Entra Registrati
Illustrazioni dei castelli
di Lord Beric
creato il 23 marzo 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 23 marzo 2010 10:23 Autore

Come annunciato in Voliera dei Corvi, ci piacerebbe corredare le descrizioni dei castelli dell'Atlante di Barriera con illustrazioni originali, realizzate da questa community.

Questo è il topic dove si possono chiedere informazioni, annunciare il desiderio di occuparsi di un determinato lavoro, postare le bozze o sottoporre i lavori finiti. È il topic dove chiedere suggerimenti, criticare e commentare i lavori, insomma la discussione di riferimento per questa attività che, speriamo, possa portare un mare di illustrazioni a questo sito e gloria imperitura (e chissà, non solo quella) ai disegnatori.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 23 marzo 2010 17:22

Uh! Questa è proprio una bella idea! Non vedo l'ora di vedere qualche illustrazione, sperando che degli illustratori si facciano vivi.

Personalmente penso che sarà difficile vedere delle illustrazioni migliori di quelle di Ted Nasmith ( :lol: ), ma capisco anche la vostra necessità di avere disegni originali.

:lol:

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 23 giugno 2010 22:37

Salve! In realta' sono un po' restio ad affrontare l'argomento perche' e' un po' di tempo che sono cosi' impegnato che ho dovuto trascurare i miei interessi personali. Tuttavia, mi piacerebbe almeno considerare per un attimo la possibilita' di sfruttare questo progetto come musa per riprendere in mano la matita.

Avrei pero' qualche domanda:

-Ci sono tempistiche da rispettare?

-Che tipo di illustrazioni avevate in mente? Ad esempio, io e' un bel po' che non faccio uso del colore, preferendo illustrazioni a penna/matita/sanguigna. Qua ci sono alcuni miei disegni recenti e, come potete vedere, il colore e' diventato un mondo sconosciuto. <_< Voi a cosa puntavate?

-Quali sono le risorse di riferimento da usare per le descizioni (libri a parte, ovviamente)?

-Come ci si divide il lavoro? Chi attualmente partecipa alla realizzazione delle immagini?

Da un lato non mi dispiacerebbe cimentarmi in questo lavoro, da un altra non vorrei iniziare qualcosa senza essere certo di finirla...

Lord Beric
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 29 giugno 2010 10:10 Autore

Scusa per il ritardo nella risposta. :mellow:

-Ci sono tempistiche da rispettare?

Direi di no. ^_^

-Che tipo di illustrazioni avevate in mente? Ad esempio, io e' un bel po' che non faccio uso del colore, preferendo illustrazioni a penna/matita/sanguigna. Qua ci sono alcuni miei disegni recenti e, come potete vedere, il colore e' diventato un mondo sconosciuto. ^_^ Voi a cosa puntavate?

Non avevamo preferenze particolari sul tepo di illustrazione, ed in effetti il bianco e nero ha il suo fascino. ^_^ Matita e sanguigna in particolare mi sembrerebbero particolarmente adatte.

-Quali sono le risorse di riferimento da usare per le descizioni (libri a parte, ovviamente)?

L'atlante, chiaramente. Illustrazioni generali o dettagli di punti particolari, tutto è il benvenuto. Che tu voglia riassumere il quadro generale di un castello (The Erye) o ti ritrovi ad essere ispirato da un dettaglio particolare (il Parco degli Dei con la statua di Alyssa Arryn) va benissimo.

Solo, il soggetto determina l'importanza dell'illustrazione e quindi le dimensioni, quindi se magari ci dici prima su cosa vorresti lavorare, ti possiamo fornire delle dimensioni di massima in pixel.

-Come ci si divide il lavoro? Chi attualmente partecipa alla realizzazione delle immagini?

Se ti va di farlo, sei il primo. In generale, per la divisione del lavoro questo topic servirebbe in ogni momento a sapere chi fa cosa...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE