Entra Registrati
Sons of Anarchy
L di Lochlann
creato il 01 ottobre 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 23:00 Autore

Sons of Anarchy è una serie televisiva americana, ambientata in California, che ha come protagonisti una banda di motociclisti, appunto i Sons of Anarchy Motorcycle Club (per gli amici SAMCRO, da The Sons of Anarchy Motorcycle Club, Redwood Original, o anche Sam Crow). Le vicende hanno come protagonista principale Jackson "Jax" Teller, figlio di uno dei fondatori del club (per molti aspetti simile agli Hell's Angels realmente esistente), che scopre degli scritti del padre, morto da tempo, che contengono il suo pensiero su quello che sarebbe dovuto essere in realtà il club, una serie di visioni molto diverse da quello è poi diventato in seguito. I sons infatti hanno come copertura un'officina meccanica e un club di amanti di Harley, ma in realtà sono "fuorilegge perbene" che trattano armi di contrabbando provenienti dalla Russia e hanno contatti con la "true IRA" nordirlandese ma che tengono fuori dalla città di Charming, dove hanno la sede principale, la droga e la prostituzione, incontrando l'ostilità dell'F.B.I. come di altre bande rivali (motocicliste e non) come i neri Niners, i latinoamericani Mayans e i neo-nazi Nordics.

Con il passare del tempo le cose si fanno sempre più difficili e il ricorso a metodi "drastici" aumenta esponenzialmente, e tutto ciò semina, nel protagonista, sempre più dubbi sulla legittimità delle sue azioni.

Ed aumentano sempre più le simitudini con l'opera su cui, fondamentalmente, si basa la serie: l'Amleto di Shakespeare.

Per ora vi sono due stagioni, entrambe di 13 episodi, con la seconda che viene trasmessa in U.S.A. in questo periodo, quindi gli episodi si trovano solo sottotitolati, ma comunque la mia idea è che ciò contribuisca a mantenere molta autenticità che altrimenti andrebbe persa irrimediabilmente..

 

In definitiva la serie mi è piaciuta davvero molto (ho anche comprato la t-shirt su ebay ;) ) e, a chi ha la possibilità, la consiglio caldamente.. :figo:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 27 novembre 2009 17:02

Io ho visto un paio di puntate, (per la verità pezzi di 3 o 4), e non mi è dispiaciuta, il tutto un pò pompato , ma tuttosommato, gradevole.

Se la trasmettessero ad orari decenti e non su SKY (che non possiedo) lo guarderei volentieri.

^_^


O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 15 maggio 2010 12:55

Ciao a tutti, stò guardando la seconda serie del telefilm "SONS OF ANARCHY", in lingua originale e sottotitolato, non ho parole per descrivere questa serie, è di un realismo e di una concretezza SPAVENTOSI!!!

Partendo dal modo di fare dei singoli, la gestione del territorio, eccc.....

 

Li avete visti?

 

GUARDATELO se vi piacciono le moto! (o i motociclisti)

 

!!!!!S.O.A.!!!!!


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 19 maggio 2010 8:50 Autore

Ho visto anche io la seconda serie e mi è piaciuta molto! :)

Spero che le voci sulla possibile terza serie diventino concrete.. :D


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 19 maggio 2010 10:02

Dicono che le riprese (o la messa in onda....) partiranno da Settembre.... :D


Messaggi
5
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE