Entra Registrati
iron maiden
M di mance raider93
creato il 27 marzo 2011

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 27 marzo 2011 13:09 Autore

Ho deciso di aprire questo post dopo che per la terza volta ho provato a riascoltare the final frontiers.

i maiden sono da sempre la mia band preferita,ho avuto una cover band,e se suono il basso è perchè 15 anni fa mi prestarono powerslave.

per cui conosco molto bene il loro modo di comporre musica

purtroppo da no prayer for the diyng in poi la qualità si è abbassata di brutto..e da virtual eleven gia prima di ascoltare un disco sapevo gia come avrebbe suonato.

a tutte le bands capita di ciccare uno o due dischi,ci mancherebbe,ma quando i dischi inziano ad avere,identico suono e produzione,struttura delle canzoni tutte uguali,inizia a non funzionare qualcosa.

personalmente ritengo che fino a seventh son of a seventh son l’80% delle canzoni dei maiden,possono essere considerate dei classici del metal/rock,ogni canzone ed ogni album aveva un suono ed una personalità a se stante,cura negli arrangiamenti,ricerca di melodie nuove,un lavoro della sezione ritmica che definire ricercato è dir poco.

per quanto riguarda i dischi dei maiden da no prayer for the diyng in su..ed in particolar modo da virtual..(continuo a comprare i dischi dei maiden originali)

i miei preferiti in ordine:

Powerslave

Killers

Seventh son of a seventh son

Piece of mind

The number of the beast

Iron maiden

Somwhere in time

The x factor

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 27 marzo 2011 14:49

MODERATOR MODE ON

Hai aperto due discussioni identiche in contemporanea: questa la chiudo ;)

MODERATOR MODE OFF

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE