Entra Registrati
Silmarien
S di Silmarien
creato il 12 aprile 2010

S
Silmarien
Confratello
Utente
70 messaggi
Silmarien
Confratello

S

Utente
70 messaggi
Inviato il 12 aprile 2010 18:24 Autore

Ciao a tutti,

mi chiamo Katia e sono un'appassionata di fantasy.

Leggo Martin da una vita ma fin'ora nn avevo mai pensato di unirmi a un forum. Ultimamente mi sono dedicata a molti forum x cui ho aggiunto anche questo LOL

Il mio amore assoluto va a Tolkien (da qui il mio nick) e al secondo posto (anche se molto al di sotto, xché Tolkien è Tolkien) c'è Jordan, quello che ha scritto "La ruota del tempo".

Mi piace molto il mondo di Martin, l'ambientazione e il modo di scrivere, ma nn amo molto come sviluppa i suo personaggi, cmq su questi aspetti avremo modo di disquisire in allegria in altri ambiti, amo parlare di libri :unsure:

 

SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE

 

f1dca23a2afa32ae7c285b77758afde5'f1dca23a2afa32ae7c285b77758afde5

Cmq, il mio personaggio preferito della saga è manco a dirsi Jon Snow, ma subito dopo viene Jaime Lannister (anche se lo preferivo quando era cattivo, ecco un esempio di quel che dicevo su Martin...) e, stranamente, Oberyn Martell. Lo so, è uno che passa, dura un momento e poi muore (in modo assurdo), ma mi è piaciuta così tanto la presentazione che me ne sono innamorata. Certo, se fosse sopravvissuto sarebbe stato meglio LOL

 

 

 

Nn ricordo più molto bene la saga xché l'ho letta tanti anni fa (eccetto le ultime uscite, sempre tanti anni fa LOL) x cui qui spero di ricordare cn voi molte cose e magari scoprirne di altre che ho perso, in attesa dell'uscita di "A dance with dragons"!

Ci si vede in giro!

 

 

 

 

 

NdBeric: benvenutissima, ma attenta agli spoiler. :wacko: Non tutti hanno letto tutti i libri finora pubblicati, quindi certe anticipazioni meglio segnalarle. :figo:

Modificato da Qhorin Halfhand il 05 July 2024 17:07 per

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 13 aprile 2010 10:47

Benvenuta.

:unsure:


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 13 aprile 2010 19:28

Benvenuta Katia!!

 

Come giustamente ha detto Beric, attenta agli spoiler, in tutte le sezioni, ma soprattutto nel Castello Nero, la sezione prettamente dedicata alle Cronache ^_^

Per quanto riguarda Strada del Re, dato che sei mia conterranea puoi fare tutto quello che vuoi :unsure:

Ovviamente scherzo xD

 

 

Per il resto, ti prego di prestare molta attenzione a quanto segue

 

NB:MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 

- Come avrai notato dopo la registrazione ti è arrivato un MP di benvenuto da parte dell'amministratore del forum, Jaqen H'ghar, questo MP è automatico e non c'è bisogno di rispondere. L'importante è che si legga attentamente, come anche tutte le indicazioni che potrebbero esserti inviate in futuro da parte dei moderatori del forum.

 

Ciao

 

Qho °_°


S
Silmarien
Confratello
Utente
70 messaggi
Silmarien
Confratello

S

Utente
70 messaggi
Inviato il 14 aprile 2010 9:16 Autore

Ciao!

Grazie a tutti e scusate, ero presa dalla presentazione e nn ho pensato allo spoiler :unsure:

Cmq nelle altre sezioni sono stata attenta ^_^

 

Hey c'è un conterraneo, incredibile quanti conterranei stia incontrando in giro x il web in questi giorni LOL


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 14 aprile 2010 10:46

benvenutissima Katia ^_^ ^_^ ;) bryndo al tuo arrivo ;) :figo: :figo: :figo:

 

Abbiamo molti punti in comune circa le preferenze letterarie...amo gli stessi autori che ami tu, anche se la mia scaletta di autori preferiti è invertita rispetto alla tua :(

 

-Martin

-Jordan

-Tolkien ;) ...poi aggiungerei anche Erikson :(

 

Divertiti tra noi :D

 

Bry :unsure:


C
Chiocci Duke
Confratello
Utente
116 messaggi
Chiocci Duke
Confratello

C

Utente
116 messaggi
Inviato il 15 aprile 2010 20:15

BENVENUTA KATIAAA!!! :stralol:

 

 

:stralol: :stralol: :lol: bryndo al tuo arrivo ;) :D ^_^ ^_^

 

lol!!


S
Silmarien
Confratello
Utente
70 messaggi
Silmarien
Confratello

S

Utente
70 messaggi
Inviato il 16 aprile 2010 8:32 Autore

BENVENUTA KATIAAA!!! :stralol:

 

 

:stralol: :stralol: :lol: bryndo al tuo arrivo ;) :D ^_^ ^_^

 

lol!!

 

LOL nn ci avevo fatto caso ^_^


Messaggi
7
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
S
Silmarien
3 messaggi
O
Omone
1 messaggi
Q
Qhorin Halfhand
1 messaggi
B
Brynden "PesceNero"
1 messaggi