Entra Registrati
Il Forum: modalità di partecipazione
S di sharingan
creato il 26 agosto 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 27 agosto 2010 19:43

Il motivo ovviamente sono state le cronache, per il resto penso di essere un asociale del forum anche se mi sono affezionato a molti di voi e a molte delle vostre idee. :D

 

 

 

la serie TV darà altri spunti di discussione

La serie TV già offre molti spunti di discussione. Spunti che non esulano dai libri, ma che permettono di guardarli da una prospettiva nuova, per chi è interessato ad approfondirla. Ho letto parecchie discussioni interessanti in merito e scoperto aspetti del primo libro che, senza il pretesto di una sua trasposizione, sarebbero passati inosservati. Solo, non li ho scoperti qui.

Non so se dipende dall’assenza di una sottosezione dedicata (ci vorrebbe), o proprio dalla poca voglia di parlarne, ma resta un’occasione sprecata. Naturalmente, mi rivolgo a chi si è iscritto per discutere dei libri.

 

 

Lo chiesi subito quando se ne inizio a parlare, ma i mod. mi dissero che se ne riparlava più avanti, ora sarebbe il caso. :D


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 27 agosto 2010 20:08
Il mio avatar rappresenta ciò che ci vorrebbe per il nostro Paese, la Thatcher delle soap-opera, altro che far fuggire gli utenti.

 

non sono sicuro di capire cosa intendi dire :D

 

ci vorrebbe una specie di Thatcher? o la Thatcher delle soap opera (cioè)?

 

in ogni caso ci sarebbe da discutere su quanto la deregulation della Thatcher e di Reegan abbia contribuito all'attuale crisi economica...

 

 

 

Comunque anche l'avatar contribuisce a dare un'identità, secondo me. Soprattutto all'inizio viene naturale immaginare che l'utente che scrive sia "in comunione" con l'immagine che dovrebbe rappresentarlo sul forum. Magari inconsciamente ha scelto una determinata figura perchè richiama qualcosa di sè. E questo vale anche per la firma.

 

dici bene. soprattutto all'inizio.

 

ma non dimenticare che il forum è pieno di nuovi inizi.

 

io e gli altri veterani ormai sappiamo che sei un vero macho, ma cosa credi possano pensare di te le nuove reclute?

 

sarebbe come se Jeor Mormont si fosse presentato a Jon Snow vestito di pizzi e con gli autoreggenti... la prima impressione sarebbe stata.... straniante... :D

 

 

 

Mi sono chiesto anche se Martin farà come Lost...

 

 

queste quattro parole non devono MAI essere pronunziate, qualunque sia il contesto o le successive specificazioni. Mai. :wacko:

è l'eresia più grande, la peggior maledizione, la bestemmia più abominevole.

 

 

 

mod, fate il vostro dovere: procedete a bannare sharingan



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 27 agosto 2010 22:50

a me non è dispiaciuta la fine di Lost :P. E credo che non mi dispiacerà la fine di ASOIAF...QUALUNQUE fine purchè ci sia.

 

Comunque i forum non muoiono quando le saghe finiscono, se c'è un qualcosa che continua: in questo caso ci sarebbe la serie, magari un film, la caduta del divieto di fanfic (non avrebbe più motivo di essere!!).

 

Ho visto morire solo forum dedicati ad una piccola parte di saghe (come un singolo personaggio) con la morte di quel personaggio...

 

però trovare NUOVI iscritti dopo si che diventa difficile.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 27 agosto 2010 23:05

ASOIAF come Lost nooooo, please.

Sarebbe una caduta di dimensioni spaziali :D

 

Meglio che non finisca proprio, a questo punto.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 27 agosto 2010 23:13 Autore
Il mio avatar rappresenta ciò che ci vorrebbe per il nostro Paese, la Thatcher delle soap-opera, altro che far fuggire gli utenti.

 

non sono sicuro di capire cosa intendi dire :D

 

ci vorrebbe una specie di Thatcher? o la Thatcher delle soap opera (cioè)?

 

Ci vorrebbe la Thatcher delle soap-opera, ovvero Stephanie Forrester (ebbene sì, è da molto tempo ormai che non perdo una puntata di Beautiful :D ).

 

in ogni caso ci sarebbe da discutere su quanto la deregulation della Thatcher e di Reegan abbia contribuito all'attuale crisi economica...

 

New thread allora. Anche se avrei poco da dire.

 

io e gli altri veterani ormai sappiamo che sei un vero macho, ma cosa credi possano pensare di te le nuove reclute?

 

sarebbe come se Jeor Mormont si fosse presentato a Jon Snow vestito di pizzi e con gli autoreggenti... la prima impressione sarebbe stata.... straniante...

 

Allora.... Stephanie è un'allegra carampana vegliarda è vero.... ma di fatto è un maschio mancato. A dire il vero nella famigghia Forrester è lei quella che porta i pantaloni:

. Quindi questo avatar non èuò che aumentare la mia autorevolezza. :wacko:

 

queste quattro parole non devono MAI essere pronunziate, qualunque sia il contesto o le successive specificazioni. Mai.

è l'eresia più grande, la peggior maledizione, la bestemmia più abominevole.

 

Andiamo, è ovvio che la missione di Bran, Manifredde, il Portale, etc... si ricollegano idealmente alla grotta, la luce, il fumo, la Madre, etc.... se poi vedremo Bran tracannare acqua da una bottiglietta allora saremo a cavallo. ^_^ Bran, ora sei come me....

 

Comunque al di là degli scherzi, qualche mistero io penso rimarrà anche in Martin. Che ne so, il Disastro di Valyria, l'origine degli Estranei... non penso che a tutte le vicende mistiche sarà data risposta.

 

Comunque i forum non muoiono quando le saghe finiscono, se c'è un qualcosa che continua: in questo caso ci sarebbe la serie, magari un film, la caduta del divieto di fanfic (non avrebbe più motivo di essere!!).

 

Sempre che Martin non decida di scrivere un sequel (ora mi odierete ancora di più ^_^ ).

 

mod, fate il vostro dovere: procedete a bannare sharingan

 

Piccola curiosità personale: è mai stato bannato qualcuno su questo forum per intemperanze verbali?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 27 agosto 2010 23:32
Quindi questo avatar non èuò che aumentare la mia autorevolezza.

 

 

ehm... già. E' senz'altro così. :D

 

questo e confessare di essere un fan di Beautiful.

 

Stephanie è un'allegra carampana vegliarda è vero.... ma di fatto è un maschio mancato

 

ti rendi conto di quanto suoni inquietante, detto da un maschio? :D

 

 

Comunque al di là degli scherzi, qualche mistero io penso rimarrà anche in Martin. Che ne so, il Disastro di Valyria, l'origine degli Estranei... non penso che a tutte le vicende mistiche sarà data risposta.

 

il problema di Lost non è l'assenza di spiegazioni. magari.

 

sono proprio le spiegazioni. Più cesse di così era impossibile. Imho.

 

vabbè basta non farmici più pensare, sto cercando di dimenticare quella schifezza ed ero sulla buona strada.

 

 

Sempre che Martin non decida di scrivere un sequel (ora mi odierete ancora di più

 

 

più probabile un prequel, secondo me


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 27 agosto 2010 23:43

Ci vorrebbe la Thatcher delle soap-opera, ovvero Stephanie Forrester (ebbene sì, è da molto tempo ormai che non perdo una puntata di Beautiful :wacko: ).

omg.. omg.. omg.. :D

d'ora in poi chiunque avrà una discussione con te potrà avere la meglio rivangando questo quote, sallo.. :D


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 27 agosto 2010 23:58 Autore
Stephanie è un'allegra carampana vegliarda è vero.... ma di fatto è un maschio mancato

 

ti rendi conto di quanto suoni inquietante, detto da un maschio? ;)

 

E perchè? Non ho mica detto che io sono un maschio mancato :wacko: . Stephanie Forrester lo è. Quindi mettere lei come avatar non depotenzia la mascolinità dell'utente, ma ne accresce invece l'aura di autorevolezza. E poi fidati... conosco diverse persone (di sesso femminile si intende) che non avrebbero problemi a garantire per me :figo: .

 

vabbè basta non farmici più pensare, sto cercando di dimenticare quella schifezza ed ero sulla buona strada.

 

E poi c'è anche la struttura a POV. :huh:

 

Ci vorrebbe la Thatcher delle soap-opera, ovvero Stephanie Forrester (ebbene sì, è da molto tempo ormai che non perdo una puntata di Beautiful ^_^ ).

omg.. omg.. omg.. :D

d'ora in poi chiunque avrà una discussione con te potrà avere la meglio rivangando questo quote, sallo.. :D

 

Ma cosa sta diventando questo topic l'anti-sharingan fan club ^_^ ? Non mi sentivo così messo alla berlina dal penultimo concorso di Mister Barriera. :(


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 28 agosto 2010 0:13
E perchè? Non ho mica detto che io sono un maschio mancato . Stephanie Forrester lo è. Quindi mettere lei come avatar non depotenzia la mascolinità dell'utente, ma ne accresce invece l'aura di autorevolezza. E poi fidati... conosco diverse persone (di sesso femminile si intende) che non avrebbero problemi a garantire per me

 

 

SBS "mettere una vecchia in vestaglia come avatar può dare una impressione equivoca"

Sh "in effetti è una vecchia donna, ma è un maschio mancato"

SBS (pensiero) "dunque secondo sharingan un maschio mancato dovrebbe dare un impressione meno equivoca..." :D

 

 

imho il tuo avatar non depotenzia la mascolinità né accresce l'autorevolezza.

ti fa solo sembrare oscenamente kitsch :D

 

 

Ma cosa sta diventando questo topic l'anti-sharingan fan club?

 

 

esatto... bullismo virtuale

 

cambia avatar e tutto questo finirà... :wacko:

 

 

Non mi sentivo così messo alla berlina dal penultimo concorso di Mister Barriera

 

beh, diciamo che hai un lato oscuro abbastanza inquietante.

 

ti lanci in proclami contro l'alcol, sei un accanito seguace di beautiful... tutti noi tremiamo al sol pensiero della prossima rivelazione


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 agosto 2010 0:30 Autore
E perchè? Non ho mica detto che io sono un maschio mancato . Stephanie Forrester lo è. Quindi mettere lei come avatar non depotenzia la mascolinità dell'utente, ma ne accresce invece l'aura di autorevolezza. E poi fidati... conosco diverse persone (di sesso femminile si intende) che non avrebbero problemi a garantire per me

 

 

SBS "mettere una vecchia in vestaglia come avatar può dare una impressione equivoca"

Sh "in effetti è una vecchia donna, ma è un maschio mancato"

SBS (pensiero) "dunque secondo sharingan un maschio mancato dovrebbe dare un impressione meno equivoca..." :wacko:

 

Oh insomma quanti giri di parole. :D Alla fine l'autorevolezza non è nè maschio nè femmina, siamo o non siamo nel XXI secolo? Bando a maschilismi e anticaglie di Antico Regime, è il merito che fa la differenza! Quindi io posso sembrare autorevole anche con l'avatar di una vecchia abelarda. :D

 

ti lanci in proclami contro l'alcol, sei un accanito seguace di beautiful... tutti noi tremiamo al sol pensiero della prossima rivelazione

 

Beh, l'ultima edizione del Grande Fratello l'ho seguita tutta. ^_^


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 28 agosto 2010 9:08

Beh, l'ultima edizione del Grande Fratello l'ho seguita tutta. :D

:wacko: con due post hai distrutto l'alta opinione che avevo di te..

:D


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 28 agosto 2010 10:41

:D :D :wacko:


T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 28 agosto 2010 13:12

Io mi sono iscritto per Martin e Asoiaf e , inizialmente ( come Neshira), con l'intenzione di "sfruttare" il Forum (mamma, che brutta parola :D ...).

Però in questo anno e 1/2 mi sono affezionato e ho continuato a seguirlo (mi sono divertito un mondo a osservare l'isteria generale del Pesce d'Aprile, i vari battibecchi tra i veterani o le ultime uscite di Sharingan :D, etc..... )


Messaggi
28
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE