Entra Registrati
Vestito da Drow
R di Rhaenys
creato il 30 settembre 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 30 settembre 2010 19:50 Autore

Ciao! :D

Tra poco c'è il Lucca Comics e mi sarebbe piaciuto fare il cosplay ma come sempre mi sono ritrovata all'ultimo momento... Quindi ho rimandato al 2011 e per quest'anno ho deciso di vestirmi semplicemente da drow, so che ce ne sono mille e che è una cosa trita e ritrita, ma è anche la cosa più veloce che mi è venuta in mente riadattando un vestito da maga che avevo fatto per un'edizione passata. (se poi avete qualche idea per un altro costume ben venga!)

Preferivo fare un personaggio drow invece che un drow generico... avreste qualche personaggio drow da suggerirmi?

Io ho letto solo Il Dilemma di Drizzt.... quindi tranne le sorelle di Drizzt non conosco altri personaggi femminili drow.

Poi volevo qualche suggerimento da chi magari si è già vestito da drow... che prodotti avete usato per il trucco e per i capelli avete usato una parrucca o delle tinte apposta?

Sono ben accetti tutti i consigli che vorrete darmi.

Grazie

;)

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2010 16:59

Come personaggi drow femmine mi viene in mente Liriel Baenre, maga e e guerriera.

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2010 18:34

Premessa: drow :D

Oltre a Liriel e alle sorelle di Drizzt, dire che la Dorw più famosa è Quenthel Baenre, somma sacerdotessa di Lolth. Tuttavia non mi pare che abbia un abbigliamento o un vestito particolare.

Di tutti i libri dei FR che ho letto, in effetti, nessun drow a parte Jarlaxe, che però è maschio, è facilmente distinguibile dagli altri.

Le femmine sono meno portate alla magia rispetto ai maschi (Liriel Baenre è una delle pochissime maghe che compaiono nelle varie saghe, benchè abile anche nel duello) ma sono molto più alte e robuste di loro e sono spesso vestite con corazze e mezze armature, portano in genere armi pesanti (mazze, martelli) mentre quelle leggere come spade, sciabole e daghe, sono disolito preferite dai maschi (Drizzt e Jarlaxle Baenre ne sono il chiaro esempio).

Secondo me molto più caratteristica sarebbe una sacerdotessa: premesso che normalmente vanno in giro praticamente mezze nude, con abitini succinti e che poco lasciano all'immaginazione, hanno dalla loro che sono le uniche a poter portare la frusta di serpenti, una specie di gatto a nove code costituita però da serpenti veri, che mordono e parlano.

Ma come detto, nessuna drow di cui ho notizia ha abbigliamenti o accunciature particolari che la distinguano dalle altre, quindi secondo me la cosa migliore che puoi fare per quanto riguarda il vestito è cercare immagini in rete e prendere spunto da li.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2010 22:09

Se vuoi prendere ispirazione dai FR, dovresti tenere presente che le femmine drow sono nella stragrande maggioranza dei casi delle sacerdotesse. Ai maschi drow sono invece riservati il cammino del guerriero o del mago o dell'assassino. Almeno così funziona a Menzoberranzan.

Il fatto che le donne siano per lo più sacerdotesse, significa che brandiscono armi di tipo diverso da quelle dei maschi: la famosa frusta di serpenti che ha citato Qho è un classico, in tal senso. Significa anche che difficilmente una femmina drow sarà vestita ed equipaggiata come una guerriera o una maga: ergo, niente armature pesanti o lunghe tunicone da maga. Questo, sempre se vuoi fare una drow ispirata ai FR.

Se vuoi qualche ispirazione, metto qua dei link facilmente ricavati da Google immagini su alcune famose drow:

-Malice Do Urden (madre di Drizzt) nella versione della bellissima graphic novel della prima trilogia di Drizzt: http://de.faerun.wikia.com/wiki/Malice_Do%27Urden

-Vierna Do Urden (sorella di Drizzt), sempre nella medesima graphic novel: http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Vierna_Do%27Urden

-di nuovo Vierna Do Urden (l'immagine è la seconda del post del 19/01/07, dove lei sta accanto a Jarlaxle): http://avhin.blogspot.com/2007_01_01_archive.html

-questa è invece la drow Pirotess, dell'oav "Record of Lodoss War". Si tratta di una drow guerriera-maga, che nell'anime si innamora del "cavaliere nero" Ashram (in una delle immagini si vedono loro due insieme). E' un gran bel personaggio: http://www.freewebs.com/ladyofstorytellers...merestianna.htm

R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2010 16:41 Autore

Grazie per i consigli!!!

Un paio di giorni fa ho fatto un giro per Siena alla ricerca di pò di materiale x il costume ma la vedo dura.... non si trova niente...

...mi volevano vendere delle orecchie verdi da elfo natalizio!!

Magari in settimana vado in una città un pò più grande.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2010 17:45

Le orecchie a punta elfiche vanno bene di qualunque tipo, se dopo puoi colorarle di nero. Ricordati poi la fondamentale parrucca di capelli lunghi bianchi e molto trucco nero (a maggior ragione se fai una femmina drow, che tradizionalmente hanno ampie parti del corpo lasciate scoperte).

R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2010 3:36 Autore

Alla fine ho cambiato completamente genere, vestirsi da drow mi pare troppo scomodo, soprattutto per i quintali di trucco nero.

Quindi ho deciso mi vestirò da Urumi Kanzaki di GTO.

Gia tutto pronto, mi resta da trovare una lente a contatto marrone...

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE