E' ufficiale, non ci sono assolutamente dubbi....e, ahinoi, non è neppure uno scherzo di cattivo gusto.
Mike Portnoy, leggendario drummer dei Dream Theater, lascia la band da lui stesso fondata e coccolata quasi fosse un figlio.
Lascia perché ha bisogno di uscire dalla routine cui la band ci aveva abituato negli ultimi anni: studio, disco, tour.
Lascia perché voleva una pausa, che a suo dire, gli altri non gli hanno concesso.
Lascia per amore dell'amicizia che lo lega agli altri e che non ha voluto rovinare costringendosi ad accettare una situazione non più sostenibile.
Lascia a noi, fans dei DT, un vuoto incolmabile ed insostituibile; niente e nessuno potrà mai prendere il suo posto nella band.
Da fan, sinceramente, non credo che i DT saranno più la stessa cosa. Già negli ultimi anni i loro lavori mi convincevano poco; ora, senza Mike, niente sarà più come prima :unsure:
Qui, direttamente dal sito di Mike Portnoy, potrete leggere il messaggio lasciato da lui in prima persona. La notizia è proprio di oggi, sul sito dei DT non si dice ancora nulla....ma sul forum, probabilmente, già se ne parla.
Che tristezza! ^_^
a me piaciono solo images,e awake :unsure:
Ci ha lasciato (musicalmente parlando) un'altro personaggio di spicco della scena Heavy mondiale.
Ammetto di non essere un fan dei Dream Theater, non amo molto i Progressive Metal come genere e, di conseguenza non sono molto legato a Portnoy, anche se lo conosco come un grande batterista dotato di una tecnica immensa.
Questo abbandono ci viene inoltre comunicato in contemporanea a quello di B-Force, Dominator e Caligula dalla leggendaria band Black Metal svedese Dark Funeral :unsure: ^_^
Brutto momento per il vecchio,caro Heavy Metal....
Bhé, negli ultimi anni Portnoy ha sfornato lavori e suonato con band che hanno prodotto risultati interessanti. A me piacciono (anche se la loro musica é al confine del metal) gli OSI, ed é un peccato che non sono riuscito a vedermi i potentissimi Avenged Sevenfold con lui alla batteria.
E mentre lui continua a cercare nuove possibilitá musicali, i Dream Theater si sono un po impantanati. Piu che comprensibile che si fosse stufato.
È una scelta che rispetto, come ho rispettato quella di Jason Newsted di lasciare i Metallica. Auguri, Mike! :unsure:
Se ne sarà andato per aver visto questo :unsure:
Comunque dei DT mi piace solo Images, quindi per quanto mi riguarda non è stata una gran perdita.
Se ne sarà andato per aver visto questo :blink:
:stralol: :stralol: OMG speriamo di no!!! Che pena, poveraccio....il bello è che si credeva pure bravo.....
Ok, chiudiamo qui l'OT....
Però, se ci fosse qualcuno che segue questi programmi, si potrebbe aprire una discussione in cui poterne parlare......
Questo abbandono ci viene inoltre comunicato in contemporanea a quello di B-Force, Dominator e Caligula dalla leggendaria band Black Metal svedese Dark Funeral :stralol: :stralol:
Brutto momento per il vecchio,caro Heavy Metal....
Dispiaciuto per Portnoy, che quantomeno sono riuscito a sentire live una volta.
Non sapevo dei Dark Funeral, e questo mi lascia veramente triste!