Philby, detto "Kim" proprio per il romanzo Kim di Kipling, era un'agente segreto di origine britannica, nato nell'India Coloniale (nome e nascita erano dati dall'indizio sullo scrittore), doppiogiochista a favore dell'URSS durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale.
La vodka dell'indizio 2 serviva a rimandare ulteriormente all'Unione Sovietica, oltre che ai problemi di alcolismo che ebbe nell'ultima parte della sua vita, e il "numero 9" rimandava alla Sezione IX dell'MI6, quella cioè che si occupava dell'Unione Sovietica, sezione di cui Philby fu messo a capo nel 1944, dopo essersi distinto in un'operazione che sventò un piano nazista mirato al sabotaggio dei rifornimenti britannici nel Mediterraneo.
Megatron, a te.
Bravo Megatron! " />
Complimenti Megatron e anche a te Arthas! Mi son scervellata non poco a questo turno XD
Grazie Maya e Guenhwyvar, il plauso di due splendide dame fa sorridere il cuore di questo cavaliere!
Hai visto Sharingan, siamo solo a uno sproposito contro due ... te sto a ripiglià.... " />
Allora, questo dovrebbe essere più semplice di quello dell'altra volta:
- maschio
- http://www.youtube.com/watch?v=QTOxtGXIq6I
=)
Ripartiamo! mmm..è reale?
Ti dico solo che dopo "Kameraden, ecc." mi sono autonomamente ed inspiegabilmente crollate le casse del computer.
Mi butto: Max Von Sidow
" />
" />
" /> Cmq se vuoi citarmi per danni dopo ti dò il mio indirizzo...
" />
No, non è von Sidow
=)
Ripartiamo! mmm..è reale?
Sì.
Heinrich Himmler?
Complimenti Megatron e anche a te Arthas! Mi son scervellata non poco a questo turno XD
I complimenti mi sorprendono, pensavo di aver tirato fuori una piccola magagna, con quegli indizi! " /> Comunque, grazie!
Per quanto riguarda il personaggio, è Joseph Goebbels?
Heinrich Himmler?
No.
Per quanto riguarda il personaggio, è Joseph Goebbels?
No. Mi permetto i suggerirVi di capire meglio gli indizi. Il personaggio è abbastanza semplice (credo), ma dovete entrare nella mia mente malata per capire che c'entra con gli indizi che vi ho dato...