Entra Registrati
Wild Cards, dubbi e perplessità
D di DarkSamurai92
creato il 15 agosto 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
katanakid
Confratello
Utente
35 messaggi
katanakid
Confratello

K

Utente
35 messaggi
Inviato il 15 agosto 2010 18:09 Autore

Volevo aprire questo topic riguardante i dubbi che si possono avere leggendo Wild Cards - L'origine. Io per ora ho letto il prologo e il primo racconto (quello su Jet Boy).

Ho solo un dubbio per ora, nel prologo il Colonnello Edward Reid (pag. 14) parla della storia di Tachyon e oltretutto ammette di aver sbagliato. Sbagliato per come ha agito su Tachyon immagino, ma cosa ha combinato in particolare? Non riesco a capirlo, vi prego aiutatemi.

P.s. che copertina hanno messo (nome di Martin a parte)? cosa mi significa quella ragazza mezzo vampiro mezzo nonsochealtro (dice che è stata presa da Vampires and Faeries, una specie di Netlog sembra) imbavagliata dalla farfalla (stile silenzio degli innocenti) in un'opera che parla di supereroi e mutazioni?

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 18 agosto 2010 23:01

Non credo che si rimproveri qualche errore in particolare: più semplicemente, alla luce dei fatti successivi, credo si rammarichi che nessuno lo abbia preso subito sul serio.

Io ho letto tutto il libro, e quel personaggio e quella vicenda mi pare non compaiano qui: quindi quello che non di capisce dal prologo temo non si capisca più.

K
katanakid
Confratello
Utente
35 messaggi
katanakid
Confratello

K

Utente
35 messaggi
Inviato il 19 agosto 2010 22:20 Autore

OK grazie.

Sto continuando a leggere. Mi sta prendendo assai. I personaggi sono davvero ben fatti. Ma le storie continuano così (una manciata di personaggi autoconclusivi) o poi si delinea un gruppo di persone?

Comunque non dice perchè il dirigibile (all'inizio) scoppia. Dopo che ammazzano Jetboy cambia POV e il POV dice che scoppia e basta XD

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 19 agosto 2010 22:31

Continua così, però con alcuni personaggi che tornano in più racconti (il dottor Tachyon, Croyd Crenson, Golden Boy...).

D'altra parte, come saprai, la storia è nata così: era un gioco di ruolo cui partecipava la comunità degli scrittori di non mi ricordo quale città, e ciascuno degli scrittori partecipanti interpretava un supereroe di sua invenzione, cui sono dedicati i racconti (spiega tutta la storia della postfazione di Martin).

In ogni caso, da quel che ho letto, nei libri successivi dovrebbero esserci anche storie maggiormente unitarie (mi pare che nel secondo ci siano tre filoni, ed il terzo viri verso il romanzo con più protagonisti).

A che punto sei arrivato?

K
katanakid
Confratello
Utente
35 messaggi
katanakid
Confratello

K

Utente
35 messaggi
Inviato il 20 agosto 2010 14:25 Autore

Ho appena finito "giù in profondità". L'unico racconto (letto finora) che non mi ha attratto granchè, nè come storia nè come personaggi (a parte jack l'alligatore). Oltretutto la metamorfosi di C.C. non mi ha convinto molto... Oltre che non spiega come accade, mi sembra una cosa ridicola XD

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE