Entra Registrati
Alayne Stone
A di Alayne Stone
creato il 22 marzo 2011

A
Alayne Stone
Confratello
Utente
32 messaggi
Alayne Stone
Confratello

A

Utente
32 messaggi
Inviato il 22 marzo 2011 2:38 Autore

Ciao a tutti! Mi chiamo Eleonora (ma chiamatemi Lola, se non volete usare il nick) e ho 25 anni. Ho comprato "Il trono di spade" un paio di anni fa, dietro caldo consiglio di un amico, ma è rimasto abbandonato su uno scaffale, fino a quando l' anno scorso uscì l' ultimo album dei Blind Guardian. Loro sono sempre stati il mio gruppo preferito, ma ora devo loro un favore in più, poichè scoprendo che in alcuni pezzi l' argomento erano le Cronache del ghiaccio e del fuoco, ho deciso finalmente di iniziare la lettura! All' "epoca" abitavo in Finlandia, e quando ho finito il volume non avevo l' immediata possibilità di procurarmi gli altri... è stato veramente terribile XD

In autunno sono tornata in Italia e, mentre l' inverno stava arrivando, ho divorato gli altri volumi... fino a giungere agli ultimi due: tremando per il vuoto da fine lettura, ho centellinato gli ultimi due libri, fino a finire l' Ombra della Profezia soltanto un paio di settimane fa.

Ora finalmente posso iscrivermi qui senza paura (o quasi) degli spoiler, nel tentativo di lenire il dolore da attesa confrontandomi con tutti voi sulle sorti dei personaggi e di tutto il resto.

Il mio prossimo passo sarà comprare tutti i volumi in originale, visto che sono una strenua nemica delle "altierate", per quanto sia allo stesso tempo grata all' uomo che mi ha permesso di leggere le Cronache nella mia lingua madre!

Un saluto a tutti, e che gli Estranei NON vi portino alla dannazione.



Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello



Utente
728 messaggi
Inviato il 22 marzo 2011 2:54

Benvenuta! Fantastico il nickname, fantastica la frase citata in firma, e fantastica la Finlandia (che un giorno spero di poter visitare di persona). :D

 

Quando vorrai chiacchierare sulla sorte dei personaggi e su tutto ciò che potrà accadere in futuro, sarò lieto di discuterne. L'attesa dell'uscita del prossimo libro mi sta distruggendo! ^_^


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 22 marzo 2011 10:45

Ciao e benvenuta! ^_^

Rispetto a molti che qua aspettano il prossimo libro da anni sei fortunata, ancora pochi mesi e ci siamo *incrocia le dita* :P


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 22 marzo 2011 11:10

Ciao benvenuta! W i Blind Guardian! ^_^ ^_^ ^_^ Alla fine ti hanno portata sulla retta via (su Barriera ;))


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

A
Alayne Stone
Confratello
Utente
32 messaggi
Alayne Stone
Confratello

A

Utente
32 messaggi
Inviato il 22 marzo 2011 20:27 Autore

grazie mille a tutti ^_^ effettivamente sono fortunata rispetto a chi ha dovuto attendere l' uscita di ogni libro; però mi chiedo quanto dovrò penare anch' io per vedere la fine di tutta la saga T_T


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 23 marzo 2011 0:24

Benvenuta su queste sponde, figlia della Valle di Arryn, e possa la tua (e la nostra) attesa per il seguito di ASOIAF essere breve :D .



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 23 marzo 2011 0:45

Ciao Lola!!

Bel nick e complimenti anche per l'avatar. Ci difenderemo dagli Estranei tutti insieme.. la Barriera ci salverà da loro!! :figo:

Adesso però passiamo ai doveri di moderazione.

 

Ti prego di prestare molta attenzione a quanto segue

 

 

MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 

Ancora un brindisi al tuo arrivo!! ^_^ ^_^

 

vis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 25 marzo 2011 23:58

Benvenuta :lol: , ti posso chiedere quali sono i tuoi personaggi preferiti?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

A
Alayne Stone
Confratello
Utente
32 messaggi
Alayne Stone
Confratello

A

Utente
32 messaggi
Inviato il 26 marzo 2011 1:46 Autore

Certo, ce ne sono un bel pò :unsure: ... uno dei miei preferiti in assoluto è Renly per lo stile e il senso dell' umorismo ^_^ ... poi amo il Cavaliere di Fiori e Beric Dondarrion sempre per la loro classe (in modi diversi ovviamente); ovviamente Eddard anche se a volte è un pò troppo "ottuso"; Jon Snow; Tyrion, Ditocorto e la Regina di Spine per la loro genialità; Jaime dopo il "cambiamento spirituale"... E mi identifico in Sansa, perchè come lei sono una sognatrice che ama le cose belle e tende a fidarsi troppo. Mi piace Margaery Tyrell per quanto non abbia ancora le idee chiare su di lei, e anche Robert Baratheon, perchè è un guerriero coraggioso, sincero, istintuale e pieno di energia, sebbene abbia un sacco di difetti. Citerei anche la Vipera Rossa e Jaquen H'ghar... Faccio prima a dire chi odio :( non sopporto Joffrey, Viserys, e nemmeno Stannis.

Modificato il 05 July 2024 17:07

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 26 marzo 2011 8:23

benvenuta! \m/


Messaggi
10
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Alayne Stone
3 messaggi
Oggettivista
1 messaggi
L
Lochlann
1 messaggi
T
Timett figlio di Timett
1 messaggi