Entra Registrati
Fumetti e videogames
M di Minnie
creato il 07 dicembre 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 05 marzo 2012 10:11

Come fumetti:

-Dylan Dog (che pero' negli ultimi anni si trascina)

-Ratman (semplicemente geniale)

-Nathan Never (quando e' nato non avevo soldi per comprare sia DD che NN, ma avevo letto alcune storie e mi piaceva. Mi sto rifacendo con la riedizione)

-Topolino (amore di quando ero bambino e le storie disney erano davvero magiche. Adesso mi sembrano davvero essersi impoverite parecchio)

Videogiochi

Senza dubbio in una top ten non necessariamente in ordine di importanza metto:

-Quake

-Half Life 1 e, SOPRATTUTTO, il 2

-Portal 1 e, SOPRATTUTTO, il 2

-Baldur's Gate 1 e 2

-Crysis

-Age of Empires 2

-Warcraft 2

-Worms 2

-Bioshock

-Far Cry

Diciamo che il mio gusto videoludico si e' formato anche dal modo con cui ci giocavo: insieme a mio fratello, io manovravo alcuni elementi (ad esempio mouse e tasti movimento) e lui altri, come scelta armi, medikit, interazione con ambiente etc. Questo ha fatto si che la maggior parte dei miei primi giochi erano quelli che piacevano ad entrambi, e che io ho imparato solo di recente a giocare in autonomia, ma sono sposato e due bimbe e ho poco tempo :-)

Aspetto con ansia il nuovo Bioshock e con MOOOLTA attesa Half Life 3, se mai arrivera'...

Ciao!

D
Dareon Stark
Confratello
Utente
251 messaggi
Dareon Stark
Confratello

D

Utente
251 messaggi
Inviato il 05 marzo 2012 23:04

Per i fumetti..Batman e Watchmen su tutti. (ma ricordo parecchi Asterix, Pk, topolino e affini...)

Per i videogiochi la lista è lunga: tutti i Total War, i pes del passato decennio e gli ultimi fifa, the witcher, down of war 2, monkey island 3, assassin creed 2, europa universalis 3, victoria 2, batman arkham asylum, metal gear solid 3, vari Gta....

e devo ancora finire mass effect...

La mia passione videoludica ormai mi accompagna da un decennio e insieme ai libri accende la fantasia quando serve (spesso!).

E
Elanor
Confratello
Utente
147 messaggi
Elanor
Confratello

E

Utente
147 messaggi
Inviato il 28 marzo 2012 15:00

Per quanto riguarda i fumetti, primo su tutti Dylan Dog, anche se ultimamente le storie non sono più entusiasmanti come prima (l'ultimo degno di nota, per me, è stato Mater morbi),

Per quanto riguarda i manga, la lista è un po' più lunga:

Bleach

Nana

Love Hina

Angel Sanctuary

Avanti tutta Coco (che è stato interrotto ma secondo me meritava molto)

Per i videogiochi la lista non è molto lunga ma Final Fantasy è il mio preferito (il 7 è uno spettacolo ma anche il 10 mi è piaciuto molto... il 10-2 non eccezionale ma almeno mi ha concluso la storia)

Adesso gioco a DDO (un gioco on line), molto carino per gli appassionati di D&D

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 06 giugno 2012 9:58

io personalmente non sono un grande appassionato di fumetti apparte il classico naruto ho letto(manco tutto) soul eater che di tanto in tanto compro qualche numero mentre il mio videogioco preferito di tutti i tempi rimane il mitico e impareggiabile metal gear solid.

J
Julili88
Confratello
Utente
3 messaggi
Julili88
Confratello

J

Utente
3 messaggi
Inviato il 09 giugno 2012 17:35

io leggo soprattutto manga (one piece, naruto, bleach, slam dunk ecc..), ma anche Marvel e qualche cosa di italiano, come Rat-man (favoloso!!!).

Riguardo i videogames, impazzisco per i giochi di super mario, final fantasy e kingdom heart!

M
Mandalore
Confratello
Utente
71 messaggi
Mandalore
Confratello

M

Utente
71 messaggi
Inviato il 11 giugno 2012 0:45

Fumetti ne ho veramente pochi, al massimo mi prendo quelli di Star Wars quando escono.

Di videogiochi ovviamente tutti quelli di Star Wars (con eccezzioni), i Total War e ovviamente la serie di Mass Effect

D
Darticus
Confratello
Utente
15 messaggi
Darticus
Confratello

D

Utente
15 messaggi
Inviato il 19 luglio 2012 19:37

Mi spiace recuperare una discussione che non è rinnovata da oltre un mese, ma mi sembra che la domanda sia ancora lecita.

Mi ritengo un grande lettore di fumetti (in particolar modo Manga) ed un discreto videogiocatore, quindi il topic si intona alle mie frequenze.

Non posso identificare un singolo fumetto come "preferito", ma posso celebrare un autore che, a parer mio, è ai massimi livelli. Tale autore è Naoki Urasawa.

Alcune delle sue opere più famose sono "Monster", "20th Century Boys" (e il seguito "21st Century Boys"), "Pluto", "Happy!", l'ancora in corso di serializzazione "Billy Bat". Consiglio assolutamente la lettura, la loro bellezza lascerà senza parole.

Per quanto riguarda l'ambito videoludico, il mio game preferito risale agli ultimi anni novanta, e rientra nella categoria dei JRPG (Giochi di ruolo Giapponesi), ed è "The Legend of Dragoon".

Delle serie più vicine, cronologicamente parlando, ad oggi, mi affascina "Assassin's Creed" per l'immenso lavoro di cura dei dettagli presente nella stesura della sua trama, l'immortale serie di "Final Fantasy", con i suoi alti e bassi e alcune serie Picchiaduro o Action, un esempio per la prima categoria "Soul Calibur", per la seconda "Prince of Persia".

E
Elanor
Confratello
Utente
147 messaggi
Elanor
Confratello

E

Utente
147 messaggi
Inviato il 19 luglio 2012 20:33

Come ho fatto a dimenticarmi di "The legend of Dragoon"!? Meraviglioso!

D
Darticus
Confratello
Utente
15 messaggi
Darticus
Confratello

D

Utente
15 messaggi
Inviato il 19 luglio 2012 20:57

Come ho fatto a dimenticarmi di "The legend of Dragoon"!? Meraviglioso!

Un capolavoro che, per ovvi motivi, sente il peso degli anni per quanto riguarda il comparto grafico e le tematiche, che ad oggi paiono trite e ritrite.

Contestualizzato è però un videogioco sublime, con personaggi stratosferici, una longevità oramai, in questa next-gen, perduta ed una trama intrigante.

Per quanto riguarda i fumetti aggiungo una mia generale spolverata di opere Marvel (su più fronti) e DC (sul solo Batman), ma in generale, privilegiando il fumetto e l'animazione giapponese, nella mia bacheca conto praticamente solo titoli nipponici.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE