Dato il successo che sta riscuotendo l'iniziativa del contest di scrittura che ormai da più di un anno anima questo sottoforum si era pensato di creare una piccola Antologia in formato Ebook che racchiudesse tutti i racconti che hanno partecipato a queste prime 19 edizioni in modo da essere archiviabili e fruibili all'utenza attraverso una sezione apposita del sito. L'intento è quello di raccogliere il materiale che ora è sparso per il forum e di tenerlo archiviato dati i bellissimi lavori che sono stati realizzati.
Ovviamente saranno indicati gli autori dei racconti (con nome reale o nickname a loro discrezione) e coloro che non vorranno che il loro racconto venga pubblicato non saranno inseriti in tale antologia.
L'Ebook uscirà con un'etichetta nominale di La Barriera Edizioni che non sarà ovviamente un marchio registrato. I diritti d'autore dei racconti verranno tutelati tramite licenza Creative Commons.
L'Antologia non verrà venduta ma sarà fruibile gratuitamente perciò non sarà possibile ricevere compensi od altro, servirà solo eventualmente per farsi un po' di pubblicità.
A chi è interessato ad inserire i sui racconti nell'Antologia chiedo cortesemente, se disponibile, di preparare ed eventualmente revisionare (se lo ritiene opportuno) i lavori inviati per ogni edizione. In questo modo la raccolta del materiale da parte del sottoscritto potrebbe procedere in maniera più spedita, in alternativa dovrò spulciare il forum con conseguente perdita di tempo ^^'''
Non ho un tempo limite anche se mi piacerebbe proporre l'Antologia nei primi mesi del 2011.
Potete inviarmi gli scritti all'indirizzo email johnpetrucci@labarriera.net (od in questa stessa discussione) ed indicarmi la vostra adesione o non all'Antologia con il permesso di pubblicare i vostri lavori e l'eventuale NomeCognome o Nickname che dovrà comparire sui lavori.
Gli autori che non daranno esplicito consenso non saranno ovviamente inseriti.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Saluti,
JPB
A me pare una bella iniziativa e metto volentieri a disposizione i racconti dei contest a cui ho partecipato :huh:
In un paio di giorni dovrei riuscire a recuperarli e revisionarli (magari qualche svista che era sfuggita...non si può mai dire :) )...
va bene se li metto tutti su un unico documento word che allego alla mail?
:lol:
Io sono disponibile. ^^
Perdonami però ma non ho tempo/voglia di revisionare e rileggere tutti i miei racconti, quindi puoi copincollali dai vari contest, oppure posso farlo io :P
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Nel mio topic AryaSnow della Strada del Re ci sono tutti i racconti che ritengo ad uno stato abbastanza soddisfacente da farli rileggere, nella loro versione allungata/corretta.
Quindi chiedo di prenderli da QUESTO TOPIC, e di non badare alle versioni presenti nei contest.
Probabilmente entro il 2011 li rivedrò ancora...
Anzi, è meglio che li spedisca direttamente per mail quando sono sicura^^''
Ah, chiedo che vengano pubblicati col mio nick e non col mio nome.
Io sono a disposizione...
.... però penso che qualche revisione qua e là sia necessaria... a tal proposito una domanda: Il limite di caratteri può essere superato nella revisione? Oppure è concessa solo la correzione di eventuali errori?
@Erin
Nessun problema, potete fare uno zippone con i file Word sparsi oppure mettere tutto dentro un file unico. Ovviamente ricordatevi di indicare a quale edizione ha partecipato il racconto in questione.
@Lochlann
Come detto la revisione non è obbligatoria, è solo una possibilità in più che dò agli autori per rendere migliore possibile il racconto. Da parte mia provvederò solo ad una correzione di tipo ortografico.
Per quanto riguarda il raccogliere i racconti se lo facessi tu nella modalità suggerita ad Erin sarebbe buona cosa. Altrimenti provvederò a recuperarlo io.
@AryaSnow
Aspetto le tue versioni rivedute, diciamo che mi piacerebbe avere il materiale completo ed a posto per Natale, quindi il tempo lo avete.
@LostDream
Non ci sono limiti di caratteri o spazio anche se ovviamente meglio non stravolgere la versione originale allungandola o modificandola pesantemente.
Approfitto anche per segnalare che in mancanza/dimenticanza di indicazione del proprio nome nella mail con il materiale utilizzerò di default il Nickname.
Da qualche parte ho i miei racconti, con le revisioni fatte da AryaSnow... ;)
Formato RTF.
Una cosa però: mi piacerebbe rivedere i racconti dopo le tue correzioni ortografiche.
Infine... il mio nick va bene, è bellizzimo! :wacko:
Con le correzioni ortografiche intendo errori a livello lessicale, non sintattico.
Tipo se uno sbaglia e mette la virgola al posto di un punto, oppure se scrive "descrzione" invece di "descrizione".
Assolutamente niente che possa stravolgere anche in modo minimale il racconto originale.
Con le correzioni ortografiche intendo errori a livello lessicale, non sintattico.
Tipo se uno sbaglia e mette la virgola al posto di un punto, oppure se scrive "descrzione" invece di "descrizione".
Assolutamente niente che possa stravolgere anche in modo minimale il racconto originale.
Sì, ma in certi casi può essere fatto apposta... Ma non credo di averlo mai fatto, in effetti... anche se non sono sicurissimo.
Bella idea!
Per me va benissimo!
Anche se non ho scritto molti racconti (per ora ;)) li rivedrò e te li invierò.
Non dovrei metterci molto.
Per il nome deciderò prima di inviarti i file... magari ti lascio una nota a fronte del testo.
Per me è un'idea bellissima, solo che ti dovrò mandare obbligatoriamente una mail i racconti, uno o due, perché gli altri sono stati pesantemente modificati e non sono più adatti, credo, al tipo di antologia proposta. Cerco di farlo in questi giorni. :shock:
@Prete Rosso:
Eventualmente gli altri racconti li recupero dalla versione con cui hai partecipato al contest. Sul sito è tutto disponibile. Vedi tu se magari preferisci recuperare e sistemare quelle versioni.
I miei racconti sono in fase di revisione :lol: li ho anche stampati per vedere meglio errori che mi sfuggono sul pc... ^_^ a metà ottobre, massimo, dovrei spedirteli.
Piuttosto una domanda: ci fermiamo al megacontest di scrittura compreso? Oppure inseriamo anche quelli che facciamo in seguito (per esempio ne ho postato uno fuori concorso per quello iniziato mercoledì scorso)?
Per adesso solo quelli fino al Megacontest, che sono già un bel po'.
Poi vediamo :lol:
Già, non allarghiamoci. Intanto vediamo come riesce questa, poi per il futuro c'è tempo e spazio a volontà :lol: